|
|
Risultati da 1 a 15 di 49
Discussione: Opinioni su acquisto-campo già ristretto-
-
16-08-2006, 22:45 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 20
Opinioni su acquisto-campo già ristretto-
Vorrei prendere questa benedetta Tv al plasma,ma più leggo e guardo e meno sono convinto.
Vi elenco i papabili
42 pollici
Philips PF9631D
Panasonic PV600
Hitachi PD9700.non mi piacciono i pannelli audio laterali
Pioneer 43RXE
Samsung 42Q7H..bella carrozzeria ma dubbi sulla qualità
Vi prego di aiutarmi a dirimere il dubbio.
(almeno eliminatene qualcuno)
-
16-08-2006, 23:04 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 1.961
Originariamente scritto da zurbix
Pioneer si sa è il riferimento per i plasma, ma quel che si paga in più al momento non è giustificato, se non per una estetica migliore degli altri due(e di hitachi in particolare). Pio e HItachi hanno il dvb-t,mentre pana non ce l'ha.
Philips per me è al top sull'Lcd full hd di 37 pollici, mentre sul plasma è sugli stessi livelli di Lg. Samsung per me fanno davvero pena,troppo artificiali e spesso con un sacco di problemi(anche se esteticamente in alcuni casi fantastici:ma l'estetica non può essere la priorità, o no???).
Per il mio modo di pensare,l'alternativa dovrebbe essere tra hitachi e panasonic,a meno che non hai problemi a spendere qualcosa in più e prendere il pioneer(che è anche il più bello esteticamente).
Ti consiglio però se non hai fretta di attendere settebre-ottobre, prima di tutto perchè potrebbe esserci qualche piacevole sorpresa full hd, ma soprattutto perchè se novità arriveranno i prezzi di questi plasma verranno di sicuro ridotti in maniera profittevole in pochi mesi.
Saluti myfriend
Per la cronaca io dopo tanto impazzire, ho scelto il nuovo panasonic 50
-
17-08-2006, 07:04 #3
Originariamente scritto da myfriend
Zurbix, per farti aiutare dovresti aiutarci tu e dirci che uso pensi di fare della TV, collegata con che cosa... Mi sembra che tu non abbia problemi di budget, Fujitsu 58 e Pioneer 5000 a parte hai messo nella lista i modelli più costosi sul mercato... immagino tu voglia il meglio.
Bene, "il meglio" dipende anche da cosa ci devi fare. Ad esempio: giochi molto? Scarta il Pioneer, come qualità potrebbe essere al top per i DVD ma la sensibilità allo stampaggio fa propendere per qualcos'altro. Vuoi mappare 1:1 il pannello per un uso con HTPC? Con i pannelli Alis (praticamente insensibili allo stampaggio) potresti avere problemi. Hai bisogno di prese HDMI per collegare SkyHD, un DVD... quante? E così via...LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
17-08-2006, 08:55 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Verona
- Messaggi
- 155
stessi dubbi
scusate se mi intrometto, ma la risposta di gwaedin mi sembra competente e ho anch'io gli stessi dubbi di Zurbix, che riguardano però un 50, o almeno un 46, pollici.
Aspetterei volentieri settembre/ottobre, ma non di più perchè sto guardando la TV su di un 15 pollici a 3,20 mt, visto che il mio sony crt mi ha definitivamente lasciato.
Allora: Uso, come penso la maggior parte degli utenti, visto le fonti oggi disponibili, nell'ordine TV SD, Sky SD, DVD, PC, SKY HD (in futuro).
Prese HDMI, penso che debbano essere almeno 2 (DVD, SKY e sono già occupate....), + (e non usando una HDMI) ingresso PC.
Nessuna preferenza tra LCD e plasma, l'importante che la visione mi soddisfi, poi se il nero è + o meno nero, o i colori sono + o meno naturalissimi, bè, l'importante è che mi piaccia.
Un'ultima ma per me (sig!) importante cosa. Il mobile sul quale lo appenderò non mi permette un'altezza superiore agli 80 cm.
Grazie per l'aiuto
Giopilo
-
17-08-2006, 09:46 #5
Originariamente scritto da gwaedin
SALUTI
-
17-08-2006, 09:49 #6
Originariamente scritto da giopilo
Credo che su queste dimensioni sia ancora più conveniente questa tecnologia, che peraltro io preferirei comunque.
L'unico problema è che con 80cm di altezza non ci siamo proprio...LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
17-08-2006, 09:56 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2006
- Messaggi
- 20
Intanto grazie per le risposte.
Lo userò per:
TV dig
DVD
SKY
ev SKY HD
-
17-08-2006, 09:56 #8
Originariamente scritto da Nejiro
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
17-08-2006, 09:56 #9
Originariamente scritto da Nejiro
Poi è chiaro che se l'uso è di tradizionale TV e la connessione a PC serve solo per qualche DivX il mio discorso non ha alcuna rilevanza... avevo citato il "caso" solo per mettere in luce alcune particolarità di diversi modelli che intervengono o meno a seconda di uno specifico utilizzo.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
17-08-2006, 10:07 #10
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Verona
- Messaggi
- 155
Originariamente scritto da gwaedin
Prenderei sicuramente l'LG (Prezzo) ma mi ha fermato l'uscita dei nuovi modelli che hanno 2 HDMI ma soprattutto avendo le casse sotto invece che laterali superano gli 80 cm.
-
17-08-2006, 10:21 #11
Il 50PX4R te l'avrei consigliato io per il prezzo. Se non sei esigentissimo si tratta di un buon televisore, abbastanza completo per connessioni (1 HDMI e 1 DVI oltre alla VGA che ti servono) e che già qualche mese fa si trovava a 3000 euro, probabilmente ora anche meno. Con l'uso che ne fai tu dovresti esserne assolutamente soddisfatto.
Per confronto credo che sia il Panasonic PV600 che il Pioneer 506 siano sopra i 4000 euro, tra 3000 e 4000 dovrebbe collocarsi il PV60. I Panasonic però superano gli 80cm... Al Pioneer credo tu debba aggiungere casse e supporto.
Hai provato a dare un'occhiata agli Hitachi? Se non erro sia il 7200 che il 9700 hanno le casse laterali. Buona fortuna con la ricerca però, già i 42" sono molto difficili da trovare. Guarda anche i Philips.LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
17-08-2006, 10:28 #12
gwaedin:L'uso principale di un HTPC e' per quanto mi riguarda vederci film ecc...Ti assicuro pero' che ci vado anche su internet e di questo mappaggio 1:1 non me ne accorgo proprio,si vede tutto bene,poi ovviamente come tu dici se uno vuole un mappaggio al 100% va be',anche se ripeto che ancora io di questa cosa non me ne accorgo,in diversi centri commerciali ho visto Plasma o Lcd collegati a Computer e si vedono esattamente come il mio,non ci trovo differenze.Per farti un esempio:l'orario in basso a destra sul desktop lo vedo tutto,non e' che e' tagliato.......
Iafaccio:L'HTPC praticamente e' un PC collegato al nostro 7200,il Televisore in poche parole diventa un monitor,quindi la risoluzione la vedi tramite le impostazioni di Windows o tramite i Catalyst(nel mio caso perche' ho una scheda ATI).E' come stare davanti a un PC ma con un monitor da 42 pollici,tutto qui.Quindi puoi farci tutto quello che vuoi.
CIAO
-
17-08-2006, 10:36 #13
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2003
- Località
- Verona
- Messaggi
- 155
Originariamente scritto da gwaedin
Il 42 Hitachi è piccolo, il 55 non ci sta....
Il 506 XDE è bellissimo (esteticamente). Sembra abbia tutte le caratteristiche che mi servono. Costa un Casino.
Vi volevo chiedere, la differenza di qualità con l'LG è apprezzabile ?, ancora, Il Burn è più accentuato sul Pio che sull' LG come mi pare di aver letto in giro? ed infine, se aspetto a Natale non è che con questi soldi mi compro un full hd con pannelli stratosferici (dove però poi magari la TV SD si vedrà da schifo) ?
-
17-08-2006, 10:39 #14
Originariamente scritto da Nejiro
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
17-08-2006, 10:46 #15
Originariamente scritto da giopilo
Un Plasma FullHD a meno di 5000 euro secondo me lo vediamo l'anno prossimo - opinione strettamente personale.
P.S. Arrivando da un Sony CRT devo dire che a livello di immagine io sono già molto soddisfatto del mio LG 42" SD... con un buon DVD non rimpiango il piccolo schermo del Sony, ai miei occhi di neofita dei Plasma l'immagine è spettacolare. Chiaro che con fonti più scarse le magagne rispetto al CRT si vedono tutte ma io non tornerei indietro. Se il TG si vede un po' sgranato che importa? Quando le trasmissioni sono buone (vedi MotoGP) si vede comunque molto bene. In compenso vedersi i DVD benissimo e in grande è un'altra cosa. Questo per togliere il dubbio che con LG potresti non essere soddisfatto. Poi, chiaro, se prendi uno che ha un Pioneer e viene a casa tua può farti notare qualche difettuccio rispetto alla sua TV... tu puoi fargli vedere le foto del viaggio che fai con i soldi risparmiati comprando LG anziché Pioneer...Ultima modifica di gwaedin; 17-08-2006 alle 10:52
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE