|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Problema Panasonic TH-37PV60E
-
03-11-2006, 14:56 #1
Junior Member
Problema Panasonic TH-37PV60E
Ciao a tutti, dopo aver letto molti commenti su questo forum ieri ho acquistato il Panasonic TH-37PV60E. Devo dire che come primo impatto sono molto soddisfatto (ho fatto tutti i collegamenti con prese scart) e con il segnale digitale la resa è molto soddisfacente. L'unico problema che non riesco a risolvere è il seguente:
quando accendo il decoder di Sky (collegato tramite scart all'uscita AV1) e successivamente il televisore o viceversa, il televisore non si collega automaticamente al canale AV1 ma ad un canale non ben identificato (mi sembra EC3/RGB di qualità pessima) e sono costretto a raggiungere il canale AV1 mediante il tasto TV/AV del telecomando non potendo così manovrare tv e decoder con un unico telecomando. Ho contattato la Panasonic che mi ha risposto che il problema probabilmente sta in un'errata configurazione del decoder e di rivolgermi ad uno Sky Service, allo Sky Service naturalemente mi hanno detto che il decoder non va configurato e che quindi in automatico la TV dovrebbe sintonizzarsi sul canale al quale è collegata la scart (AV1).
C'è qualche settaggio particolare che devo fare sul TV o sul decoder per ovviare a questo problema ?
Il decoder è un decoder sky digitale nuovo modello non HD.
Grazie a tutti per gli eventuali chiarimenti
Cordiali saluti
-
03-11-2006, 14:58 #2
Devi abilitare l'uscita RGB sul Decoder sky e, soprattutto, disabilitare il controllo scart sempre nel menu impostazione del decoder SKY
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
03-11-2006, 15:16 #3
Junior Member
Ho abilitato l'uscita RGB al posto di PAL; il risultato è stato che la TV trasmette sul canale EC3/RGB a colori (molto sparati) invece che in bianco e nero (molto sfocato).
Mi sembra, ma non ci giurerei, di aver anche disabilitato il controllo scart nel menu impostazione del decoder.
In sintesi ho trascorso quasi l'intero pomeriggio a cercare di risolvere il problema senza riuscirci.
-
03-11-2006, 17:44 #4
Ciao Mig, stai tranquillo, ci deve solo essere qualcosa di settato male.
Ho la tua stessa configurazione e accendendo il deco Sky il TV si posiziona automaticamente su AV1/RGB.
Se ce la faccio stasera vado a rinfrescarmi la memoria sulle varie impostazioni.
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
17-11-2006, 10:55 #5
Junior Member
Originariamente scritto da JohnT
Contattata direttamente la Panasonic (servizio pronto panasonic) ho parlato con un signore che mi ha detto di non aver mai sentito un problema del genere e di provare a cambiare la disposizione delle prese scart o di collegare unicamente il decoder senza le altre sorgenti e mi avrebbe richiamato lunedì per sapere l'esito del test e nel caso procedere con altri tentativi, oggi e venerdì e malgrado le mie sollecitazioni via e-mail non ho ancora ricevuto la sua telefonata. Ieri invece ho chiamato un centro assistenza Panasonic ed il tecnico mi ha risposto anch'egli che era la prima volta che sentiva un problema del genere, che doveve leggere il manuale per trovare la soluzione e di richiamarlo oggi.
Secondo voi a chi deve rivolgersi un consumatore per avere risposte certe e soluzioni inequivocabili ?
-
17-11-2006, 13:14 #6
Secondo me dipende dalla qualità scart..
Collegala alla scart RGB direttamente dal decoder e poi controlla..Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
17-11-2006, 15:02 #7
stesso problema col dtt:
collegato con scart/rgb in av1/rgb, ma ogni volta che lo riaccendo, il plasma mi va in automatico su questo "nonidentificato" ec/rgb
però giusto ora, stò pensando che quando collegai e impostai per la prima volta il plasma, avevo collegato anche l'antenna rf al plasma e mi pare di ricordare che il problema non si presentava poi però l'ho tolta visto che il mio segnale analogico fa schifo.
non so se sia questo il rimedio, stasera riprovo.
-
19-11-2006, 08:24 #8
Junior Member
confermo ec/rgb
Sono un felice neo acquirente del 37pv60 e confermo quanto detto da Rossogodot. All'accensione, con box sky acceso, appare la scritta ec/rgb. Solo premendo il tasto rosso che seleziona gli ingressi appare av1.
Ho provato a cambiare le impostazioni sul box sky ma nisba.
Con l'occasione inoltre confermo la presenza di strisce viola in determinate situazioni: scene scure, lente e su sfondi verde chiaro (film Oliver Twist su Sky). Comunque rimane per me uno schermo eccezionale. Ah, un'ultima informazione, acquistato da trony ad euro 1.189.
Saluti
Cerpa62
-
19-11-2006, 09:46 #9
Originariamente scritto da mig64
anche a me succede la stessa cosa (sia provando a collegare la scart su AV1 che su AV3) . ma per fortuna nn ho alcun problema di qualità .
ciao
-
19-11-2006, 09:56 #10
Originariamente scritto da rossogodot
visto che siamo in argomento: ho collegato un HT che ho ricevuto in regalo (direi nn di gran qualità..ma direi lo cambierò, spero, a breve) tramite component..in questo caso nn c'è storia...quando faccio partire il lettore il plasma nn fa una piega e continua a farmi vedere il canale selezionato al momento..devo per forza usare il tasto TV/AV del telecomando
qualche idea??
-
20-11-2006, 11:25 #11
Junior Member
la presa component non ha la funzione switch della scart. In pratica una delle connessioni interne della scart (se non ricordo male il pin 8) porta un segnale che avvisa il tv di commutare sul relativo canale AV. Il component, come anche s video, composite, e credo pure hdmi, non hanno questa opzione.
ciao, max
-
20-11-2006, 12:00 #12
Junior Member
Originariamente scritto da maxmonte
Grazie e saluti a tutti
-
20-11-2006, 12:12 #13
Ok, scusa, ma cosa c'entra la presa component visto che tu lamentavi il problema sulla scart?
Andrea
Display OledLG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD
Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player
Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando
Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad
-
20-11-2006, 12:39 #14
Junior Member
Originariamente scritto da acigna
Saluti
-
20-11-2006, 13:08 #15
Originariamente scritto da maxmonte
grazie mille
ciaooooo