|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Chiarimento su HD
-
05-10-2006, 22:32 #1
Chiarimento su HD
Salve a tutti,
vorrei da voi un piccolo chiarimento riguardo alla possibilità di visualizzare dvd HD o Blu Ray su televisore al plasma HD Ready.
Vengo al dunque: sono un felice possessore del tv al plasma Panasonic 42pv5ooe hd ready, il tv si vede benissimo sia con l'antenna analogica (niente sky per scelta) sia con i dvd (lettore Panasonic s97), con il pc collegato con dvi è stupendo.
Ora con l'avvento dei formati HDDVD e BLU RAY mi è venuto un dubbio, come si vedranno questi formati in tv non full hd ma semplicemente hd ready? Ci sarà un reale e sostanziale miglioramento nella visione?
Nel caso optassi per il formato blu ray, mi conviene acquistare direttamente la play3 o è meglio un lettore dedicato?
Aspetto un vostro parere in merito. Ciao a tutti.
-
05-10-2006, 23:04 #2
-
06-10-2006, 16:02 #3
Ciao Gordon,
ho letto molti tuoi post (anche di altri in verità) prima di acquistare il tv in questione e ti ringrazio della risposta.
Per mia scelta personale non intendo servirmi di sky per la visione, ecco perchè ho impostato la domanda in direzione diversa:
Ora con l'avvento dei formati HDDVD e BLU RAY mi è venuto un dubbio, come si vedranno questi formati in tv non full hd ma semplicemente hd ready? Ci sarà un reale e sostanziale miglioramento nella visione?
Nel caso optassi per il formato blu ray, mi conviene acquistare direttamente la play3 o è meglio un lettore dedicato?
Comunque grazie.
-
06-10-2006, 16:11 #4
Advanced Member
Personalmente ho avuto modo di vedere su plasma lg con risoluzione 848x480 con collegamento hdmi i mondiali sia in modalità standard che HD. La differenza è ABISSALE. Il tuo plasma HD READY, quindi quanto meno con risoluzione 1024x768 dovrebbe a maggior ragione permetterti una visione ancora più gratificante con fonti a 1080 linee.
-
06-10-2006, 19:49 #5
Originariamente scritto da robyone
-
07-10-2006, 23:23 #6
Ciao Gordon,
sei sempre preciso negli argomenti. Ti volevo fare una domanda: che ne pensi del digitale terrestre?
I nuovi modelli come saranno?
-
07-10-2006, 23:51 #7
@ robyone
Cosa c'entra questa tua domanda con il tema di questa discussione ?
Evitiamo gli OT.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-10-2006, 23:21 #8
Originariamente scritto da nordata
Quindi non interessandomi sky mi chiedevo come fosse il dig terr sempre in merito all'hd. (scusa ma sono ignorante), e poi cosa dovrei ignorare? Gli OT? Cioè? Sai sono abituato a scrivere per esteso anche con gli sms....abbi pazienza.
Se ti danno fastidio certe domande o non ne comprendi il senso, ignorale.
Ciao caro.
-
08-10-2006, 23:52 #9
Originariamente scritto da robyone
Sei sospeso per due giorni.
PS:
Dimenticavo due piccoli particolari: Nordata è moderatore, e sei stato tu ad essere poco chiaro del fatto che ti interessava l'HD (ancora inesistente) del DTT.Ultima modifica di CalabrOne; 08-10-2006 alle 23:57
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
11-10-2006, 22:50 #10
[QUOTE=CalabrOne]Oltre a non essere educato, non è neanche concesso dalla netiquette rivolgersi in questo modo verso un altro utente.
Ciao a tutti,
carissimo CalabrOne, non è mia consuetudine offendere qualcuno e se leggi bene la mia risposta a Nordata, non c'era niente di offensivo.
Nei miei post, chiedo chiarimenti e spiegazioni, perchè quando mi porgo agli altri mi metto due gradini al di sotto, mi piace sapere ed essere informato e se chiedo cose che a voi sembrano banali, non mi sembra di essere invadente.
Comunque, per farla breve se qualcuno si è offeso..... chiedo scusa ok?