|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: preso lg-42pc1rr ma per me il plasma non fa
-
23-08-2006, 08:51 #1
Member
preso lg-42pc1rr ma per me il plasma non fa
ormai l'ho pagato e aspetto che arrivi ma per come si guarda la tv a casa mia il plasma non fa.vedo col normale tv a tubo catodico,torno a casa e il tv è acceso su rai 1 metti chissà da quante ore senza che nessuno lo guarda e se provi a dire qualcosa discussioni a non finire.sai il plasma quante volte si stampa col logo del canale
-
23-08-2006, 09:21 #2
Scusa, ma se sapevi di questa tipologia di utilizzo del mezzo televisivo e del problema stampaggio dei plasma perchè hai proceduto all'acquisto?
Cmq, il PDP che hai acquistato dovrebbe avere un paio di sistemi di prevenzione, prova a chiedere nei thread aperti dai possessori LG, vedrai che saranno ben felici di aiutarti.
CiaoDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
23-08-2006, 11:34 #3
LG è abbastanza resistente allo stampaggio... comunque un'idea potrebbe essere quella di mettere un po' di effetto neve la notte nel primo periodo di vita dello schermo, quello in cui è più sensibile. O - se sei sicuro che stai sempre su RaiUno - usare l'Inverter che dovrebbe essere ancora più efficace.
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
24-08-2006, 14:57 #4
Guest
Un' altra soluzione è quella di fregarsene del burn-in.
Dopo un anno di utilizzo, e con due figli piccoli che guardano Jetix e Disney Channel, la mia TV al plasma non presenta traccia alcuna di stampaggio (e si tratta di una TV Pioneer, notoriamente una delle più sensibili a questo tipo di problema).
Anche a me ogni tanto vengono le paranoie (l'ultima volta in occasione dei mondiali, quando ero perennemente sintonizzato su Sky sport HD), ma tutto sommato mi passano presto. Insomma: secondo me i plasma NON si stampano (se li si usa normalmente).
Ciao
Massimiliano