Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Per averne la conferma, ti basta provare (ammesso che tu possa ricreare una tale accoppiata...). Fidati...

Ettore
    Già fatto ..................... anzi tale accoppiata la uso proprio ........

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Che il tuo maranz collegato al Samsung non funga non è per l'HDCP, la quale la dovremmo trovare solo nei futuri formati HD, ma per qualsiasi altra ragione che non ti so dire, perchè io con il sinto della philips DFR9000 se entro in HDMI con il mio player DVD a 1024x768 o qualsiasi altra risoluzione pseudoHD visualizzo tutto, anche materiale HD, ma solo se ho l'accortezza di accendere il sinto prima del player;
    Ettore mi sa che dovremmo aprire un 3d per questa discussione ....
    Qui mi ci vuole un sacco di tempo per fare le ricerche nel forum e non ne ho ...................... ti segnalo solo questo per il momento ........ dimmi come lo interpreti ........

http://www.avmagazine.it/forum/showp...1&postcount=19

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

una storia pazzesca...

per quanto riguarda l'HDCP nn oso entrare nella discussione perchè nn ne sono all'altezza x quanto riguarda il TV ti posso dire questo io ero un felice possessore di un normale CRT 33" con ( come tanti) la passione x il cinema e quindi i grandi schermi...fino al giorno in cui ho comperato la 360 e ho avuto la necessità di orientarmi verso un HD. Mi ero convinto, credo a ragione, che il miglior risultato l'avrei avuto con un buon LCD; dopo aver letto qualche rivista e ascoltato qualche parere mi sono deciso ad andare a comperare il tv avevo solo un'infarinatura in merito ai nuovi display . Ho scartato subito il primo rivenditore che pensava che la 360 fosse la fonte di corrente alla quale volevo collegare il tv e mi ha detto: funziona solo a 220v...con il secondo però sono andato anche peggio.. ho chiesto un buon LCD e mi ha mostrato il caro PS37s4 (plasma) scambiandolo x tale e addiritura, essendo l'ultimo pezzo, mi ha fatto notare che nn vi erano pixel fallati. Sei un c... direte voi, nn riconosci un LCD da un plasma! be...vi assicuro che davanti alle immagini in HD e tanto di cartellino con la scritta LCD no! nn me ne sono accorto ! (vi ho già detto che nn sono un esperto anzi ) solo arrivato alla cassa ho scoperto l'equivoco e...si ! ...poi mi sono lasciato convincere! l'ho preso,scontato di 300€ e con le convincenti argomentazioni del caporeparto...cosa vi devo dire le immagini che avevo visto erano davvero notevoli!!! gli igressi x la 360 (comp) c'erano, la DVI per SKY pure! ero convinto! purtroppo... posso dirvi che con i giochi ho avuto un ottimo risultato, ma il resto...quando ho appreso dell'HDCP poi..e quando mi si è spenta due volte da sola...sul sito Samsung è sparita traccia del modello, con sky cinema... si vede male...il contrasto è pessimo! collegato al PC...nn c'è male anzi direi ottimo!!! però sentendo anche il parere di tacco...adesso mi sa tanto che cambierò TV, anche se chi ha avuto modo di vederla ( persone senza tante pretese e non! ) mi prendono x matto,... ma cosa vi devo dire mi sarò ammalato di HD...prima proverò i collegamenti a SKYHD e poi chissà che nn accettino il mio reclamo...ciao a tutti!!! ora potete dire di averle sentite davvero tutte!!!dimenticavo..è la seconda volta che x chidere dei suggerimenti accendo una discussione tecnica..nn è che mi sia molto di conforto...
    Ultima modifica di maliik; 30-06-2006 alle 23:23

ma tu...

tacco come mai nn hai SKYHD ? scusa se mi impiiccio...e quale processore mi consigli ? poi basta lo giuro!!!
    Ultima modifica di maliik; 01-07-2006 alle 01:53

Citazione Originariamente scritto da maliik
    dimenticavo..è la seconda volta che x chidere dei suggerimenti accendo una discussione tecnica..nn è che mi sia molto di conforto...
    Maliik ...................... scusaci ma è giocoforza che si vada inesorabilmente su discussioni "tecniche" daltronde sei in un forum tecnico .........
    Dopo questa breve premessa .............. mi spiace per la tua disavventura con il tv in questione (che peraltro non conosco se non dalle segnalazioni di Tacco) .......... ma sappi che la tua questione (come la mia e di tanti altri purtroppo) non è ancora chiusa, io farei affidamento al transcoder che sembra funzioni e mi piacerebbe provarlo anzi probabilmente lo proverò ma più avanti, quando Sky trasmetterà contenuti in HD a me più consoni ............

ciao ..
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Grazie...hai ragione

nn posso pretendere che nn vi sia una tendenza al tecnico...del resto il forum esiste x questo e poi nn si può nn lasciarsi coinvolgere dagli argomenti e dalla magia dell'HD anche io voglio sempre di più e sono attirato dall'aspetto tecnico ......sono convinto che a breve l'Hdcp sarà solo un brutto ricordo è per questo che nn sò se ne valga la pena di spendere dei soldi per degli oggetti che poi nn serviranno più a nulla!!! Per adesso mi accontenterei anche di trovare il modo di ottenere la stessa qualità di immagini che ottengo con il PC anche con SKY cinema ma gira e rigira nessuno mi sà dare un consiglio pratico ma sembra che la discussione si sposti sempre solo sull'HDCP ma confido ancora in qualche "buon anima" magari tacco... proprio adesso vedendo COSTANTINE su SKY cinema... ci sono dei problemi ! credo di contrasto...è come se sullo schermo ci sia un'altro vetro e si vedesse attraverso esso ma nn sono doppie immagini è diverso...è difficile dovreste vedere...certo è che su RAI e mediaset nn c'è, quindi nn è solo questione di TV....leggendo i post nella sezione dedicata all'HT poi mi sto smontando anche sul mio "misero" thomson scenium dpl 5000 ht ma già immaginavo: me l'hanno svenduto a metà prezzo!!! ma nn ci azzecco mai o siete voi che siete al TOP ?
    Ultima modifica di maliik; 01-07-2006 alle 01:59

mille copie della mia risposta

................
    Ultima modifica di maliik; 12-07-2006 alle 07:27

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da maliik
    ...nn c'è un moderatore che possa cancellare tutte quelle copie???...
    Il Moderatore c'è, ma se non viene avvisato (apposito tasto in alto) e aspetti che capiti per caso i 20 messaggi in più possono rimanere anche per parecchio tempo.

La prossima volta avvisa subito.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

perdonami

chiedo scusa...

@maliik:
    Rispondendo alle tue domande, in ordine... non ho SKY HD per tanti motivi. Dopo l'estate cambierò casa, nella nuova c'è l'impianto sat. condominiale, in quella dove sto adesso no. E comprare una parabola per tre mesi non mi sembra il caso. Aggiungici il costo iniziale a SKY HD eccessivo, i problemi col decoder, il fatto che ad agosto si va in vacanza e la TV la si guarda poco... Aspetto di avere le condizioni pratiche (casa nuova pronta), tecniche (il "rodaggio" dei primi mesi che risolverà i primi bug del decoder e i problemi tecnici delle nuove trasmissioni) ed economiche (offerte natalizie, calo fisiologico delle tariffe per non parlare del palinsesto decisamente superiore...) migliori.
    Per quanto riguarda il plasma Samsung, scordati di avere per le trasmissioni televisive (ad esclusione delle trasmissioni in HD) una resa paragonabile a quella che hai da PC (e cmq credo che nemmeno la visione di un dvd da pc sia, sul nostro plasma, paragonabile a quella ottenibile su un Panasonic/Hitachi/Pioneer). Tutto poi dipende dal gusto e da quanto si è esigenti (molti amici che vedono con me un dvd piuttosto che una partita sulla TV analogica non notano i difetti che mi fanno uscire di testa...). Ripeto: per migliorare la situazione, l'unica è usare un (buon) videoprocessore, ma è una strada costosa (e prima ti consiglierei, se ne hai la possibilità economica, di cambiare plasma...).

@benegi:
    il post che hai linkato l'avevo letto. Premetto che dal punto di vista tecnico ne ho capito ben poco, ma cercando solamente di rileggere il senso delle parole secondo logica mi sembra che voglia semplicemente dire che la protezione hdcp, nel caso di trasmissioni satellitari, non possa essere contenuta nello streaming dei dati audio/video (e sottolineo che questa è la tesi di chi ha scritto quel passo... IO non ho la più pallida idea se sia vero o meno!!!) ma interviene solo a livello hardware, nel collegamento tra sorgente e display e dopo che il flusso video è stato decrittato.
    Premettendo che questa è solo la mia interpretazione di ciò che era scritto (e potrei aver preso una cantonata), non so se l'applicazione "satellitare" dell'hdcp abbia problematiche differenti rispetto a quella di un normale dvd o meno. Resta il fatto che la necessità di un'accoppiata sorgente/dispaly hdcp compliant sia indispensabile per poter visualizzare una qualsivoglia immagine. A questo proposito, sono davvero molto interessato a sapere quale accoppiata tra sorgente hdcp compliant e display non hdcp compliant hai tu, visto che riesci a visualizzare ugualmente le immagini! So che possiedi un plasma Pioneer (non mi ricordo che modello...), ma per il resto nisba...
    E mi interesserebbe sapere, come ti dicevo in precedenza, la tua risposta alla mia precedente domanda (e questa volta non vale rispondere con un'ulteriore domanda):

Se fosse davvero così:
    Citazione Originariamente scritto da benegi
    L'HDCP la dovremmo trovare solo nei futuri formati HD
    spiegami che senso avrebbe l'esistenza degli attuali lettori dvd hdcp compliant, che un Blue Ray o un HD DVD non potranno mai leggerlo?
    Ultima modifica di Tacco; 03-07-2006 alle 15:31

ciao tacco,sono d'accordo con tè...fai bene ad aspettare a farti sky, specialmente nella situazione di "transizione" in cui ti trovi, condivido anche tutto il discorso riguardante il decoder ed i prezzi...anch'io sto aspettando tempi + "maturi" per certi acquisti...anche solamente la spesa x l'adattatore nn sò fino a che punto valga la pena di farla...sono convinto che tutta questa storia dell'HDCP sia ancora troppo poco chiara e che comunque più avanti ci sarà più scelta anche nelle eventuali "scappatoie",ma se deciderò di prenderlo ti farò sicuramente sapere come và...per quanto riguarda il plasma capita la stessa cosa anche a mè...gli amici che l'hanno visto nn si accorgono nemmeno dei difetti che vedo io; spero solamente di riuscire a migliorare ancora almeno un pò la ricezione di sky (cambiando decoder) e poi come ti ho detto con l' xbox360 mi sembra nn si comporti malaccio vedremo come andrà con la PST3 e semmai terrò questa TV per la postazione videogame, il crystalio mi picerebbe davvero prenderlo anche perchè potrei utilizzarlo comunque anche nel caso cambiassi tv, ma prima credo che cambiero l'HT..ciao ti lascio alla tua discussione con bengi...
    Ultima modifica di maliik; 03-07-2006 alle 15:48

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    [ Resta il fatto che la necessità di un'accoppiata sorgente/dispaly hdcp compliant sia indispensabile per poter visualizzare una qualsivoglia immagine. A questo proposito, sono davvero molto interessato a sapere quale accoppiata tra sorgente hdcp compliant e display non hdcp compliant hai tu, visto che riesci a visualizzare ugualmente le immagini! So che possiedi un plasma Pioneer (non mi ricordo che modello...), ma per il resto nisba...
    E mi interesserebbe sapere, come ti dicevo in precedenza, la tua risposta alla mia precedente domanda (e questa volta non vale rispondere con un'ulteriore domanda):

Se fosse davvero così:

spiegami che senso avrebbe l'esistenza degli attuali lettori dvd hdcp compliant, che un Blue Ray o un HD DVD non potranno mai leggerlo?
    http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=222-270

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/500.html

http://us.marantz.com/Products/349.asp

Qualche link a caso per capire da dove mi tiri fuori "attuali lettori dvd hdcp compliant"
    Vero tutti con uscita HDMI ma nessuna specifica sull'HDCP ............... forse ti rivali del fatto che avendo un uscita digitale Hdmi minimo 1.1 siano "automaticamente" HDCP compliant ............. ma a me non pare ????
    Comunque la mia catena audio video : plasma panel 433MXE pioneer-sintoampli Philips DFR9000 (fa da passthrougt)-player DVD H&B DNX8620 con uscita DVI anche 1080p .......
    Non capisco comunque dove tu voglia arrivare ........... assodato che come dici tu ci vuole in presenza di HDCP tutta la catena completa, ma ricorda che le specifiche HDCP non permettono il collegamento simultaneo di più apparecchiature alla stessa uscita.
    ciao ..
    ps .... magari se vuoi dare un contributo vediamo se qualcuno ci aiuta a venirne a capo ..... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53871
    Giancarlo

Dico la mia sul 3d che hai linkato, che mi sembra decisamente più OT
    Ciao...
    Ettore

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •