|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: burn-in su 427xd?
-
23-10-2006, 03:13 #1
burn-in su 427xd?
Capisco che sull'argomento ci sono altre discussioni aperte,ma ho letto praticamente TUTTO su questi due plasmon e non mi riesco proprio a decidere:un giorno scelgo il 427XD,l'altro l'ultimo panasonic pv600!!?
Dato che ho avuto un brutto "incontro" con un LCD,non vorrei fare ulteriore danni..per lo meno limitarli!
Quindi,usando la tv per molte ore al giorno,anche con 360 & futura PS3,quale dei due mostri conviene prendere???
Personalmente sono orientato per il 427,ma si parla un gran bene anche del pv600!!!
Cosa fareste al mio posto???
PS.soffro gia' di paranoia da "burn-in"!!!!!
ciaoUltima modifica di fpnet; 25-10-2006 alle 02:51
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
23-10-2006, 06:30 #2
Originariamente scritto da fpnet
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
23-10-2006, 09:04 #3
Originariamente scritto da iafaccio
Sabato scorso l'ho visto in azione in un centro Trony e mi sembra al pari del LG PC1R e del PANA PV60.
Bye byeNon sono più INDECISO!
Apri gli occhi e fai la scelta giusta!
-
23-10-2006, 22:46 #4
Al dire il vero sono piu' orientato verso il pioneer 427XD rispetto al pana PV600,anche se ancora ho qualche piccolo dubbio.
Pioneer, a mio modesto avviso,possiede una portentuosa elettronica con dei colori fantastici!!!
Sembrerebbe che rispetto alla serie 6 pioneer abbia quasi(?) risolto l'effetto burn...domanda piu' che affermazione!!!??
Amici del forum possessori del 427,pare non abbiano riscontrato alcun tipo di burn-in!
Inoltre la serie 7 supporta anche i segnali 1080p/24fps!
ciaoUltima modifica di fpnet; 23-10-2006 alle 22:55
OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
24-10-2006, 11:10 #5
@ fpnet
Il regolamento prescrive che ad ogni discussione venga dato un titolo sintetico e significativo del contenuto della discussione stessa, cosa che il tuo non fa.
Sei pregato di modificare al più presto il titolo nel tuo primo post (tasto "modifica" e poi "avanzate") in modo che un Moderatore possa poi modificare analogamente il titolo della discussione, cosa che tu ora non puoi più fare.
In caso contrario la stessa verrà spostata in OT.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-10-2006, 02:45 #6
Originariamente scritto da nordata
fatto!
sorry,non succedera' piu'!
ciaoOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360
-
25-10-2006, 08:49 #7
Puoi tirare una monetina, Fpnet, e cadi sempre bene.. Comunque scegli:
- con entrambi dovrai fare un breve periodo di "rodaggio"
- con entrambi non potrai mai dire: Ora faccio quel che voglio, non avrò ritenzione delle immagini (guarda che sto burn-in c'era, anzi c'è anche sui CRT). Un pò di precauzioni e non c'è problema.
- con entrambi avrai immagini decisamente superiori all'LCD da cui provieni per quanto riguarda l'uso televisivo e comunque non sarai deluso nemmeno nell'utilizzo con consolle.
- con entrambi hai alle spalle case costruttrici che danno un servizio assistenza post-vendita più che valido.
Vai tranquillo, il PV600 è un'acquisto azzeccato, il Pio 427XD forse ancor di più.
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
25-10-2006, 22:51 #8
Originariamente scritto da fpnet
http://www.hitachidigitalmedia.com/D...?productid=516
Non perchè sono di parte ma se devi prendere un plasma ottimo e con un ANTI BURN-IN che si rispetti prendi questo, io l'ho testato a morte con i vari segnali anche 1080i\p e devo dire che si comporta benissimo l'unica cosa è il DTT che lascia un pò anon è un granchè, oppure buttati sul PIO che non sbagli mai ma come il pana potrebbe avere problemi con le console future, non di visualizzazione ma di BURN-IN.
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
26-10-2006, 01:26 #9
@ JohnT:
Puoi tirare una monetina, Fpnet, e cadi sempre bene.. Comunque scegli:
- con entrambi dovrai fare un breve periodo di "rodaggio"
- con entrambi non potrai mai dire: Ora faccio quel che voglio, non avrò ritenzione delle immagini (guarda che sto burn-in c'era, anzi c'è anche sui CRT). Un pò di precauzioni e non c'è problema.
- con entrambi avrai immagini decisamente superiori all'LCD da cui provieni per quanto riguarda l'uso televisivo e comunque non sarai deluso nemmeno nell'utilizzo con consolle.
- con entrambi hai alle spalle case costruttrici che danno un servizio assistenza post-vendita più che valido.
Vai tranquillo, il PV600 è un'acquisto azzeccato, il Pio 427XD forse ancor di più.
Ciao
L'arcano e' proprio questo,la loro "delicatezza"!!!
Diciamo che sono abbastanza pignolo da prendere tutte le precauzioni del caso con qualsiasi tipo di hw,ma effettivamente a casa mia la tv si usa moooolto intensamente,quindi tutte questa raccomandazioni che mi state cortesemente facendo,inevitabilmente mi fanno davvero riflettere..!!!
Purtroppo pero' la resa che hanno i plasma(pioneer in primis..)non la si trova ancora su gli ultimissimi LCD,quindi al plasmon non Vorrei rinunciare!!!
Ho acquistato il precedente LCD proprio perche' lo trovavo piu' "battagliero" per l'uso assiduo che ne faccio,mai i colori non erano colori..!!!
Non voglio riprenderne un altro,ma neppure avere un plasma da 2500euro stampato,anche se la garanzia pare copra questo fastidioso fenomeno!!!
Tnx
@ streethawk
Hai dato un'occhiata al l'Hitachi 42pd 9700 ?????
http://www.hitachidigitalmedia.com/D...?productid=516
Non perchè sono di parte ma se devi prendere un plasma ottimo e con un ANTI BURN-IN che si rispetti prendi questo, io l'ho testato a morte con i vari segnali anche 1080i\p e devo dire che si comporta benissimo l'unica cosa è il DTT che lascia un pò a non è un granchè, oppure buttati sul PIO che non sbagli mai ma come il pana potrebbe avere problemi con le console future, non di visualizzazione ma di BURN-IN.
Si,ho letto del sistema anti-burn di questo cmq ottimo hitachi,inclusi anche i plasma con tecnologia ALIS,ma non so perche' qualcosa mi dice di prendere il 427XD/A,anche se sono ancora quasi indeciso!!?
Vorrei raccogliere quante piu' testimonianze sull'argomento,sopratutto sul 427 di pioneer in particolare,per poi riuscire a stilare una sorta di "media" dei plasma che ne soffrono meno!
Dato che come affermi pana & pio possono avere problemi di stampaggio con le console,volevo chiederti se hai precise notizie di problemi legati a quest'ultima serie di pioneer,oppure parli in generale???!?
Il DTT e' assolutamente relativo,anzi personalmente meglio se solo tv,da un certo punto di vista.
Grazie a tutti
Ciao
PS. Ho 3100,00 euro come budget disponibile.A questo punto,per l'uso che faccio del tv
(mi addormento spesso e volentieri con la tv accesa,qualche ora di 360...)devo per forza forza prendere anche un lcd da 32" economico per questi usi...ma mi sa che non arrivo (427xa & un 32" economico,tipo vecchia serie5 samsung)con il mio budget!!!??Ultima modifica di fpnet; 26-10-2006 alle 21:19