Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Cineos 42PF9631D Philips

Televisore al plasma da 42'' HD Ready, con DVB-T integrato risoluzione 1024x1080pixel, 2 interfacce HDMI, luminosità 1200cd/m2, contrasto 10000:1
    Cosa mi dite di questo palsma? Dal vero mi ha impressionato. La risoluzione va bene per HD o ha un interlacciamento sbagliato?

P.s. Ho visto che il sintonizzatore dvb-t non funziona in italia, ma ha il sintonizatore tv normale?

E' ovviamente un alis, cioè un 1080 interlaciato. In teoria dovrebbe andare benissimo per l'HD che viene trasmessa appunto a 1080i, ma l'ho visto più volte ed a parte la buonissima impressione che suscita a prima vista, sembra abbia dei difetti in qualche filtro che non svolge al meglio il prioprio lavoro, proprio con materiale HD a 1080i. Ho postato delle mie impressioni qui.
    Ultima modifica di f_carone; 19-05-2006 alle 15:52
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

L'ho visto con i filmati PROMO in HD, e non aveva nulla da invidiare agli altri pannelli (non dico che era il top).
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    L'ho visto con i filmati PROMO in HD, e non aveva nulla da invidiare agli altri pannelli (non dico che era il top).
    Non è sicuramente il top, ma potrebbe diventarlo. Il problema si riscontra osservando nel promo, ove vi sono, degli oggetti con linee ravvicinate ed obblique. Bene in tale situazione l'oggetto viene riprodotto con una semplice interpolazione tra una riga e l'altra ottenendo come risultato una perdita di risoluzione verticale, aspetto che si manifesta anche sottoforma di una generale sfumatura dell'immagine in quel punto, osservando gli altri pannelli invece in quegli oggetti le linee erano molto ben maggiornente distinguibili pur con risoluzione inferiore di tali pannelli (1024x768p) contro 1024x1080i). Premesso che il segnale in ingresso era a 1080i come le trasmissioni HD attuali.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Anche se sono nuovo volevo dire la mia su questo plasma che sono andato a vedere proprio ieri! Tra i 42/43 pollici esposti in negozio a livello di nitidezza immagine, luminosità, e profondità era davvero il migliore sia in hd che con dvd! Il prezzo è buono che mi lascia un po' peprplesso è la tecnologia ambilight secondo voi funziona? Ma ha la funzione di non stancare gli occhi?

@biscowar
    per quanto riguarda il DVB-T: puoi vedere sia la tv analogica, sia i canali "in chiaro" del digitale terrestre. Nella tv c'è anche un apposito spazio per inserire le schede tipo Mediaset Premium, ma pare che non funzionino. Per utilizzare il DVB-T, su altre discussioni ci sono scritti tutti i suggerimenti utili (tipo che devi impostare come paese di residenza la Spagna o la Francia...)

@f_carone
    non capisco cosa intendi con "potrebbe diventarlo"...

@nando21
    la tecnologia Ambilight in teoria, secondo Philips, aiuta a stancare meno gli occhi (tipo il salvalavista Beghelli) e contemporaneamente ti fa percepire un'immagine maggiore; immagina una partita di calcio, con la parete intorno alla tv che sfuma sul verde
    Sul sito della Philips, se clicchi su tv e poi su Cineos (mi pare) c'è una presentazione di tutte le funzioni dei nuovi schermi Philips e un video con presentazione dell'Ambilight.
    Oppure aspetti qualche giorno e ti do le mie impressioni
    Ultima modifica di ontheair; 19-05-2006 alle 17:24
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Se i problemi di deinterlacciamento molto evidenti e già descritti più volte, fossero dovuti a qualche filtro non attualmente ottimizzato ma ottimizzabile con un aggiornamento firmware, questo plasma sarebbe tra i più appetibili del mercato in quanto è già in grado rendere delle immagini godibilissime, se invece fossero dovuti ad un limite della tecnologia alis 1080i, allora ... amen.

ciao,
    fil

hai ragione carone, tra l'altro ho sentito molte persone che hanno fatto l'upgrade del firmware e si son trovate soddisfatte.
    Quindi dici che ho comunque fatto un buon acquisto, considerato pure il prezzo pagato (argh!)
    Ultima modifica di ontheair; 20-05-2006 alle 09:55

Citazione Originariamente scritto da ontheair
    hai ragione carone, tra l'altro ho sentito molte persone che hanno fatto l'upgrade del firmware e si son trovate soddisfatte.
    Quindi dici che ho comunque fatto un buon acquisto, considerato pure il prezzo pagato (argh!)

Ti è arrivato? Come ti sembra?

rinviata la consegna di un paio di giorni

appena arriva, posto

arrivato!!!
    Fate domande e risponderò

Sono felice per te
    Fai una bella recensione con varie sorgenti

ehm... veramente non ho mai fatto una recensione, e non saprei che "parametri" indicare. Inoltre, al momento è collegato solo con un "vecchio" lettore Sony (tramite SCART) e il decoder Thomson di Sky (SCART). A giorni dovrebbe arrivare il Philips DVDR7300H con HDMI e magari li mi diverto un pò.

CIAO A TUTTI
    IL MIO PROBLEMA E' CHE NON SO DECIDERE FRA IL 42PF9966 E IL NUOVO 42PF9831 VI PREGO MI POTETE AIUTARE?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •