|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio acquisto plasma, mi aiutate!?
-
15-10-2006, 15:45 #1
Senior Member
Consiglio acquisto plasma, mi aiutate!?
Da qui ad un mese, dovrei acquistare la tv nuova, e al momento sono indeciso fra 4 o 5 modelli di marche diverse.
Tenete presente che è una tv che vorrei tenere per un bel po' di anni, o almeno finchè la tecnologia non farà passi da gigante, tali da "costringere" al cambio di tv.
L'utilizzo che ne farei è tramite la visione di sky (per il momento, visto i costi, non hd, ma in futuro quando la teconologia diverrà standard sicuramente), visione dvd (al momento collegandolo in component), un domani quando poi diventeranno standard non mi dispiacerebbe un collegamento con il blu-ray o hdvd.
Visione rara del digitale terrestre, e collegamento con console ogni tanto.
Come prezzo, non mi dispiacerebbe restare sui 1600/1700, però se ne vale la pena, anche in previsione futura sarei disposto a spendere qualcosa in più.
Le tv oggetto dei miei dubbi sono :
- Panasonic 42PV60
- Panasonic 42PV500, visto che ora è in offerta a 2000 euro, ne varrebbe la pena?
- LG 42PC1R
- Pioneer 486FDE (l'ho trovato a 2400 euro, costa di più, esteticamente mi piace moltissimo, e poi sul forum ne avete sempre parlato bene)
- Pioneer nuova serie PDP-427XA o XD
- Philips 42PF9631
Secondo voi i 2 ingressi HDMI, sono necessari? Pensando al fatto che fra 2 o 3 anni, sky hd diventerà standard, così come l'alta definizione per i dvd, oppure ci si potrebbe accontentare di collegare magari il decoder in HDMI e il dvd in component o viceversa?
Grazie a tutti per le risposte
Alex
-
15-10-2006, 15:57 #2
personalmente ti consiglierei un altro modello: Hitachi Pd 9700, con 2300 euro ti prendi un plasma superlativo all'altezza dei migliori pioneer che sono senza dubbio tra i prodotti migliori.
io posseggo il modello precedente il pd 7200 che reputo uno dei migliori plasma degli ultimi anni e che si trova ad un prezzo eccezionale 1.600 euro.
se vuoi maggiori approfondimenti fammi sapere, cmq vai su vari thread aperti in merito e se hai fortuna cerca di vedrlo dal vivo (sono introvabili nei negozi gli hitachi).
ciaoUltima modifica di joe falchetto; 15-10-2006 alle 18:37
-
15-10-2006, 18:54 #3
io ho il philips 9631 e non mi posso lamentare, al di là del fatto che è l'unico con l'ambilight (a dirlo sembra una cavolata, poi però te lo godi). I due ingressi hdmi forse OGGI non ti servono, se cambi tv ogni 4 anni puoi anche farne a meno. Se hai una prospettiva più lunga, magari diventano fondamentali, considerando che ci sarà sky hd, le consolle in hd, blueray/hd-dvd... il philips ha pure il dvb-t integrato, che ti cambia la vita con i canali free.
Se poi sei patito di htpc, pensa ad acquistare un buon pannello e bastaPhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
17-10-2006, 22:03 #4
Senior Member
mi sa che alla fine sceglierò quello economicamente più conveniente
-
18-10-2006, 07:45 #5
L' LG42PC1R è un ottimo plasma! Il rapporto qualità prezzo, la connettività e le prestazioni sono ottime. Risparmieresti anche qualcosa.
L'XD Engine di Faroudja lo fa concorrere con i migliori plasma....e l'ampia possibilità di personalizzazione delle impostazioni è utilissima.
Concordo con il discorso dell'ambilight, non è affatto una stupidaggine, anzi. Per i pannelli che non ce l'hanno cmq il problema è facilmente risolvibile acquistando con 39,00 € le Trettioen dell'Ikea.LG42LE8800- LG 42PC1RR - PS3 - PIONEER XV-DV515 - DREAMCAST JAP - IKEA TRETTIOEN BLU
-
18-10-2006, 11:43 #6
Junior Member
Originariamente scritto da ontheair
la qualità del pannello dettata dai miei occhi, + che dalle caratteristiche tecniche
Ero indeciso tra Panasonic 42PV60 e il pioneer 4270xa, ma la differenza di prezzo mi faceva propendere per il panda
Martedi mattina sono andato in un centro commerciale che possiede entrambi i modelli e lì, con la complicità del commesso (che gentilissimo mi ha affiancato i due modelli e collegati man mano con le stesse fonti)
ho effettuato una prova comparativa:
- pioneer 4270xa: settaggi nativi
- panasonic 42pv60: settaggi modificati a seconda della fonte per egualiare la resa del pio
Io e il commesso abbiamo smanettato per un'ora e devo dire che il panasonic si è comportato egregiamente, ma
la resa del nuovo pannello pio è impareggiabile (consideriamo che il contrasto non è mai stato aumentato dal valore nativo di 40, e i filtri antirumore attivi).
Alla fine ho preso il pioneer PDP-4270xa a €. 2.116 in offerta presso un'altro centro commerciale.
Ha meno porte HDMI, non ha il pip/pap, costa + del panda,
ma la qualità del pannello è impareggiabile.
Lo stesso giorno l'ho confrontato con un Loewe Modus 42 (il modello preciso non lo ricordo) e devo dire che il pio serie 427... vince alla grande!!
Non me ne vogliano gli estimatori della Loewe, il mio è un parere dettato dalla naturalezza delle immagini proposte, non mi occupo di elettronica,
ma fotografo da anni, e la resa di alcuni tv al plasma dei colori dei volti è irreale, sembrano passati con i filtri antirumore o ripresi con lenti soft-focus...
Non voglio parlare di qualità di immagine, ma di naturalezza di immagine,
per me il nuovo pannello G7 della pio è quello che meglio incorpora tale principio.
-
18-10-2006, 12:01 #7
Ma che TV è sto "panda"?!?
ecsodus, io ho un LG, ma ho sempre confessato che i Pioneer mi hanno (QUASI!) sempre entusiasmato. Non ho visto quelli nuovi, ma suppongo siano migliori dei precendenti... Poi ho scelto LG per motivi di rapporto qualità/prezzo, ma il mio sogno è rimasto il Pioneer 436XDE.
Da queste parti, se chiedi consiglio, di regola chi ha l'LG ti consiglia l'LG, chi ha il Panasonic (detto anche panda...) ti consiglia il Pana, chi il Pio ti consiglia il Pioneer e così via. Questo perchè siamo più o meno tutti soddisfatti... alla fine se vai su marche conosciute ed affidabili e se, SOPRATTUTTO, stai attento ad evitare i modelli non ben riusciti di queste marche (c'è sempre la pecora nera della famiglia!!!
) caschi sempre e comunque in piedi...
Buona visione!Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =