Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

PANASONIC o SAMSUNG in 2 giorni ?

non ci capisco piu niente vorrei prendere questo fine settimana un plasma 42 pollici, fino a questa sera pensavo ad uno di questi tre samsung,li ho messi in ordine di costo e quindi in teoria di qualita'....

ps42e71h ps42q7h ps42p5h

ma voi di samsun non ne parlate !!!....sto per fare una cazz...?
    meglio un panasonic ?

fermatemi in tempo...grazie

Citazione Originariamente scritto da Alien66
    non ci capisco piu niente vorrei prendere questo fine settimana un plasma 42 pollici, fino a questa sera pensavo ad uno di questi tre samsung,li ho messi in ordine di costo e quindi in teoria di qualita'....

ps42e71h ps42q7h ps42p5h

meglio un panasonic ?

Fra i due direi proprio di sì!
    Samsung ha il pregio del pannello garantito al 100% e un bel design, ma come tv preferisco altro... soprattutto in campo Plasma.

ps42e71h ps42q7h ps42p5h
    L'ultimo scartalo. Vecchia serie, visione scadente, utenti molto insoddisfatti. Gli altri due invece appartengono alla nuova serie che altrove ha riscosso un certo successo, chi ce l'ha ne è soddisfatto. Anche chi di noi lo ha visto nei negozi ne ha parlato bene. Non se ne parla perché dopo le ciofeche rifilate con le vecchie serie tutti si sono buttati su altre marche e quando questo succede è difficile che poi ti possa essere consigliata Samsung... anche quando facesse prodotti validi.
    Il mio consiglio è di tenere in considerazione i primi due, confrontali pure senza pregiudizi con un Panasonic PV60 che nonostante qualche pecca è un gran bel televisore. Ovvio che se a te interessa il design non c'è grande confronto ma almeno ti puoi fare un'idea della qualità visiva della concorrenza. Se poi il Samsung ti soddisfa, fregatene e prendilo!
    Per curiosità, a che prezzo si trovano le TV che hai citato? Questo può aiutarci a individuare concorrenti sensati.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

grazie intanto...

grazie innanzitutto....
    i prezzi ch avevo trovato erano questi :

modello:PS42 P5H Q7H E71H E7H

medaworld online --- 2499 1899 ---
    euronics --- 2021 --- ---
    onlinestore.it --- --- --- 1659
    trovaprezzi.it 1948(monclick) 1886(fotodigit) 1699(elett.discount)
    idealo.de 1699 1612 1431 ---

COME puoi vedere i prezzi non mi hanno aiutato a capire ,quello che mi dici vecchio P5H costa piu degli altri ?
    hai idea di come si interpretino i codici dei modelli?
    la serie piu nuova e la 7 ? la Q o la E ?

il panasonic TH-42PV60E SU PIXMANIA LO VENDONO A 1792
    mediaworld ha solo il pv45
    il panasonic TH-42PX60E SU PIXMANIA LO VENDONO A 1849

il panasonic TH-4242pv600E SU PIXMANIA LO VENDONO A 2348 FUORI BUDGET

cosa mi dici ?aiuto

quello che mi dici vecchio P5H costa piu degli altri ?
    la serie piu nuova e la 7 ? la Q o la E ?
    mediaworld ha solo il pv45
    Il P5H è stato(se non erro)il primo hd ready di Samsung da 42 pollici,è uscito verso fine 2005 ad un prezzo di circa 2.800-2.900 euro(in linea con gli Hd ready d'allora).

La serie più nuova è la 7,uscita da pochi mesi in due versioni Q/E ad un prezzo notevolmente più basso del P5H.
    Personalmente ho visto la settimana scorsa il 42 Q7H proprio accanto ad un P5H e nelle vicinanze del PV60.
    Le migliorie rispetto al P5H saltano subito all'occhio e devo dire che mi ha fatto una buona impressione(oltre che per il bel design).
    Le differenze con il Pv60,ad una prima occhiata,non sono notevoli ma osservandoli con più attenzione il nero del Panasonic è davvero un'altra cosa.I colori invece mi sono sembrati davvero simili.

Riguardo al Panasonic PV45 qui se ne parla e si chiarisce il fatto che è un PV60 "economico" appositamente creato per grandi catene di negozi.
    DISPLAY:Panasonic 42 PV60EH DECODER:MySky HD Pace DVDR-HDD:Pioneer DVR-520H SISTEMA 5.1:Pioneer XV-DV303 DIFFUSORI:Pioneer S-DV303 CONSOLE:Playstation3, XBOX 360,Wii - Per sempre indeciso!

Io personalmente stando sotto i due mila euro opterei o per il Pansonic 42 Pv60 o Lg 42 Pc1r o Pc1rr... come qualità visiva.
    Samsung a mio avviso ha dei colori troppo "sparati" sia con Lcd sia con i Plasma.
    Confermo che quando sono spenti i Samsung fanno tutta un'altra figura!

Ciao Alien quoto chi ti ha prorposto pana pv60.
    Ti mando in pm dove lo puoi prendere a un ottimo prezzo:
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da lost001
    Ciao Alien quoto chi ti ha prorposto pana pv60.
    Ti mando in pm dove lo puoi prendere a un ottimo prezzo:
    Ciao
    E che sono figlio di nessuno?
    Se è possibile vorrei sapere anch'io dove poter trovare il pv60 "a un ottimo prezzo".

Grazie, Paolo.
    Lg 55EC930V- XBOX ONE
    Sorridi al prossimo, potresti essere tu!

ps42e71h ps42q7h ps42p5h

meglio un panasonic ?

Mi aggancio a questo post per parlare appunto dei plasma Samsung.
    Proprio ieri ho visto i 3 modelli in questione da Mediaworld. Devo confermare che anche io ho trovato disparità di qualità tra il 5 e la serie 7, quest'ultima decisamente su un livello più alto come resa delle immagini e naturalezza dei movimenti.
    Tuttavia confrontando i due modelli sul sito non capisco le differenze che intercorrono tra i due 7, il q7 o l'e71 come da riferimento:

http://www.samsung.com/it/products/t...42e71hxxec.asp

http://www.samsung.com/it/products/t...s42q7hxxec.asp

E poi cosa vuol dire che Samsung garantisce il pannello al 100%? Da eventuali pixel difettosi?

A Genova com'è l'assistenza Samsung?

Grazie

Bodhi
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Citazione Originariamente scritto da Body
    E poi cosa vuol dire che Samsung garantisce il pannello al 100%? Da eventuali pixel difettosi?

A Genova com'è l'assistenza Samsung?

Grazie
    Bodhi
    Sì sotto questo punto di vista Samsung è l'azienda più seria sul mercato, infatti garantisce il funzionamento regolare di tutti i Pixel. Nessuna altra casa al momento offre una garanzia sul 100% del pannello.

Allora,mi sono appena iscritto (buon forum) perchè sono 10 giorni che cerco
    questo benedetto pv60 vari mediaw*rld, tro*y ecc.Nessuno ne ha uno
    imballato,tutti mi danno quello in esposizione,che io non vorrei però la voglia di portarlo a casa è grande.Voi cosa mi consigliate?Sono di TV, i prezzi sono di 1990 euro, a proposito lost001 puoi farmi sapere il posto/prezzo anche a mè?grazie

ciao e benvenuto nel forum...
    puoi tranquillamente vedere qua:
    http://www.preissuchmaschine.de/psm_...produkt=380072
    Visto che sei di Tv fatti un viaggetto e te lo prendi di persona....
    tipo:
    http://www.screenmaxx.com/product_in...uchmaschine_de
    ciao....

stasera all'ipercoop navacchio ho visto il pana 42"pa60 a 1299 € per me avave immagini molto scadenti vicino ad altri plasma di marche inferiori non risultava migliore su alcune inquadrature non era male su altre immagini molto sfocate la fonte era la stessa per tutti un pregio che ho riscontrato erano l'immagini con un formato reale gli altri schiacciavano l'immagine come spesso vediamo sui 16/9

Citazione Originariamente scritto da ilblus
    stasera all'ipercoop navacchio ho visto il pana 42"pa60 a 1299 € per me avave immagini molto scadenti vicino ad altri plasma di marche inferiori non risultava migliore su alcune inquadrature non era male su altre immagini molto sfocate la fonte era la stessa per tutti un pregio che ho riscontrato erano l'immagini con un formato reale gli altri schiacciavano l'immagine come spesso vediamo sui 16/9
    Forse era attiva la funzione zoom? Se la corrispondenza dimensionale era giusta, può darsi fosse attivo, ed è facile che abbia introdotto un po' di rumore video.
    P.S. per il resto del mondo: Navacchio è un paesino alle porte di Pisa.

Citazione Originariamente scritto da ilblus
    -Scusate avevo letto PV60...- le considerazioni svolte sotto erano riferite a tale modello

Se erano immagini su segnali SD il Pana non dà il suo meglio, soprattutto se si tratta di segnali a cascata come in genere usano negli ipermercati. All'ipercoop, in genere, visti i pessimi segnali, i migliori sono quasi sempre Plasma SD, che Lavorando in downscale su un pessimo segnale, riescono mediamente ad ottenere l'immagine finale superiore a modelli più quotati. Per vedere il Pana in un confronto serio contro gli altri dovresti almeno vederlo con un lettore Dvd. Se poi gli mandi un input in Alta definizione il Pana è ai vertici assoluti della qualità. Se usi il Pana principalmente su segnali antenna SD ti consiglio di guardare altro ad esempio LG pc1r, che a mio avviso soffre meno problemi nell'upscale di tale segnale...
    Se invece, lo adotti con sorgenti HD, per trovare qualcosa che faccia allo stesso livello devi spendere molto di più e andare su un Pioneer... considerando il risultato con immagini hd, la superiorità di uno dei due dipende molto dai gusti personali.
    Ciao!
    Ultima modifica di GianlucaG; 20-08-2006 alle 14:43

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •