Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Citazione Originariamente scritto da bea79
    Perchè lasciamo perdere? Spiegati meglio, perchè il pana sarebbe così pessimo con i canali tv standard?
    Mi spiego meglio. "Lasciamo perdere" nel senso che il confronto fra sorgenti hd e segnale standard è improponibile, visto che l'attuale qualità delle trasmissioni fruibili dal pubblico normale (non parlo di sky o tv a pagamento) è a livello terzomondiale (e questo non certo per disponibilità tecnologica quanto per volontà di applicarla da parte di governo, società televisive ecc.). Questo però è un discorso più ampio che esula un pò dalla questione. Tornando al ns. "campioncino" che va sotto il nome di panasonic pv60E, devo dire che pur facendo il suo onesto lavoro con le trasmissioni attuali (guardabile e niente di più), è stato concepito per lavorare con alta ed altissima definizione, con le quali dà veramente il meglio di sè e credo di pochissimi altri concorrenti che gli si possono avvicinare. Per farti un esempio, stupido ma efficace, guardare la rai o mediaset (non considero neanche i canali privati locali) con il pv è come guidare una formula 1 su una pista da go-kart del luna park.
    Scusami se sono stato un pò lungo, ma questo è il mio pensiero.
    Buone visioni.
    flavio

...cmq devo dire che la rai è di gran lunga migliore in analogico che sul satellite...almeno con la mia antenna...
    Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
    Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"

Citazione Originariamente scritto da nick2000
    quindi non sarà difficile trovare i due modelli sopra citati a 2000€
    .....almeno lo spero
    Niente di piu' falso.... purtroppo. Una settimana fa c'era il 436xde a 2500 Euro, due giorni fa a 2900 (!), oggi a 3100 (!!!), almeno qui in Svzzera. L'importatore ufficiale qui (Sacom) non li importa piu', quindi i fornitori sono a secco. I pochi che hanno ancora dei pezzi se li fanno pagare cari. Sembra che col Pio si adotti una politica diversa, soprattutto con l'XDE. Pare infatti che, essendo l'ultimo modello di casa Pio sol sintonizzatore esterno, sia una specie di oggetto da collezione... Se lo vuoi lo devi pagare. Forse sara' diverso coi vari RXE SXE che hanno tutto dentro come i nuovi. Io saro' costretto domani a concludere per 3000 Euro, se saro' fortunato e se il venditore sara' clemente. Se solo penso che due settimane fa l'avrei pagato minimo 500 Euro di meno

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    Per farti un esempio, stupido ma efficace, guardare la rai o mediaset (non considero neanche i canali privati locali) con il pv è come guidare una formula 1 su una pista da go-kart del luna park.
    Scusami se sono stato un pò lungo, ma questo è il mio pensiero.
    Ma come li guardate i canali SD ?
    Con il decoder sky connesso tramite scart rgb i canali SD a mio avviso si vedono bene ...nessuna persona di media passione ha mai notato artefatti.
    L'antenna tradizionale ovviamente necessita che il segnale sia di ottima qualità.
    Per ottimizzazioni consulta questo thread
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=51949

ciao

Citazione Originariamente scritto da f.ree
    I pochi che hanno ancora dei pezzi se li fanno pagare cari. Sembra che col Pio si adotti una politica diversa, soprattutto con l'XDE. Pare infatti che, essendo l'ultimo modello di casa Pio sol sintonizzatore esterno, sia una specie di oggetto da collezione... Se lo vuoi lo devi pagare. Forse sara' diverso coi vari RXE SXE che hanno tutto dentro come i nuovi. Io saro' costretto domani a concludere per 3000 Euro, se saro' fortunato e se il venditore sara' clemente.
    Ho paura anch'io che il ragionamento sia quello...
    Ma allora sei deciso x il 436???
    mi sembrava di aver capito che eri rimasto colpito dai nuovi pannelli...
    Io non ho ancora visto i nuovi, ma i 436 mi sembrano più belli esteticamente, almeno in foto...e x la qualità di visione quasi imbattibili..
    Vai x l'XDE x un discorso di sinto esterno o altri motivi?
    Mi interessa davvero, mi sono deciso x il pio ma non so se aspettare, la curiosità sui nuovi cresce...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •