|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Un LG42Pc1R va bene per me????
-
26-09-2006, 14:57 #1
Junior Member
Un LG42Pc1R va bene per me????
Hi,
Mi serve un TV, non per la TV (i canali commerciali non li posso guardare - sono un insulto) ma per vedere i film ed anche per sentire la musica. Dopo aver letto ed apprezzato i Vs. commenti, analisi e suggerimenti sono orientato verso il LG42PC1R con un DVD/CD player. Le mie domande sono:
1. Lo guardererò da circa 3m - va bene un 42"?
2. Vorrei usarlo anche per sentire la player MP3, posso:
- attacarlo direttamente al TV (dove?) o e meglio via un input sul DVD/CD?
- è possibile spegnere lo schermo (o fa apparire un imagine) quando sento solo la musica
3. Posso usarlo come schermo e suono del PC (sento molte stazioni radio da internet) e come?
4. Lo attaccerò alla parete, l'accessorio LG costa €135 c'è una soluzione più economico per questa staffa?
Grazie in anticipo e complimenti sia per la qualità che per il tono delle risposte.
Will
Non ne capisco nulla di queste cose e prima di ordinarlo mi piacerebbe sapere se corrisponde alle mie esigenze funzionali?
-
27-09-2006, 17:21 #2
Junior Member
Grazie per le risposte - 0
Va be! Nessun aiuto.
Originariamente scritto da rumncoke
-
27-09-2006, 18:03 #3
Senior Member
Ehi, ehi... calma e gesso.
Mica siamo tutto il giorno qui a rispondere ai quesiti al volo... abbiamo una vita..
allora, come televisore tutti lo consigliano e io, avendolo visto in vari punti vendita, posso dire che ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Puoi usarlo come monitor/casse per il computer, ma non so dirti dell'eventuale spegnimento dello schermo se lo usi solo audio.
Di certo ha un salvaschermo integrato, credo lo abbiano tutti quei tipi di tv.
Onestamente io per l'audio userei un impianto a parte e non il televisore direttamente. Non tanto per la qualità delle casse, quanto perchè non è quello l'utilizzo per cui è pensato.
Sono stato di aiuto?
Cheers
-
27-09-2006, 22:44 #4
Io l'ho comprato da una settimana e quindi cercherò di rispondere a qualche domanda.
1 La distanza è ok.
2 Ci sono vari ingressi audio a cui poter attaccare un MP3 (mini jack, e 2 RCA); non si può spegnere il pannello (che io sappia) sentendo comunque l'uscita dei diffusori, che tra l'altro mi hanno favorevolmente colpito, però si può utilizzare l'effetto nebbia che ripulisce lo schermo. E' chiaro, come ha detto Andhaka, che questo non è sicuramente lo scopo del 42PC1R e né di qualsiasi altro televisore!
3 Ci sono vari ingressi per collegare il Pc:video composito, s-video, vga, hdmi (dvi lato pc). Io ho provato sia il vga che l'HDMI e devo dire che entrambi sono ottimi. Non ho ancora avuto tempo di confrontarli a fondo, anche se la prima impressione è che l'uscita digitale (DVI-HDMI) sia migliore.
4 Non ho idea.
PaoloLg 55EC930V- XBOX ONE
Sorridi al prossimo, potresti essere tu!
-
28-09-2006, 07:43 #5
Junior Member
Grazie per le risposte
Scusate la mia fregola per le risposte ma sono ansiosa di avere un TV. La scelta del TV per sonoro è una soluzione provissorio finquando faccio l'impianto audio. La stanza è già cablato per speakers alle pareti e su quest'impianto voglio aspettare un pochino, intanto (essendo una casa nuova solo con letto, tavola e sedia) ho bisogna della musica nel salone. Già ho la musica in tutte le stanze (e bagni) tramite la filodiffusione della bTicino che è una vera ficata!
Ultima domanda:
La 42pc1r è disponibile in nero/grigio???
Grazie a tutti
Will