|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: qualità immagine differente da stessa sorgente
-
11-06-2006, 17:06 #1
qualità immagine differente da stessa sorgente
buongiorno a tutti!
Ho un Philips 42PF9631 plasma da ormai qualche settimana, e ho notato questo strano effetto.
Dalla stessa "sorgente", per esempio Sky SD, ho una qualità delle immagini che varia molto da programma a programma; per esempio, un documentario di History o National Geo si vede benissimo, mentre le repliche di Friends su Fox molto male (si notano tonnellate di pixel). Questa differenza è molto evidente tra programma e programma, e tra canale e canale.
Lo stesso accade utilizzando il DVB-T integrato nella tv, magari su Rai1 un film si vede non perfettamente, e il film / programma della sera successiva si vede in maniera spettacolare (sullo stesso canale!!!)
E' un problema di "settaggio" della tv, che magari è adatto più ad un certo tipo di programmi piuttosto che ad altri, oppure succede anche a voi con altre tv? Oppure è un problema di segnale dell'antenna / sat?
GraziePhilips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
11-06-2006, 17:39 #2
Senior Member
Per quanto riguarda Sky dipende dal canale. Esempio Sky cinema trasmette co risoluzione di 720x576 mentre fox a 352x356
-
11-06-2006, 23:48 #3
Io in questo periodo vedo molti disturbi su Rai1... proprio quando ci sono le partite. Uffa.
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
12-06-2006, 08:57 #4
Originariamente scritto da biscowar
Questo discorso può valere anche sulla Rai? Cioè, il Tg1 viene trasmesso ad una certa risoluzione, e un altro programma con una risoluzione migliore??Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione
-
12-06-2006, 10:01 #5
Pensa che io vedo (ad esempio e soprattutto con DTT) benissimo una pubblicità e maluccio quella dopo... oppure vedo bene una partita su Raiuno premondiali e male la prima dei mondiali... addirittura (stessa rete, raiuno) ho visto malissimo la partita del primo giorno, molto bene la partita del secondo giorno, così così la partita del terzo giorno... da non crederci!
Insomma: mi sa che i nostri plasmoni mal digeriscono i cattivi segnali e la qualità del segnale dipende da moltissimi fattori... investimenti della emittente sulla qualità del segnale (noterai ad esempio che sul DT i canali mediaset si vedono molto meglio di "La 7 Sport"... che si vede molto peggio di "La 7"... così come hai notato che sky cinema si vede meglio di sky fox...), qualità della trasmissione (è chiaro che un telefilm degli anni '80 si vedrà peggio di LOST), qualità della ricezione (magari nella tua zona si vede meglio raiuno, mentre nella mia si vede meglio raidue), ecc. ecc.
Alla fine a volte si rimpiangono i cari crt... che qualsiasi cosa gli davi in pasto per loro era uguale... questi plasmoni sono un po' più esigenti e viziati (): se gli dai un cattivo segnale ti fanno piangere, se gliene dai uno buono godi, se gliene dai uno HD si passa direttamente all'eccitazione fisica!!!
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =