Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

indeciso nel passaggio a plasma

Ciao a tutti, sono un nuovo appassionato e spero di essere accolto nel v/s ottimo forum:
    da qualche giorno mi è venuta in testa l'idea di cambiare il mio nuovissimo 37 lcd ga8e della Sharp, comprato 2 mesi fa e scelto lcd per godere del futuro in hd...ma il futuro è lontano e nonostante questo sharp è tra i migliori pannelli usciti, ovviamente mi fa soffrire quando vedo film più vecchi o comunque canali satellitari che trasmettono roba più vecchia.Ora il mio dubbio nasce dall'amore a prima vista per i seguenti tre Plasma Pioneer 43rxe, panasonic pv60 e samsung8dovrebbe essere shq742 penso).I dubbi che Vi chiedo di sciogliermi sono sia sulla eventuale scelta di uno dei tre modelli citati, a seconda delle vostre esperienze, visto che avete tutti il plasma, oltre che ad avere da Voi un consiglio spassionato sul fatto che il passaggio potrbbe anche deludermi poichè magari non guadagno in qualittà come mi aspetto.In ogni caso mi sto attivando per cercare un acquirente per il mio Lcd che in ogni caso spero di non dover svendere troppo visto che è così nuovo e pagato 1890,00€...grazie a tutti..linker75

Citazione Originariamente scritto da linker75
    In ogni caso mi sto attivando per cercare un acquirente per il mio Lcd che in ogni caso spero di non dover svendere troppo visto che è così nuovo e pagato 1890,00€...grazie a tutti..linker75
    Se sei iscritto da piu' di 30 giorni e hai all'attivo almeno 10 messaggi, il tuo LCD lo puoi mettere sul mercatino dell'usato. Ci potrebbe essere sicuramente qualcuno interessato a comprarlo.

Sul fatto che il passaggio ti possa deludere... be' qui dipende da te. Se il tuo occhio ti dice che i tre plasma da te citati sono migliori del LCD che hai attualmente, allora il passaggio non ti deludera'. Anche perche' normalmente le TV sono collegate talmente male nei vari centri di vendita, che a casa la situazione puo' solo migliorare. Tra i tre ti consiglio caldamente il Pio, ottimo compromesso tra estetica e qualita'. Il Pana gli tiene testa tranquillamente, e' un po' piu' economico, ma esteticamente a me, ripeto a me, non piace. Se per te non e' un problema, vai tranquillo. Il Samsung penso sia l'unico che ti offra la garanzia Pixel 0, anche se qui nel forum non se ne parla benissimo. Esteticamente sono molto accattivanti, ma personalmente non mi attirano piu' di tanto, anche perche' dove li ho visti io erano proprio sopra ad un Pioneer e non reggevano il confronto.
    Buona fortuna

Io farei un pensiero anche all'Lg 42PC1R (che sto aspettando) che, a parte il Pioneer, reputo in linea con il Pv60, un po' sotto in HD, un po' sopra in SD, con un'estetica migliore ed un prezzo che sta calando negli ultimi tempi (online 1380€ universoshop.com), anche se per il marchio penso sia meglio Panasonic.

Paolo

p.s. con i soldi che risparmi ti paghi l'abbonamento sky per un anno!
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

Benvenuto!
    Come ti è appena stato detto fidati dei tuoi occhi. Vai a testare ( non guardare!) i tre tv plasma da te citati. Se tu riuscissi a testarli con materiale di medio-bassa qualità, visto che è un materiale che a te potrebbe interessare, potresti realmente vedere la differenza col tuo lcd e valutare quindi con certezza l'eventuale passaggio.
    Non vorrei toglierti la sorpresa... ma sì, te la tolgo... è soprattutto con materiale medio-basso che gli lcd perdono qualità e sono certo che ne vedrai la differenza.
    Riguardo ai tre concordo anche io che il pio pare sia il migliore, a detta di molti qui e anche riviste specializzate, ma anche il pana ha parecchie freccie al suo arco, tra cui oltre alla indubbia qualità dell'immagine anche il prezzo.. estetica? Credo non ci siano dubbbi!
    Comunque il migliore consiglio è: ascolta, apprendi ma soprattutto non prendere per oro colato le opinioni altrui, vai e guarda te stesso!
    Ciao

grazie

Grazie a tutti voi, penso di non poter mettere nulla in bacheca perchè mi sono iscritto solo oggi, grazie per i consigli, effettivamente il pioneer è il più bello anche da vedere, anche se di panasonic ne parlano tutti bene.Per il momento mi devo preoccupare di vendere il mio sharp, sperando di non perderci troppo, grazie a tutti voi anche per le future risposte..linker75

cambiare il mio nuovissimo 37 lcd ga8e della Sharp, comprato 2 mesi fa ...... ovviamente mi fa soffrire quando vedo film più vecchi o comunque canali satellitari che trasmettono roba più vecchia.
    Ma lascia stare! Non credere che con i plasma la vita migliori di tanto con i film "vecchi" (giusto per intenderci).
    Hai un ottimo tv, spettacolare per guardare la tv analogica o digitale terrestre... forse col plasma avrai un filino meno l'effetto scia, ma Friends su Fox (per dare un paragone concreto) continuerai a vederlo maluccio. Te lo dice un possessore di plasma
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

grazie

Ti ringrazio per la sincerità, purtroppo a volte uno si lascia perdere dal fenomeno dell'ottimizzazzione assoluta.Prenderò come preziosi i tuoi consigli, il discorso è che avendo anche xbox360 quando ho comprato la tv ho pensato solo a lcd sicuro della piena e assoluta compatibilita con la consolle microsoft, ora dopo un po e dopo aver apprezzato le qualità dello schermo grande per un attimo mi è venuta l'idea di acquistare una tv 42 in modo da godere in pieno ancor di più dell'effetto cinema, pertanto visti i progressi fatti dai plasma e viste le già note caratteristiche nella riproduzione più naturale di colori e sfumature dello stesso, mi ero un po fissato sul fatto di dover cambiare.Ma purtroppo pur volendo vendere il mio lcd che oggi si trova mediamente a 1750€ e vi assicuro che è nuovo di due mesi(e pagato 1,900,00), la gente pur interessata se si sente dire 1,500 si scandalizza,non capendo che è invece un affare...grazie ancora..linker75

Anche io deluso...... ma..... aspetto...

Ciao,
    anche io faccio parte della schiera dei delusi dall'LCD (Philips 32pf9531), e ho anche io pensato di rivolgermi al plasma.... che pero' ha altri problemi (altrimenti perche i produttori hanno cercato di cambiare standard investendo sull'LCD ????)
    Il futuro dice LCD e i plasma saranno sempre piu' relegati alla fascia "cinematografica", prima si trovavano i 27 e i 32 pollici, ora si trovano a malapena i 37 pollici e lo standard e' 42.... domani ci saranno i 100 pollici e su di li' (e chi non ha il posto ????) infatti per i formati UMANI rimangono gli LCD.....da 26/32 pollici. Forse tra un po' assisteremo a svendite di Plasma da 37/42 pollici a prezzi "POPOLARI"..... non ti va' di aspettare con me quel momento.......???
    Sono deluso in genere perche' quando uno spende una certa cifra credo che giustamente pretenda un certo servizio.....
    Per ora mi tengo il mio LCD e spero e prego che il Sig. Murdoch sia generoso e inizi a trasmettere le sue trasmissioni NORMALI con un po' piu' di qualita' (oggi ho visto "The Rocketeer" su Sky cinema con una qualita' che faceva piangere e nonostante avessi settato il "Camuffa artefatti" al massimo.... non c'e' stato nulla da fare...).....
    Mi trovo invece bene con le trasmissioni da Antenna e con alcuni canali di Sky, Documentari e sport... va' invece un po male con DTT ( mediaset premium e' una cag..ta)

Ciao e non ti far prendere dallo sconforto.....

Anch'io mi unisco a quanto detto da ontheair: lascia perdere, che tanto i canali satellitari si vedono male anche su una TV al plasma (non tutti naturalmente, dipende dal bitrate di trasmissione e dal programma: "Friends" ad esempio è inguardabile anche sul mio Pioneer...).

Se però il vero problema è costituito dalle dimensioni (magari adesso vorresti passare ad una TV più grande...) allora c'è poco da fare: devi cambiare. In questo caso magari però potresti valutare l'ipotesi di dotarti di un bel vpr (ci sto pensando anch'io).

Ciao
    Massimiliano

soldi tanti soldi

Ragazzi grazie a tutti per le risposte e sopratutto grazie a chi cerca(nonostante plasmomane) di farmi desistere.diciamo che il problema è nato quando ho pensato di cambiare disposizione dei divani in salotto, passando così da 3,2 mt di distanza dalla tv a 3,70.Questo è il lato pratico.Il lato teorico vuole che compro Il mio tv a Luglio e a settembre me lo trovo con 300,00 € in meno(maledetta tecnologia).Certo non come Lg42pc1r che ho letto di qualcuno a cui l'hanno praticamente regalato.Comunque preso dalla cosa dico ora vendo il mio Lcd 37 sharp ultima generazione serie ga8e acquistato a 1,900,00 ora costa + o - 1680,00(tralasciamo internet poichè sono tutti garanzia estera per cui lo sconto non vale la garanzia) e allora lo vendo a 1'450,00...2 mesi 500€ in meno e nemmeno l'ho venduto...Ah dimenticavo, in buona fede la cosa più difficile da vendere sono i televisori poichè al negozio siamo tutti sicuri mentre ovviamente al privato la fiducia cala(me compreso)...tuttociò per dire che ci vendono fumo e che la loro politica dei prezzi e dei continui modelli serve solo a drogarci, in più nei negozi i commessi sono educati ad essere ignoranti in materia..i forum e qualche rivista sono l'unica fonte di conoscenza tecnologica.insomma la delusione da questo mondo è grossa, specie quando uno i soldi se li suda...grazie

Certo non come Lg42pc1r che ho letto di qualcuno a cui l'hanno praticamente regalato.
    Non è che per caso ti riferisci a me? No, perchè a me non l'hanno regalato, l'ho pagato quasi 1000 euro!

A parte gli scherzi, non ti crucciare. Purtroppo capita a tutti di sbagliare acquisto, nonostante ci si informi più o meno dettagliatamente.

In questa occasione io sono stato bravo e fortunato ad aspettare l'occasione giusta (è da giugno che lo volevo prendere e alla fine l'ho comprato il 20 di settembre), però posso dirti che quando mi sono sposato (nel '97) ho buttato 1.000.000 delle vecchie lire per un videoregistratore, seppur bellissimo, che per i primi 5, 6 anni non ho praticamente mai usato. Mi sarebbe avanzato un lettore da 200.000 lire.

Alcune volte si perde la lucidità nella scelta e ci si lascia sedurre dalla frenesia e dalla voglia di tecnologia un po' fine a se stessa.

Se mi permetti, a questo punto sarebbe meglio ponderare bene le prossime mosse, visto che giustamente in questo campo le cifre si fanno sentire.

Paolo
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

da qualche giorno mi è venuta in testa l'idea di cambiare il mio nuovissimo 37 lcd ga8e della Sharp, comprato 2 mesi fa e scelto lcd per godere del futuro in hd...ma il futuro è lontano...
    Da quello che ho capito hai Sky, invece di cambiare TV, spendendo almeno un migliaio di euro, non hai pensato di fare l'abbonamento Sky HD (se non ce l'hai già, ovviamente), che costa 7 euro al mese? Il tuo TV ha già l'HDMI, vero?
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

troppo poco hd

Citazione Originariamente scritto da Singultus
    Da quello che ho capito hai Sky, invece di cambiare TV, spendendo almeno un migliaio di euro, non hai pensato di fare l'abbonamento Sky HD (se non ce l'hai già, ovviamente), che costa 7 euro al mese? Il tuo TV ha già l'HDMI, vero?
    Ovviamente ho un abbonamento a ski ma non a ski hd poichè sapendo che trasmette poco e che il contratto è vincolante per almeno 1 anno, non ho voluto fare il passo.Il mio lcd è ovviamente hd con relativa presa hdmi ma la trasmissione in ha sembra ancora molto lontana...Tu hai hd?come ti trovi?

..Tu hai hd?come ti trovi?
    Io mi trovo bene, per me vale sicuramente la spesa. D'altra parte è l'unico modo per ora di dare un "cibo sano" al proprio TV HD Ready.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

Segui l'ottimo consiglio di abbonarti a SkyHD.
    La programmazione è ancora quella che è (se non ti interessano le partite avrai poco da vedere, soltanto qualche documentario). Però la qualità delle immagini è veramente eccezionale, ed inoltre si può ragionevolmente presumere che il numero dei canali in alta definizione aumenterà a breve.

Ciao
    Massimiliano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •