Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 80

Pure io non mi sento di andare contro Gurendaiz... E' vero che dire "SOLO" 5500 euro fa un po' effetto... ma è anche vero che se mi propongono un TV al plasma:
    - Panasonic (non certo una sottomarca...);
    - 65"
    - full HD 1080p
    a 5500 euro mi viene da dire... "solo?!?"
    Poi è altrettanto chiaro che lo stesso non potrei spendere 5500 per un TV ma tantè in confronto ad un 50" Pioneer (marca ancora migliore del Pana ma non di tanto) a 8500 euro mi sembra un ottimo affare.
    Non sto più con Gurendaiz quando insiste nel voler tentare l'acquisto in Giappone per risparmiare qualche centinaio di euro...

Ciao ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Allora innanzitutto non capisco la mole di sospetti, la cosa non mi da fastidio ma sicuramente detta dubbi sulla morale di alcuni personaggi, comunque per evitare equivoci e malintesi posto una foto della mia “postazione rusticana” ho anche una mini saletta cinematografica che non vuole dimostrare nulla ma la visione di un LCD Samsung 40 m61b, di un Xbox 360 e di un MySky/SKyHD può schiarire le idee a qualcuno.

Per quanto riguarda il prodotto partiamo dal punto che non è stato rilasciato in nessuna parte del mondo, ne in Europa ne in America, solo in Giappone. Il modello presente in Italia, oltre ad essere obsoleto in confronto alla versione giapponese, alla fine costa uguale se non di più e non supporta la vera alta definizione (1080p) che avremo con l’HD-DVD ed il Blu Ray e su un 650 la differenza tra 720p e 1080p è enorme. Ho sempre comprato prodotti dal Giappone (paese che ho visitato 3 volte ed in cui tornerò a dicembre) e non ho mai avuto un minimo problema ma si parlava di console o periferiche correlate non certo di TV di questo livello. Alla fine c’è una possibilità su un milione che il prodotto comprato non funzioni, di certo spaventa la grandezza e le difficoltà di assistenza in Italia ma poi perché dovrebbe andare male? Insomma l’ LCD Samsung l’ho preso in Germania ma mai ho pensato che avrei avuto problemi, mica è un prodotto KISS
    Quindi la situazione è questa:

1 - Compro il modello italiano a 720p/1080i tra una cifra che va dagli 8.000 ai 9.000 euro.
    2 - Compro il modello giapponese che supporta l’1080p oltre a varie migliorie e spendo meno di 8000 euro comprese le spese.

Adesso Pricejapan sembra affidabile. C’è solo da capire se la garanzia può valere nell’assistenza Panasonic Italia, c’è da capire quale trasformatore bisogna comperare perché non si fonda (consigli?). Per la compatibilità non vedo problemi, cosa potrebbe non andare?
    Tutto qui.
    Ultima modifica di Gurendaiz; 25-07-2006 alle 14:01

Citazione Originariamente scritto da Gurendaiz
    comunque per evitare equivoci e malintesi posto una foto della mia “postazione rusticana” ho anche una mini saletta cinematografica che non vuole dimostrare nulla ma la visione di un LCD Samsung 40 m61b, di un Xbox 360 e di un MySky/SKyHD può schiarire le idee a qualcuno.
    Sarebbe stato più interessante vedere la mini saletta cinematografica... questa postazione è abbastanza ordinaria per il livello medio dei partecipanti al forum, io mi aspettavo una batteria di ampli McIntosh, pre Lexicon e diffusori Avalon...

PriceJapan ha fama di essere piuttosto affidabile. Se hai agganci direttamente in Giappone potresti provare a fartela spedire da qualcuno che l'acquista in loco (risparmieresti la commissione del 5% di PriceJapan).

Continuo comunque a sconsigliarti l'acquisto di un prodotto di queste dimensioni e di questi contenuti tecnologici in un paese extra Europeo.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sarebbe stato più interessante vedere la mini saletta cinematografica... questa postazione è abbastanza ordinaria per il livello medio dei partecipanti al forum, io mi aspettavo una batteria di ampli McIntosh, pre Lexicon e diffusori Avalon...

PriceJapan ha fama di essere piuttosto affidabile. Se hai agganci direttamente in Giappone potresti provare a fartela spedire da qualcuno che l'acquista in loco (risparmieresti la commissione del 5% di PriceJapan).

Continuo comunque a sconsigliarti l'acquisto di un prodotto di queste dimensioni e di questi contenuti tecnologici in un paese extra Europeo.
    Ho fatto un video di 25 secondi per quick time di soli 250k. C’è un po’ di disordine perché sto sistemando i DVD per genere (una faticaccia vista la mole).

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    ...Se io avessi una cifra simile da rischiare (e sottolineo: rischiare) non esiterei un attimo: prenderei l'aereo per il Giappone, andrei a vedere di persona e curerei personalmente la spedizione in Italia, evitando ogni rischio.
    Perchè in quella maniera eviteresti forse che il plasma durante il trasporto possa danneggiarsi...o che qualcuno faccia il furbo in dogana? non penso proprio...

è vero invece che la mancanza di una possibile assistenza in Italia e la non compatibilità dell'alimentazione possono essere fattori che sconsigliano un'avventura del genere...
    certo che, potrei scommetterci, se a quel prezzo quel pannello si trovasse solo in germania (ad esempio), saremmo tutti con la macchina pronta ad andarcelo a prendere...senza pensare un attimo ad eventuali rischi...

...Qui non si tratta di fare i conti in tasca a nessuno...si tratta di intuire se Gurendaiz ha veramente bisogno di informazioni o è semplicemente uno che vuole divertirsi a fingere di essere ricco.
    intuire?....ma stiamo su cluedo?...ma da quando una persona, anche se ricca, non può chiedere informazioni?...e se finge qual'è il problema? al massimo sarà un problema suo...

saluti
    maurizio

Allora, dopo qualche minuto pricejapan ha risposto su due quesiti importanti: Primo la garanzia è valida solo in Giappone, secondo che per l’alimentatore basta un convertitore di soli 100 volt.
    Su il discorso dogana etc stiamo messi male se pensiamo a queste cose inoltre non capisco il problema del trasporto, pensi che una TV del genere non venga spedita con un imballaggio di un certo livello? Allora tutte le TV che viaggiano arriverebbero rotte.
    Ora bisogna solo sentire Panasonic Italia se prende in assistenza TV di’importazione, ovviamente pagando, certo gli ho mandato una mail ieri e ancora non rispondono, forse neanche sanno di che TV stavo parlando.

Di questo passo il prossimo step per poter aprire una discussione sarà allegare una fotocopia del 730......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ora bisogna solo sentire Panasonic Italia se prende in assistenza TV di’importazione, ovviamente pagando,
    Se paghi credo non possano rifiutarsi di darti assistenza, il problema è farsi riconoscere la garanzia, fosse anche solo di 1 anno.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Ricordo che esiste anche l'incauto acquisto.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Qui non si tratta di fare i conti in tasca a nessuno...si tratta di intuire se Gurendaiz ha veramente bisogno di informazioni o è semplicemente uno che vuole divertirsi a fingere di essere ricco.
    credo che essere ricchi sia una cosa leggermente diversa da spendere 8000 E. in un televisore...e via, poi su un forum di super appassionati oltre ogni limite.....
    non dico che cifre del genere siano alla portata di tutti, ma l'esperienza insegna che quando c'é di mezzo una passione, magari esasperata, si fanno follie, magari a scapito di altre cose....
    Conosco gente che ha oggetti da nababbo e va in giro con le scarpe rotte.....e gente vestita da miliardario che ha problemi a farsi una pizza fuori....magari un po' di equilibrio non guasterebbe.....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

... secondo che per l’alimentatore basta un convertitore di soli 100 volt...
    se sei fortunato, e se magari in allegato c'è pure il service manual, potrebbe esserci la possibilità, con un minimo lavoro, (a volte anche un solo switch...) di portare a 240v l'alimentatore interno.

saluti

maurizio

Gurendaiz, se il tuo problema è avere Panasonic e la full HD fra breve potrai avere la serie PZ 600 a disposizione per una somma non lontana da quella che hai stabilito a budget, risparmiando ancor di più acquistando in EU.

Per il resto i fastidi conseguenti alla singola importazione di un pezzo (tra l'altro non un'incudine, pesante ma che può essere sbatacchiata quà e là) anche ingombrante oltre che delicato da un paese così lontano sono di numero ESORBITANTE (credimi pure sulla parola).

Valuta con estrema attenzione prima di finire in un'avventura che può risultare estenuante, ad iniziare dalle dogane italiane.

Tra l'altro si parla di acquistare un plasma mai visto realmente in funzione. Non è detto che anche se sia un full-HD sia in grado di dare buone immagini.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Qua altre informazioni
    http://www.digital-sat.it/show_new.php?uid=6042

saluti

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Tra l'altro si parla di acquistare un plasma mai visto realmente in funzione. Non è detto che anche se sia un full-HD sia in grado di dare buone immagini.

ehm...sbaglio o mi pare che anche tu abbia acquistato il pio5000 senza averlo mai visto in funzione?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •