Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    186

    LPC1R e PV60 chi di voi ci videogioca?


    su un altro forum un utente dice che sono preferibili gli LCD ai plasma in quanto le celle + grandi dei plasma fanno risultare il gioco + sgranato, il mio dubbio è siccome i videogiochi così come i DVD sono segnali digitali mi sembra strano che si vedano meglio su lcd che su plasma per i seguenti motivi:

    - maggiore fluidità immagine --->vantaggio plasma
    - contrasto--------------------> v. plasma
    - risoluzione--------------------v. LCD

    quello che penso è che nei videogiochi dove così come i film di animazione le immagini ed i colori aiutano gli LCD a nascondere i limiti che tuttora hanno a gestire invece le scene buie e le sfumature dei colori, e quindi nei videogiochi vista anche la risoluzione danno il loro meglio come se utilizzati per monitor PC, ma ripeto dubito che risultino ad occhio nudo così migliori dei plasma, che se di ultima generazione nn hanno neanche + rischi di ritenzione (soprattutto LPC1R).
    il mio ragionamento è corretto?

    ciao
    Ultima modifica di powerboiz; 14-10-2006 alle 10:10

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    933
    ciao, non sò se l'argomento quì sia off topic, comunque il ragionamento che fai potrebbe essere corretto, ma tu parli dell'lg pc1r (plasma) o lp1r (lcd)?
    detto questo c'è da dire che l'unico vero pericolo dei videogiochi per il plasma sono le immagini statiche, sì è vero stanno migliorando un quanto a ritenzione e stampaggio, ma è pur sempre il problema attuale di questa tecnologia, così come il tempo di risp. e il contrasto per gli lcd.
    il discorso qualità immgine a mio avviso è soggiettivo, sicuramente per le immagini "fredde" e "artificiali" di molti videogiochi preferisco lcd.
    per il plasma ti sconsiglierei comunque il pv60, per ragioni che qui nel forum sono ben note (ovviamente per l'uso di console).

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    186
    grazie per la risposta, parlavo dell' plasma LPC1R ho letto tanto ma non ho trovato niente che mi facesse propendere per il pana riguardo ai videogiochi, mmmm... forse l'unica criutica grave che ho visto muovere all'LG è la scarsa qualità delle connessioni eccezion fatta per l'HDMI, ti riferivi a questa? però scusami ma nn capisco come sie possibile che le immagini fredde si possano vedere meglio su LCD. mi fido del tuo parere ma se puoi spiegami meglio cosa nn va secondo il tuo gusto nei plasma.
    ciaooo

  4. #4
    Data registrazione
    May 2006
    Messaggi
    761
    Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    ...per il plasma ti sconsiglierei comunque il pv60, per ragioni che qui nel forum sono ben note (ovviamente per l'uso di console).
    non sono del tutto d'accordo; uso il pv 60 42" con la 360 collegata in component e devo dire che l'immagine è eccezionale, colori stupendi, più "cinematografica" e meno "da pc" (comunque meglio di quanto abbia potuto vedere nei dimostrativi dei centri comm.li), per cui ritengo che il risultato sia del tutto soggettivo. Non rimane altro da fare che ognuno verifichi personalmente e tragga le proprie conclusioni se sia meglio l'una o l'altra tecnologia.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    127

    vai tranquillo

    Ragazzi qui si parla di 2 signori Plasma, dove Lg ènel complesso un ottimo Plasma pieno zeppo di possibilità operative, e Panasonic con i suoi neri superiori a tutti ti da meno accessori ed estetica e qualcosa in più in video, sono sicuro che il pana va bene, io ho provato Lg con Vga ed è stato deludente mentre in component si vedeva benissimo.(prova effettuata con XBOX360 e cavo VGA MICROSOFT)

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    283
    quindi con ládattatore dvi-hdmi collegando il pc l´lg si dovrebbe vedere benissimo.
    quello che temo sono i 1000cdm2 di luminosità rispetto ai 1400 del pana.
    secondo voi può incidere questo?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    186
    se prendo l'LG come al momento sono intenzionato a fare e premesso che conosco già i vantaggi dei plasma rispetto agli LCD, posso permettermi dopo le prime 50 ore di giocare 3/4 ore di fila a pes5 o ad halo senza rovinarlo?
    non mi capiterà tutti i giorni ma se un giorno ho la mitica serata xbox a casa con gli amici mi scoccia dopo un'oretta dire ragazzi adesso ci spostiamo in cucina perchè si rovina il plasma.....

    inoltre quanto è peggiore ad occhio nudo rispetto ad un LCD il rapporto con le console anche di nuova generazione? nn c'è proprio paragone o è peggiore manel campo di un 10-20%?


    grazie a tutti per la disponibilità

  8. #8
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    186
    nelle ultime ore ho raggiunto la decisione di prendere il PV60 anzichè il PC1R grazie anche ai consigli del forum in particolare di Linker che ringrazio, scrivo in questa discussione perchè vorrei saper qualche parere di altri possessori per sapere come si comporta il giocattolo dal punto di vista dei games, intendo per prestazioni, ed ovviamente per capacità del pannello di evitare ritensioni.... nessuno di voi lo ha tartassato con qualche seduta prolungata con le console?

    in settimana arriva al negozio in cui lo comprerò dopodichè vado a vederlo e se nn ci sono problemi me lo porto a casa.... quindi come si suol dire chi ha qualcosa da dirmi (negativo o positivo) parli ora o taccia per sempre.....

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2005
    Località
    Quel ramo del lago di Como...
    Messaggi
    1.433

    Io ti dico la mia.

    Ciao, io posso dirti la mia esperienza, con quello che ho in sign; ovviamente su 50" il coinvolgimento è ancora maggiore, la 360 l'ho collegata in component, i colori e la definizione sono fantastici, a mio avviso crt like, sgranature le vedo si, se mi avvicino ad 1 metro però. Domenica ero con amici ed abbiamo fatto una seduta prolungata di qualche ora, con Fifa, Tomb raider, e alcune demo di corse auto, nessun problema di ritenzione immagine. La sett precedente avevo collegato la 360 da un amico su di un lcd 37" e secondo me non c'è paragone, preferisco di gran lunga l'immagine del pdp.

    Matteo

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    186

    grazie mi sa proprio che nn mi farò scappare il PV60......nn vedo l'ora di averlo peccato che prima di metterlo in sala dovrò aspettare la mobilia quindi dicembre!!! azz... per ora lo attacco al soffitto sopra al letto!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •