|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Overscan con media center!!!
-
26-09-2006, 13:32 #1
Overscan con media center!!!
Buongiorno a tutti,
eccomi tra i disperati che non riescono a risolvere il proprio problema e di conseguenza chiedono pareri e consigli alla comunity dove l'unione fa la forza, in questo caso il sapere...
Posseggo un nuovo Acer Idea 500 media center.
Funziona tutto perfettamente, ottimo prodotto (per quanto possa averlo testato in una settimana).
Lo ho collegato alla mia tv plasma Samsung PS42V6S che ha una risoluzione di 852x480 attraverso cavo DVI.
Ed ecco qua il problema che disperatamente cerco di risolvere...
Automaticamente mi và a 1280x720 la risoluzione, e mi può anche stare bene... altrimenti mi dà 1280x600!! e BASTA!!Boh? Ho provato a cambiare connessione con il cavo VGA. Stessa cosa, diverse risoluzioni da scegliere, ma tutte e dico TUTTE hanno un grosso OVERSCAN!! Non sò più come fare a risolverlo...
Mi hanno detto: scaricati il driver Catalisth... ma il processore non è ATI! è INTEL!
Mi hanno detto prova con Powerstrip, ma non serve a nulla...
Mi hanno detto prova con TweackMCE che dovrebbe darti l'opportunità di calibrare l'overscan... ma niente, non serve!!
Aggiungo che il mio tv al plasma non permette di registrare lo schermo come i normali schermi lcd dei computer, quindi credo che l'unica soluzione sia agire sul media center.
QUALCUNO MI PUò AIUTARE???
Grazie in anticipo...
-
27-09-2006, 08:40 #2
c'è nessunooooo....???
Davvero nessuno che mi possa dare una mano???
Io non ci stò a capì più niente a cà!
-
28-09-2006, 09:52 #3
Senior Member
Ciao ...sai che avrei voluto tanto aiutarti,ma ho rinunciato all'acuisto proprio una settimana prima che arrivasse in negozio dopo la mia ordinazione con caparra...
prezzo concordato 1.250,00 più 30,00 del ragazzo per l'istalazione ed eventuali spiegazioni di base...
mi attirava molto quei 250 giga di Hard Disk,dove può registrare tutto quello che gli passa tra le mani,una bella uscita audio digitale all'Home Theatre e via...un capolavoro!!!
però non sò,ho avuto un presentimento come se fosse una spesa eccessiva e veramente molto evoluto...mi sono accontentato di un box digitale terestre da 144,00 (dove posso inserire le sloth card) ho mantenuto il mio vecchio satellite e il mio vecchio Videoregistratore che tra l'altro non uso mai...
cosi ho rinunciato e dopo qualche giorno mi sono reso conto che va bene cosi per ora!!!
certo l'Acer Idea 500 in bella vista sul salotto è una gran figata...se funziona come deve funzionare è una bomba!!!!
spero presto che qualcuno ti aiuti,perchè è un piccolo gioiello e deve fare il suo lavoro!!!
ciao