Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Sei nei guai.....
    Se ti affascina fare avanti indietro da casa tua a MW con un plasma sulle spalle puoi provare a prendere un secondo Samsung e vedere come va....
    In alternativa l'unico che può accontentare la tua neo moglie è il Pioneer. Per spender meno c'è il quasi mai difettoso LG 42PC1R (NON il 42PC1RA che è tutt'altro che lucido!) che ha la cornice nera, pur se non al 100% lucida. Pannello per alcuni aspetti lievemente inferiore al Pana, ma sotto tutti gli altri aspetti un plasma molto riuscito.
    Auguri (soprattutto per la neo moglie... ... si scherza, eh! )
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Sei nei guai.....
    Se ti affascina fare avanti indietro da casa tua a MW con un plasma sulle spalle puoi provare a prendere un secondo Samsung e vedere come va....
    In alternativa l'unico che può accontentare la tua neo moglie è il Pioneer. Per spender meno c'è il quasi mai difettoso LG 42PC1R (NON il 42PC1RA che è tutt'altro che lucido!) che ha la cornice nera, pur se non al 100% lucida. Pannello per alcuni aspetti lievemente inferiore al Pana, ma sotto tutti gli altri aspetti un plasma molto riuscito.
    Auguri (soprattutto per la neo moglie... ... si scherza, eh! )
    Sono appena tornato dal MW e mi hanno detto che entro 8 giorni posso cambiarlo, l'importante che sia completo.

Di Pioneer però ne hanno uno solo alla modica cifra di 2600 eurini e siccome devo prenderne uno di quelli esposti, non vorrei arrivare a tanto.

L'LG non mi dispiace anche se ha le casse in basso e grigie.

L'alternativa sarebbe prendere una delle miriade di LCD disponibili, risparmiando anche qualcosa o prendendone uno che supporti i 1366x768 invece che i soli 1024 del plasma a 42" e con quello che eventualmente risparmio e un po di conguaglio (devo cmq spendere almeno 1800) potrei prendere uno dei Proiettori Sonori della Yamaha che ci starebbero benissimo proprio sotto il TV visto che lo spazio per 5/6 casse non ce l'ho.
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

Riportato questa mattina a MW, in teoria avrei dovuto scegliere il sostituto all'istante, ma causa rottura della centralina video (ha aperto da 5gg), metà dei TV erano spenti, quindi mi hanno fatto in via eccezionale un buono da spendere entro sabato/domenica.

Considerazioni:
    - I Pana saranno anche buoni, ma quel color grigio è orrendo, soprattutto dopo avere avuto in casa un Samsung Nero Lucido

- Gli LG sono anche bellini esteticamente (oggi era spento) però ho letto sul forum e una rivista di questo mese che la garanzia latita un bel po', quindi non vorrei rimanere senza TV per 1-2 mesi in caso di problemi, non esiste.

- Gli Hitachi non sanno neanche cosa sono.

- Di Pioneer ne hanno 1 solo e il prezzo è esorbitante 2470 (contro i miei 1799), certo che se fanno garanzia on site

Che dire, non so dove sbattere la testa.
    DVD2: PSX2 Ampli: Harman Kardon 7500 Diff. Front.: Dynaudio Audience 122 Diff. Cen.: Dynaudio Audience C122 Diff. Post.: Chario Syntar 300 su stands Solid Steel Sub: Dynaudio A30 Vpr: Sharp XVE201 Schermo: Cornice Rigida 235x135

q7h

Ciao, io ho uno splendido 42Q7H.
    Premesso che secondo me esteticamente è IL televisore, comunque ho collegato un acer Idea 500 ben settato con TheaterTek e ti dirò: non ho mai visto così bene i DVD, altro che lettori Stand Alone.
    Il media center è collegato in VGA 1:1 a 1024x768.
    La tv analogica poi è incredibile, mi piacerebbe scrivere che secondo me il TV in questione è meglio del PV60 di un mio collega (anche per sua stessa ammissione) ma non posso..mica voglio che il forum mi "castighi".

In ogni caso, potrebbe essere solo il mio TV, "ben riuscito", oppure il plasma del mio amico "mal riuscito" ecc.
    Se non ne eri soddisfatto, hai fatto bene a renderlo.

Io il mio, per adesso, anche se dovessi non saprei con quale cambiarlo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da AlberTTo
    .. mi piacerebbe scrivere che secondo me il TV in questione è meglio del PV60 di un mio collega (anche per sua stessa ammissione) ma non posso..mica voglio che il forum mi "castighi"
    E perchè mai? Alla fine, gli elementi soggettivi di giudizio sono talmente tanti che ogni opinione ha ampio diritto d'esistenza. Non vedo perchè tu non possa affermare che il tuo Samsung è meglio del mio Panasonic. Anzi, visto che un tuo amico ha il PV60 vai a vederlo, testalo e poi rifà gli stessi test sul tuo Sammy e poi apri un thread di confronto. Ne guadagnerebbero tutti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

mi piacerebbe scrivere che secondo me il TV in questione è meglio del PV60 di un mio collega (anche per sua stessa ammissione)
    Lo hai appena fatto...

