|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: LPC1R e PV60 chi di voi ci videogioca?
-
14-10-2006, 10:07 #1
LPC1R e PV60 chi di voi ci videogioca?
su un altro forum un utente dice che sono preferibili gli LCD ai plasma in quanto le celle + grandi dei plasma fanno risultare il gioco + sgranato, il mio dubbio è siccome i videogiochi così come i DVD sono segnali digitali mi sembra strano che si vedano meglio su lcd che su plasma per i seguenti motivi:
- maggiore fluidità immagine --->vantaggio plasma
- contrasto--------------------> v. plasma
- risoluzione--------------------v. LCD
quello che penso è che nei videogiochi dove così come i film di animazione le immagini ed i colori aiutano gli LCD a nascondere i limiti che tuttora hanno a gestire invece le scene buie e le sfumature dei colori, e quindi nei videogiochi vista anche la risoluzione danno il loro meglio come se utilizzati per monitor PC, ma ripeto dubito che risultino ad occhio nudo così migliori dei plasma, che se di ultima generazione nn hanno neanche + rischi di ritenzione (soprattutto LPC1R).
il mio ragionamento è corretto?
ciaoUltima modifica di powerboiz; 14-10-2006 alle 10:10
-
14-10-2006, 11:29 #2
ciao, non sò se l'argomento quì sia off topic, comunque il ragionamento che fai potrebbe essere corretto, ma tu parli dell'lg pc1r (plasma) o lp1r (lcd)?
detto questo c'è da dire che l'unico vero pericolo dei videogiochi per il plasma sono le immagini statiche, sì è vero stanno migliorando un quanto a ritenzione e stampaggio, ma è pur sempre il problema attuale di questa tecnologia, così come il tempo di risp. e il contrasto per gli lcd.
il discorso qualità immgine a mio avviso è soggiettivo, sicuramente per le immagini "fredde" e "artificiali" di molti videogiochi preferisco lcd.
per il plasma ti sconsiglierei comunque il pv60, per ragioni che qui nel forum sono ben note (ovviamente per l'uso di console).
-
14-10-2006, 11:59 #3
grazie per la risposta, parlavo dell' plasma LPC1R ho letto tanto ma non ho trovato niente che mi facesse propendere per il pana riguardo ai videogiochi, mmmm... forse l'unica criutica grave che ho visto muovere all'LG è la scarsa qualità delle connessioni eccezion fatta per l'HDMI, ti riferivi a questa? però scusami ma nn capisco come sie possibile che le immagini fredde si possano vedere meglio su LCD. mi fido del tuo parere ma se puoi spiegami meglio cosa nn va secondo il tuo gusto nei plasma.
ciaooo
-
14-10-2006, 21:20 #4
Originariamente scritto da rossogodot
-
15-10-2006, 00:01 #5
Senior Member
vai tranquillo
Ragazzi qui si parla di 2 signori Plasma, dove Lg ènel complesso un ottimo Plasma pieno zeppo di possibilità operative, e Panasonic con i suoi neri superiori a tutti ti da meno accessori ed estetica e qualcosa in più in video, sono sicuro che il pana va bene, io ho provato Lg con Vga ed è stato deludente mentre in component si vedeva benissimo.(prova effettuata con XBOX360 e cavo VGA MICROSOFT)
-
15-10-2006, 09:15 #6
quindi con ládattatore dvi-hdmi collegando il pc l´lg si dovrebbe vedere benissimo.
quello che temo sono i 1000cdm2 di luminosità rispetto ai 1400 del pana.
secondo voi può incidere questo?
-
15-10-2006, 10:29 #7
se prendo l'LG come al momento sono intenzionato a fare e premesso che conosco già i vantaggi dei plasma rispetto agli LCD, posso permettermi dopo le prime 50 ore di giocare 3/4 ore di fila a pes5 o ad halo senza rovinarlo?
non mi capiterà tutti i giorni ma se un giorno ho la mitica serata xbox a casa con gli amici mi scoccia dopo un'oretta dire ragazzi adesso ci spostiamo in cucina perchè si rovina il plasma.....
inoltre quanto è peggiore ad occhio nudo rispetto ad un LCD il rapporto con le console anche di nuova generazione? nn c'è proprio paragone o è peggiore manel campo di un 10-20%?
grazie a tutti per la disponibilità
-
17-10-2006, 07:41 #8
nelle ultime ore ho raggiunto la decisione di prendere il PV60 anzichè il PC1R grazie anche ai consigli del forum in particolare di Linker che ringrazio, scrivo in questa discussione perchè vorrei saper qualche parere di altri possessori per sapere come si comporta il giocattolo dal punto di vista dei games, intendo per prestazioni, ed ovviamente per capacità del pannello di evitare ritensioni.... nessuno di voi lo ha tartassato con qualche seduta prolungata con le console?
in settimana arriva al negozio in cui lo comprerò dopodichè vado a vederlo e se nn ci sono problemi me lo porto a casa.... quindi come si suol dire chi ha qualcosa da dirmi (negativo o positivo) parli ora o taccia per sempre.....
-
17-10-2006, 08:45 #9
Io ti dico la mia.
Ciao, io posso dirti la mia esperienza, con quello che ho in sign; ovviamente su 50" il coinvolgimento è ancora maggiore, la 360 l'ho collegata in component, i colori e la definizione sono fantastici, a mio avviso crt like, sgranature le vedo si, se mi avvicino ad 1 metro però. Domenica ero con amici ed abbiamo fatto una seduta prolungata di qualche ora, con Fifa, Tomb raider, e alcune demo di corse auto, nessun problema di ritenzione immagine. La sett precedente avevo collegato la 360 da un amico su di un lcd 37" e secondo me non c'è paragone, preferisco di gran lunga l'immagine del pdp.
Matteo
-
17-10-2006, 08:50 #10
grazie mi sa proprio che nn mi farò scappare il PV60......nn vedo l'ora di averlo peccato che prima di metterlo in sala dovrò aspettare la mobilia quindi dicembre!!! azz... per ora lo attacco al soffitto sopra al letto!