|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Plasma vs. LCD: Burn-in e' fattore di scelta ?
-
24-09-2006, 23:24 #16
Senior Member
Originariamente scritto da old man
se cerchi sul sito è stato approfondito accuratamente l'argomento elencando i pregi di tale tecnologia ben riassunti dal forumer poco sopra.
I plasma che sfruttano pannelli alis sono "naturalmente" interlacciati, basta vedere per riconoscerli se il loro pannello è "i" invece, di p.
Sfruttano tecnologia Alis i plasma di Hitachi e Philips e direi in ambo i casi con ottimi risultati.
Unico problema se sei un fanatico della mappatura 1:1 la tecnologiaa alis non ti consente di fare ciò.
Per il resto Sono ottimi prodotti
saluti!
Link utili:
http://www.crit.rai.it/eletel/2002-2/22-5.pdfUltima modifica di GianlucaG; 24-09-2006 alle 23:28
-
25-09-2006, 08:56 #17
Guest
Originariamente scritto da GianlucaG
A questo punto però mi rimane un dubbio: in un pannello Alis 1024 x 1024 quante celle ci sono in ogni "linea" verticale: 1024 oppure 512? A me pare di avere capito che siano 512, ma mi piacerebbe avere una risposta certa.
Per tornare in Topic, posseggo una TV al plasma non-alis, e per giunta molto "sensibile" al problema della ritenzione delle immagini fisse. Però, nonostante due bambini quasi sempre sintonizzati su Disney Channell o su Jetix (emittenti con loghi molto invadenti), non ho mai sofferto di stampaggio permanente o anche soltanto persistente dello schermo: se noto un'ombra sul pannello, mi basta visualizzare qualcos'altro per un pò di tempo perchè scompaia qualunque traccia di burn-in.
Di certo comunque i plasma non mi sembrano adatti a collegarci la Playstation.
Ciao
Massimiliano