ma non posso..mica voglio che il forum mi "castighi"
    ...e non sei stato castigato, come vedi il forum è comprensivo con le pecorelle smarrite....
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da tamp1974
    ...
    Che dire, non so dove sbattere la testa...
    Scusa se mi intrometto, ma non hanno il Philips 9631 ? quello con cornice nera lucida? Se ce l'hanno però forse costa più del tuo samsung, anzi certamente...ma pare sia un buon/ottimo tv con tante frecce al suo arco...
    Inotre personalmente ti Sconsiglierei un LCD solo per estetica.
    Anche io guardo molto l'estetica, ma a quella un po' ci si abitua, alle brutte immagini visualizzate NO!

ciao!!!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

ti ringrazio, ma il philips l'ho visto e non mi piace.

sto pensando seriamente all'hitachi o al pioneer

Citazione Originariamente scritto da tamp1974
    ti ringrazio, ma il philips l'ho visto e non mi piace.

sto pensando seriamente all'hitachi o al pioneer
    ...GRANDE! Come vedi anche io ho un Hitachi, seppure di "vecchia" generazione ...ma ti assicuro che è una bomba! Non ti avevo consigliato il pd7200 (cornice grigio-scuro lucida semitrasparente) o meglio ancora il pd9700 (base motorizzata nero lucido, cornice nero lucido con speaker latarali fissi grigi ma ben integrati stilisticamente ... vincitore premio IF Product Design Award 2006 ) perchè avevo capito che DEVI cambiare con un plasma che hanno lì loro e non avessero gli Hitachi. Online dovresti trovarli su "onlinestore.it" e su "videoproiettori.com" ai migliori prezzi.
    ps.: se non lo hai già fatto leggiti un po' il forum dedicato ***official Hitachi forum club*** (o simile)
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Infatti devo prenderne uno di quelli, però pensavo di prendere un MACBook o un i.Mac che almeno hanno il prezzo fisso, imposto da Apple e poi rivenderlo ad un prezzo ribassato e comprarmi il plasma che voglio io.

ora stavo leggendo il tread
    " Hitachi 42PD9700 Plasma TV "

Salve a tutti, leggo con attenzione questo fantastico forum da diversi mesi e come tanti altri colleghi indecisi mi sono martellato la testa per molto tempo. Poi un bel giorno esco di casa, entro in un centro commerciale della mia città, e ne esco con un lcd samsung LE 40R76B . Con grande stupore una volta collegato il mezzo mi accorgo delle ottime qualità .Soddisfatto .... Qualche giorno dopo , vengo invitato da un vecchio amico e una volta in casa, mi accorgo che sul mobile in sala in bella mostra è appoggiato un bel pannello che vengo poi a sapere essere il PS42Q7H. A questo punto la curiosità è tanta che gli chiedo se me lo fa vedere acceso. Che dire , fantastico , bello, ottimi neri,ottima definizione, attimo audio, anche con il segnale del dt è ottimo , ottimo pannello.Conclusione...Il giorno seguente piagnucolando entro nel centro commerciale e riesco a farmi sostituire il mio lcd con il Q7H.Aspetto circa 10 giorni e poi filnamente arriva. Dopo 40 giorni e 150 ore di volo posso solo dire che sono strafelice di questo schermo e mi dispiace molto leggere su questo forum che Samsung non fa buoni plasma. Ora, mi sento di consigliare vivamente il suddetto pannello come ottima alternativa agli altrettanto ottimi PV60 e vari L.G.

io vorrei prendere un samsung ps42p7h secondo voi vale la differenza di prezzo rispetto al q7h le caratteristiche sembrano simili allora è solo questione di accessori in più tipo ingressi vari o è diverso anche il pannello. Purtroppo non sono ancora riuscito a vederli entrambi vicini per fare un paragone grazie.

Ho visto al MW il Q7H, il P7H e il C7H tutti e tre vicini , trasmissione sky hd national geografic. Mie impressioni? P7 e Q7 collegati in s-video identici, un pò meglio il C7 che era collegato in HDMI. In ogni caso tutti e tre ottimi.Io sceglierei il Q7 se a te non servono 2 HDMI e lettore schede.Non sono in grado di dare giudizi riguardo agli altri plasma che erano vicini ma i Samsung non sfiguravano affatto.Saluti

Citazione Originariamente scritto da pippo63
    Dopo 40 giorni e 150 ore di volo posso solo dire che sono strafelice di questo schermo
    mi dici che cosa ci vedi con il TV ?

Sky SD, cosa ? (Se guardi una partita non dirmi che non vedi la palla a scatti nei lanci lunghi.)

Consolle ? (E' uno spettacolo)

DVD ? (Io avevo problemi anche di cromia a volte)

magari il mio era difettoso, però ormai non + un problema perchè non ce l'ho +

Ciao, non ho Sky , vedo canali in chiaro grazie ad un decoder Humax CI5100 e seguo il calcio con digitale terrestre. No consolle. DVD Samsung HD 860 collegato con HDMI ( fantastico, credimi veramente fantastico). I decoder sono collegati al TV con scart professionali G & BL con contatti dorati e il DVD con cavo HDMI DIGITAL AUDIO PROFESSIONAL. Ci tengo a precisarlo xchè anchè le connessioni hanno la loro importanza e il loro vantaggio. Per quanto riguarda il " pallone a scatti " non so proprio cosa dirti , forse il tuo ex plasma era difettoso.Posso solo ribadire quello che ho sritto nei post precedenti " OTTIMA ALTERNATIVA ". Saluti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •