Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

dai ice non buttarti giù... e prova con il mio consiglio: porta tuo papà in un centro commerciale, fagli vedere alcuni plasma e lcd, magari si ammorbidisce e trovate un buon compromesso
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    dai ice non buttarti giù... e prova con il mio consiglio: porta tuo papà in un centro commerciale, fagli vedere alcuni plasma e lcd, magari si ammorbidisce e trovate un buon compromesso
    tu non lo conosci...l'ultima volta al MW, io e mia mamma (che poi alla fine e lei che sborsa le cocuzze) eravamo li estasiati a guardare il Pana PV60 e a dire che forse il 42" non sarebbe stato così male in salotto, lui invece, oltre a dirmi ma perchè prendi il plasma e non l'LCD che è HD-Ready (praticamente nonostante le mie 200.000 spiegazioni ancora era convinto che plasma volesse dire SD e LCD HD), era li che puntava un plasma e diceva "e questo?"...ma spe, non puntava il plasma, bensì il cartellino con il prezzo che diceva 1400 euro, e sono convinto che se io avessi preso in mano il cartellino lui avrebbe continuato a seguirlo col dito dicendo "e questo?" fintanto che non lo calavo giù da qualche parte...

il problema è che lui non è fatto per le "spese grandi" per la famiglia, mentre per le sue sì, non c'è problema...non riuscirò mai a farlo ragionare...pensa che per lui anche il 37" è "grande" nel nostro salotto...

si ripresenta la stessa storia del caminetto in salotto che non voleva assolutamente finchè mia mamma l'ha fatto fare e adesso è li che si gongola davanti ai suoi amici...

ma io mi sono rotto dei suoi ragionamenti...stop.

però non ti puoi buttare giù così dai...avere la tv "nuova" e "grande" non è lo scopo della tua vita. E ti posso assicurare che, come tante altre cose, sono dei mezzi e non dei fini. La tv è tua schiava, non viceversa, litigare o arrabbiarsi per una tv non è corretto. Poi alla tua età dovresti pensare a ben altro
    E leggere questo forum deve essere motivo di divertimento e apprendimento, non di "tentazione"; è normale che leggendo queste discussioni senti ripetutamente parlare del top del top del top che puoi trovare sul mercato, e gente che ha a disposizione apparati da migliaia di euro, ma ricorda che spesso sono persone del settore e che le hanno per lavoro.
    Ora se proprio tuo papà non vuole spendere una cifrona, sicuramente troverete la soluzione intermedia giusta, non avere un 42" in casa non significa avere la peste, credo che il 90% delle persone in questo forum fino a 1 anno fa mai avrebbero immaginato di avvicinarsi all'acquisto di tali bestione, se poi vai a casa dei tuoi amici / compagni di scuola NON credo proprio che tutti abbiano tali bestioline in sala. Secondo me la tv più grossa che puoi trovare è un 32" CRT. Che se vuoi un parere spensierato, ancora si vede meglio di un plasma, fidati.

scusate l'OT ma ci stava tutto
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    però non ti puoi buttare giù così dai...avere la tv "nuova" e "grande" non è lo scopo della tua vita. E ti posso assicurare che, come tante altre cose, sono dei mezzi e non dei fini. La tv è tua schiava, non viceversa, litigare o arrabbiarsi per una tv non è corretto. Poi alla tua età dovresti pensare a ben altro
    ......
    Ora se proprio tuo papà non vuole spendere una cifrona, sicuramente troverete la soluzione intermedia giusta, non avere un 42" in casa non significa avere la peste, credo che il 90% delle persone in questo forum fino a 1 anno fa mai avrebbero immaginato di avvicinarsi all'acquisto di tali bestione, se poi vai a casa dei tuoi amici / compagni di scuola NON credo proprio che tutti abbiano tali bestioline in sala. Secondo me la tv più grossa che puoi trovare è un 32" CRT. Che se vuoi un parere spensierato, ancora si vede meglio di un plasma, fidati.

scusate l'OT ma ci stava tutto
    Bravo ontheair, ottime considerazioni che ci riportano un po' con i piedi per terra!!!
    Certo, discutere e sognare non fa male, appassionarci neppure, ma quando il tv diventa una ossessione...
    Io sono arrivato a prendere il plasma a 52 anni, meditando e temporeggiando per ben due anni, alla ricerca di un prodotto che non solo mi piacesse, ma che avesse un buon rapporto qualità/prezzo e soprattutto che non mi svuotasse completamente le tasche...
    A prescindere dalla prudenza trovo che veramente a volte, io compreso e per primo, a volte esageriamo: dico io stesso perchè nonostante abbia un 42 pollici mi trovo a pensare: "...mah, in effetti sembra piccolo, potevo prendere il 50".
    A ben riflettere, come ricorda ontheair, noi che ci possiamo permettere (e sottolineo permettere) un plasma da 2mila euro perdiamo un poco il senso della misura, se pensiamo che in effetti siamo ancora una minoranza ad evere in casa bestioni da un metro per 80 centimetri, che per noi sono ormai quasi francobolli, quando la media è 32, più raramente 37.
    Una volta nella lista nozze ci mettevano le pentole, i mobili...insomma l'indispensabile...ora è la volta del plasma, che qualcuno considera ormai un'oggetto del quale non si può quasi fare a meno una volta sposati...certo, fa piacere averlo gratis, ma suvvia...
    Io sento di unirmi a ontheair nel consigliare a icest0rm di evitare di litigare con il padre, dicendosi stufo dei suoi ragionamenti, per un l'acquisto di un televisore...mi sembra proprio fuori luogo.
    Ultima modifica di beppecozza; 07-06-2006 alle 19:12

no ti ringrazio, hai perfettamente ragione...
    il problema è anche un pò mio che quando devo fare un acquisto vado sempre a valutare tutti i modelli in forum di "enthusiasts" dell'argomento e quindi inetavilmente si va a puntare al top...cmq hai fatto un analisi perfetta

ice, alla tua età l'unica cosa che mi interessava da MW erano le commesse

ho già la mia commessa

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    no ti ringrazio, hai perfettamente ragione...
    il problema è anche un pò mio che quando devo fare un acquisto vado sempre a valutare tutti i modelli in forum di "enthusiasts" dell'argomento e quindi inetavilmente si va a puntare al top...cmq hai fatto un analisi perfetta

Sono felice della tua risposta!!!
    Comunque, anche se ciò non c'entra nulla, devo dire che questo è un forum con persone di una educazione, ed aggiungo comprensione che ormai si trova raramente in rete...più volte mi sono trovato a dissentire con qualche parere ma ho ricevuto sempre risposte e commenti nei limiti dell'educazione e con argomenti pacati, anche se contrari.
    Ho avuto una esperienza negativa con un noto forum sulla tv, dove ogni volta che si dissente si è presi ad insulti, senza che i moderatori riportino la discussione nell'ambito della correttezza, ed anzi a volte eccedevano anche loro: ebbene dopo oltre 2mila post in quel forum ho lasciato...stanco di essere insultato.
    Alle mie considerazioni icest0rm poteva rispondere "...ma perchè non vi fate i fatti vostri?"...ed invece...
    Faccio un invito agli amministratori del forum: perchè non aprire una sezione di musica...del quale sono grande appassionato?

Citazione Originariamente scritto da beppecozza
    Alle mie considerazioni icest0rm poteva rispondere "...ma perchè non vi fate i fatti vostri?"...ed invece...
    infatti la mia risposta era per ontheair, la tua uscita mi aveva lasciato un pò stizzito ma ho sorvolato
    scherzo...cmq è vero, a prescindere dal fatto di come si comporta mio padre che non ne capisce di tecnologia ma adesso mi ha detto di prendere il 37 LCD e so che lui lo fa solo per il prezzo...ma amen a sto punto lascio la scelta a loro...
    di 37 plasma c'è solo il pana pv60 che però ha diversi diffettucci ed un risparmio poco sensibile rispetto al 42...mentre con l'lcd si risparmia, la mia unica paura è di soffrire per quella che sarà la mia tipologia di visione poi..

Faccio un invito agli amministratori del forum: perchè non aprire una sezione di musica...del quale sono grande appassionato?
    Grandissima idea !! Ci sono anch'io !
    Se la tua proposta non venisse ascoltata perchè non apriamo un bel 3d su Off Topic ?
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da icest0rm
    infatti la mia risposta era per ontheair, la tua uscita mi aveva lasciato un pò stizzito ma ho sorvolato
    .....
    va là che sei forte!!!

Citazione Originariamente scritto da Alyosha
    Grandissima idea !! Ci sono anch'io !
    Se la tua proposta non venisse ascoltata perchè non apriamo un bel 3d su Off Topic ?
    Si potrebbe...eccome, ma prima vediamo cosa dicono gli amministratori...
    Nel forum di cui parlavo sopra una volta ho difeso il vinile, dicendo che suona meglio del cd (come in effetti dicono tutti i puristi della musica)...non l'avessi mai fatto!!! Preso a discate...anzi a cidiscate...

Si potrebbe...eccome, ma prima vediamo cosa dicono gli amministratori...
    OK, diamogli un paio di giorni per farci sapere...
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •