Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

pioneer PDP-427XA vs philips 42PF9631D/10

Salve ragazzi,

dopo varie settimane di ricerca sarei orientato per acquistare uno di questi due plasma: pioneer PDP-427XA o philips 42PF9631D/10
    qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?

Vi ringrazio per la vs. preziosa disponibilità

Saluti

Alessio

Pioneer tutta la vita,è un altro pianeta

il panello alis non dovrebbe essere troppo suscettibile al fenomeno della retenzione, leggendo sui forum mi viene paura dai pioneer e panasonic per questa ragione. comunque mi piacerebbe vedere e poterli confrontare. dalle mie parti non sono ancora arrivati. il philips forse si potrebbe importare direttamente, ad un prezzo criminale, 3000 euro.

allora meglio l'hitachi 9700 rispetto al philips.ha lo stesso pannello ma elettronica superiore.

Io ho pioneer 436 XDE....La ritenzione di immagine non so nemmeno cosa sia. Il pioneer ti dara' la certezza di non aver buttato i tuoi soldi.
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    Io ho pioneer 436 XDE....La ritenzione di immagine non so nemmeno cosa sia. Il pioneer ti dara' la certezza di non aver buttato i tuoi soldi.
    Purtroppo, come scrissi in un precedente post, in un centro Euro**cs l'unico schermo con stampato il logo "RTL", in maniera permanente, dopo precedenti 12 ore di fila sul medesimo canale era proprio un Pioneer. Magari una casualità, ma di certo questi display spettacolari risultano un "poco" sensibili...

Bye bye
    Non sono più INDECISO!
    Apri gli occhi e fai la scelta giusta!

Exclamation

Citazione Originariamente scritto da Alessio74
    Salve ragazzi,

dopo varie settimane di ricerca sarei orientato per acquistare uno di questi due plasma: pioneer PDP-427XA o philips 42PF9631D/10
    qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?

Vi ringrazio per la vs. preziosa disponibilità

Saluti

Alessio

Anche io devo prendere un plasmon!
    Sono indeciso tra 427xd oppure pv600.Ho raccolto diversi riscontri anche tra gli utenti del forum e pare che i pioneer NON abbiano problemi di burn-in,apparte qualche caso sporadico!
    Mi sa tanto che prendo il 427xd...avevo pensato a tv con tecnologia Alis,ma credo che i pioneer siano comunque superiori!!!

ciao
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

Citazione Originariamente scritto da jackfly
    dopo precedenti 12 ore di fila sul medesimo canale era proprio un Pioneer.
    .... Ma ti rendi conto? 12 ore di fila sullo stesso canale.... Ma chi e' che le regge nell'uso normale? E non venitemi a dire che gli altri TV non erano stampati.... Logico, con il Pioneer al confronto per venderli dovevano spegnerli
    Plasma Pioneer PDP 436 XDE; DVD Player Denon 2910; Ampli Pioneer VSX 2014i; Sistema HT Kef KHT 3005; Cavi Video HDMI Hama Gold Connection; Cavi Audio Hama SilverClass 2.5mmq; Cavo Subwoofer Monitor; DVB-S Humax HD-1000; Parabola Visiosat/Bisat....che lo stampaggio non sia con me....
    Benvenuti nel f.ree Theater (non nel senso che e' gratis )

ti consiglio il pioneer...

per la ritenzione, basta stare attenti

Question

...praticamente,se si ha l'abitudine di addormentarsi con la tv accesa fino al mattino,un 427 lo butti nel giro di un paio di mesi?????????!!!????
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

ho visto pure io un pio 436 stampato (la settimana dopo era sparito ) ma:
    -nei centri commerciali tengono i tv accesi 6 giorni su 7 per 12 ore sul medesimo canale
    -usano le impostazioni di default...ossia quelle con tutti i settaggi al massimo...che non fanno bene alle povere cellette del plasma
    - la serie 7 sembra essere molto migliorata sulla ritenzione d'immagine

saluti

Citazione Originariamente scritto da fpnet
    ...praticamente,se si ha l'abitudine di addormentarsi con la tv accesa fino al mattino...
    Non so il 427,m ma il mio 435XDE si spegne da solo se non usi il telecomando per (credo) due ore.

scusate chi è così gentile da illuminarmi su questa tecnologia "alis"?
    mi sta per arrivare il 50PF7321/10 della Philips e vorrei capirci qualcosa..

Io avevo lo stesso dilemma, ho preso un philips.

Motivi:

1) Il problema dello stampaggio. Posso lasciar usare la tele a mia moglie e a mio figlio senza problemi

2) L'ambilight, che è, scusate la parola, una figata. Un'esperienza di coinvolgimento nella scena veramente bella. Bisogna però avere dietro allo schermo una parete bianca.

3) Mi sembra che si veda meglio, grazie alla maggiore delicatezza dei colori (gusto personale!)

4) Costa un po' meno

Per contro bisogna dire che il Philips è:

1) Peggiore esteticamente e più ingombrante

2) Ha un'elettronica peggiore (minori possibilità di zoom, non porta il 1080p, ecc.)

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non so il 427,m ma il mio 435XDE si spegne da solo se non usi il telecomando per (credo) due ore.
    ...ottima funzione,tnx!!!!!!!!!

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •