Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 80

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek
    Anche qui 24 mesi a tasso zero, il supporto non è quello da tavolo ma il mobile vero e proprio credo costi 6/700 euri
    ottimo allora,....ma hanno necessità di vendere il mobile o il plasma
    però bello nell'insieme....come ci starebbe sopra la mia parete attrezzata?

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    Morale della storia: se comprate un Full-HD adesso, non fatevi beccare da beppecozza!! Non condividerà la vostra scelta

Già mi ci vedo, nascosto dietro gli angoli nei pressi dei negozi di tv, saltare fuori all''improvviso per redarguire coloro che escono con uno scatolone con scritto "full hd"...riempiendoli di improperi e concludendo con un "comunque dai pure a me che mi accerto come si vede, poi ti dico..."

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    ora è chiaro come ora "potresti" sentirti limitato tu con un sd, potrei sentirmi limitato anch'io con un hd ready fra 2-3 anni di sicuro non ci pentiremo entrambi
    Io forse un po' di più perché abbiamo il PAL e non l'NTSC (grr), è chiaro che la mia è una scelta di portafoglio... per fortuna l'HD sarà uguale per tutti (giapponesi a parte).
    Comunque Fede ha ragione, stiamo derivando OT... ma cosa vi aspettate da uno che in quattro mesi e rotti ha fatto solo 170 ore (con un paio di pomeriggi si smanettamenti vari - PC etc.), il Full-HD è roba da appassionati veri... quelli che attraversano l'oceano per portare a casa un Full-HD gigante spendendo cifre da capogiro... senza i quali mancherebbe la spinta che alla fine porta nelle case degli appassionati più "modesti" degli ottimi HD Ready a meno di 2000 euro. Ma ci pensate che se io ho in casa un Plasma da 42" pagato meno dell'ultimo CRT Sony preso dai miei 15 anni fa (con le debite proporzioni) è perché un po' di gente qualche anno fa ha tirato fuori dieci milioni per dei Plasma che si vedono molto peggio del mio? La tecnologia nutre gli entusiasti, gli entusiasti fanno vivere la tecnologia.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da gwaedin
    La tecnologia nutre gli entusiasti, gli entusiasti fanno vivere la tecnologia.
    ...ma non sempre gli entusiasti vivono bene

Guardate che ci sono Full-HD che si vedono bene anche con programmi SD.....
    Qua Sembra che chi si prende un FULL-HD possa vedere bene solo i programmi in HD, senza dimenticare poi che eventualmente esistono anche i processori video esterni....
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Guardate che ci sono Full-HD che si vedono bene anche con programmi SD.....
    Qua Sembra che chi si prende un FULL-HD possa vedere bene solo i programmi in HD, senza dimenticare poi che eventualmente esistono anche i processori video esterni....
    certo, certo, si vede bene anche in sd.....ma a che scopo?
    plasma fullhd 5000-8000e + processore video 1000-1500e non sò;
    uguale: 6000-9000e di spesa per vedere in sd?....mmmmmh

In ogni caso ricordiamoci che il mercato fa in modo che ci sarà sempre un qualcosa di oltre che deve essere (o forse è meglio dire che deve sembrare) molto meglio del precedente.

Ora ci stiamo preoccupando del Full-HD, ma è più o meno inutile, perchè poi inventeranno il True-Hd, il Fanta-HD e infine il Oh My God How Big Is This Tv anyway-HD che spazzerà via tutti gli standard precedenti.

Prendete un televisore pensando al rapporto qualità prezzo e a quello che effettivamente ci dovete vedere ora e non fra qualche tempo, quando il nuovo supporto sarà diffuso, integrato o effettivamente inventato.

cheers

Ok ma se io devo fare una spesa adesso, piccola o grossa che sia, preferisco farla sapendo poi di stare tranquillo per qualche anno e sapendo di poter gustarmi tutte le novità in arrivo e già esistenti (x360, PS3, SKY-HD,Blue-Ray,HD-DVD).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ma quanto ti quoto, Andhaka!
    Sperare che il Pioneer 50" Full HD sarà per i prossimi 10 anni la TV di riferimento per tutti noi è una utopia. Pensate che i vari uffici marketing di giganti quali Panasonic e altro si fermeranno qui? Che si farà in modo che tutti abbiano entro 5 anni un full hd in casa, punto e basta? Che altro di meglio non ci sarà e un giorno saremo tutti felici e contenti?
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Tra un paio di anni arriveranno i SED, allora voglio vedere chi penserà ancora a plasma ed lcd
    Intanto mi gusto e mi godo tranquillo il mio plasma con i segnali e sorgenti HD e volendo anche SD.
    Poi ribadisco guardate che Blue-Ray e HD-DVD e PS3 sono in arrivo a breve termine, no nchissà fra quanto.

Appunto.. dobbiamo anche considerare le nuove tecnologia che magari spazeranno via quelle attuali...

Francamente è un anno che sento parlare di Blue-ray e Ps3 come di imminenti e ancora non si è visto nulla.

E non dubito che se comprassi domani un HD-ready, la PS3 si vedrebbe cmnq da dio e lo stesso vale per i Blue-Ray (che tra l'altro dipenderà dalla codifica e non dal supporto stesso, quindi chissà cosa inventeranno da metterci dentro nei prossimi due o tre anni).

Cheers

Citazione Originariamente scritto da Andhaka
    E non dubito che se comprassi domani un HD-ready, la PS3 si vedrebbe cmnq da dio e lo stesso vale per i Blue-Ray
    Sì ma su un FULL-HD si vedrebbe molto ma molto meglio

Beh... rimane solo da valutare se si vedrebbe abbastanza meglio da giustificare la spesa.

Alla fine quello che intendo dire è che il mercato spinge sempre a cambiare e a farti comprare qualcosa di nuovo, presentandotelo come necessario.

Sta a noi poi decidere se vale davvero la spesa, riuscendo a valutare senza farci troppo influenzare dalla spinta del mercato e del marketing soprattutto.

Per dare un esempio è come il discorso della sfida LCD-Plasma. Il mercato sta spingendo molto a forza verso gli LCD e ho quasi tutti gli amici che stanno prendendo LCD, ma la mia valutazione personale, basata anche sulla visione diretta, la da vinta al plasma a mani basse, a prescindere dalla risoluzione che effettivamente è più bassa.

Cheers

Voglio sperare, vista la differenza di prezzo...
    (dettaglio per me non di poco conto, poi dipende dalla capacità di spesa di ciascuno di noi...)
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Se leggi in giro per il forum, ho parlato delle differenze con segnali in HD con diversi plasma.
    In casa oltre al Pio5000ex ho anche un Pio506xde e un Fujitsu42 (Plasmavision ALIS) e di prove ne ho fatte eccome.
    Il Fujitsu ad esempio è meglio dei Pio in SD (ma non di molto), ma con segnali in HD sono nettamente migliori i 2 Pioneer.
    E Credimi con l'HD tra il 506xde ed il 5000ex c'è molta molta differenza a favore di quest'ultimo.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •