Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Beppe io ho un Full-Hd e siceramente dovessi riacquistarlo lo riacquisterei subito
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

In ogni caso attenderò il 2007 per passare all'HD, con o senza Full HD.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Per me avrebbe senso anche su 37" e 32"
    Con un segnale HD per me la differenza la si noterebbe eccome.
    eheheehehe... era una domanda trappolona per te....

Continuo a pensare che un 720p su quelle dimensioni sia assolutamente sufficiente..

Fra qualche anno mi toccherà rifare il tetto di casa mia... magari in quell'occasione sarò il primo a farmi calare con una gru in soggiorno un pannello da 100" full HD

Beppe io ho un Full-Hd e siceramente dovessi riacquistarlo lo riacquisterei subito
    Sono contento per te, e non dubito che tu abbia fatto l'acquisto soppesando bene pro e contro. Io ho fatto lo stesso concludendo che per l'utilizzo che ne faccio io per ora un plasma hd ready è sufficiente.
    Quando la full hd sarà una realtà consolidata, come dice rossogodot, prenderò in seria considerazione l'acquisto di un plasma acconcio...
    Per ora preferisco buttare i miei soldi in dischi, rigorosamente in vinile, che saranno retrò ma suonano molto meglio di un cd. La musica è uno dei pochi settori in cui il digitale, dopo una sbornia iniziale, è sfruttato in misura decisamente più limitata, e l'analogico è ancora molto ricercato ed utilizzato.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    era una domanda trappolona per te.

Comunque se ben ci pensi, chi prende un 32" è perchè lo guarda da "corta distanza" dove è più facile notare imperfezioni di immagini. Cosa che un Full-Hd di certo migliorerebbe, ovviamente con un segnale/sorgente in HD
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Beppe condivido i vari punti di vista. Ma come si fa a dire che ancora non è consolidata?
    Xbox360 ne è un esempio attuale, così come SKY-HD anche se coi suoi pochi canali, ma che sono pur sempre una gioia per gli occhi.

Per non parlare poi di PS3, Blue-Ray, HD-DVD che sono ormai alle porte, si parla di pochi mesi, non di anni.

Beppe condivido i vari punti di vista. Ma come si fa a dire che ancora non è consolidata?
    Xbox360 ne è un esempio attuale, così come SKY-HD anche se coi suoi pochi canali, ma che sono pur sempre una gioia per gli occhi.

Per non parlare poi di PS3, Blue-Ray, HD-DVD che sono ormai alle porte, si parla di pochi mesi, non di anni.
    Lo so, e lo capisco che parli da appassionato: lo stesso accade per me con la musica e i dischi, ma converrai che l'appassionato a volte perde un poco di vista la realtà...pensa che quando vado a fare rifornimento di dischi spendo in media 150 euro (che sono grosso modo sette album in vinile) quello che è con me strabuzza gli occhi e mi dice "tu sei matto!", e la stessa opinione si manifesta quando dico che ho a casa almeno 6mila dischi...mentre per me è una normalità.

Sull'hd io la penso come rossogodot che cito nuovamente:

"...io conto di avere un fullhd quando in italia saranno "per tutti" le trasmissioni in hd , quando film in dvd hd e blu ray saranno allegati con panorama..."

Certo l'Xbox360 e la Ps3...ma io ho la PS1 e la PS2, per ora non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di acquistare una PS3...Blue Ray e Hd-DVD sono alle porte, ma per i miei gusti (purtroppo per te) sono ancora alle porte, e quindi per almeno due anni a casa mia non se ne parla.

Question

Secondo me un full HD è ancora sprecato

anche se la visione di alcune emittenti cominciano a trasmetterle in HD
    il formato rimane HD e non full HD
    e come se compriamo una TV HD e la vediamo in SD, la risoluzione è sempre SD ed è la stessa cosa con il full.
    quindi se appena adesso trasmettono in HD secondo me il full HD lo vedremo sicuramente molto più in là
    e i prezzi abbasseranno sicuramente come è capitato con l'HD quindi per me conviene aspettare e goderci un bel HD con decoder HD che la differenza la vedi e come se la vedi.

Concordo con striscio su tutti gli aspetti!

Striscio non ho capito che intendi
    Scusa una domanda ma secondo te SKY-HD ora come sta trasmettendo? In HD o Full-HD?
    Mi sa che stai facendo un po' di confusione insieme a Beppe che condivide con te
    Ultima modifica di 55AMG; 26-07-2006 alle 22:59

Scusa una domanda ma secondo te SKY-HD ora come sta trasmettendo? In HD o Full-HD?
    Ora non ricordo bene... ma mi pare che per full HD si intenda il 1080p

Penso esista solo l'alta definizione ed è stata identificata sia in 720P che in 1080i/p

Mi sa che stai facendo un po' di confusione insieme a Beppe che condivide con te
    Striscio intendeva dire che i tempi non sono ancora maturi per un full hd...ed io, ripeto, sono d'accordo con lui. A prescindere dai 720p e dai 1080i/p, che sono l'aspetto minore del problema...quello che ci interessa è che in Italia l'hd ha fatto solo un passo...e neppure troppo fermo.

Però stanno per arrivare i gli HD-DVD e i BD, e li la resa migliore sarà a 1080i/p.

AMG ha ragione, in questo senso sono gli HD Ready che rischiano di essere un acquisto "imprudente"... nel senso che con ogni probabilità il passaggio (non so quando) sarà da 576 linee (PAL) a 1080 linee (SKy HD, consoles, HD DVD e BlueRay). L'unica cosa che di sicuro non "sfrutteremo" saranno proprio gli HD Ready, alla faccia di chi se la è menata perché 1280x720 è meglio di 1024x768...

Ad un tratto ho pensato che forse avevo sbagliato a risparmiare comprando un SD, perché sembrava che con un HD Ready sarei stato a posto "per il futuro"... forse questo futuro non poi così lontano farà sentire "non a posto" chi ha un HD Ready, intrappolato nel downscaling da 1080 (i o p, non ditemi che fa differenza per favore... comunque è Full-HD) a 768 linee...

Morale della storia: se comprate un Full-HD adesso, non fatevi beccare da beppecozza!! Non condividerà la vostra scelta
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •