Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [HELP] plasma 42"

[HELP] plasma 42"

salve a tutti
    è la prima volta che scrivo in un forum e forse sono nella sezione sbagliata, ma ci provo...

vi chiedo gentilmente un consglio: vorrei comprare un plasma da 42 spendendo il giusto (buona qualita ad un prezzo umano), sono un neofita in materia e se qualcuno sa indicarmi un guida per indotrinarmi sarebbe aprezzato. Girando per ipermercati ho visto di tutto e di piu con forchette di prezzo davvero inbarazzanti, ma cosa devo guardare per capire se il pannello è buono o è un bidone? guardando solo l'immagine non si capisce poi molto, molte volte il segnale all'interno dei negozzi è pessimo oppure per scielta il settaggio è sballato. Ho notato pero che alcuni pannelli hanno un fastidioso effetto scia sulle immagini oppure i colori sparano molto, a volte l'immagine risulta "bruciata" per cosi dire.
    Ho optato per i plasma perche mi è capitato di provare bene un LCD LG rz32lz55 e devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto, e a da quel poco che ho visto in giro gli LCD soffrono un po di problemi di scia sull'immagine e colori un po' forti.
    Se qulache anima generosa potesse indicarmi dei modelli da prendere in considerazione mi faciliterebbe molto le cose.

vi ringrazio per la pazienza e a buon rendere

saluti K

Senza essere troppo originale ti indico alcuni dei modelli che da un pò di tempo la fanno da padrone:

Pioneer 436sxe (in questo momento c'è un'offerta imperdibile da MW a 1.990, ma li stanno bruciando...affrettati.)
    Panasonic 42PV60
    LG 42PC1R o 42PC1RR (quest'ultimo con hard disk)
    Hitachi 42PD7200 (in circolazione da un pò di tempo ma veramente ottimo e soprattutto collaudatissimo...)

Naturalmente ti consiglio di leggerti i vari threads che parlano di questi modelli.

Ciao
    Ultima modifica di Alyosha; 03-06-2006 alle 20:18
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Il problema è che quì ti consiglieranno Pioneer,hitachi,panasonic,samsung,ecc,ecc.La decisione la devi prendere tu con i tuoi occhi,che è la cosa più giusta.Io ho un Hitachi PD 7200,fantastico,base motorizzata(eccezionale)Hdmi e dvi hdpc compatibile,una marea di altre connessioni e adesso costa intorno ai 2000,400in meno di quanto l'ho pagato io.Gli dò un voto:9!!!!Solo perchè,come dicono in un famoso film(vacanze di Natale)10 si dà solo a Falcao,ciao.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

grazie

grazie mille per le informazioni, sicuramente i miei occhi saranno il giudice ultimo, pero un consiglio su dove dirigerli è sempre un aiuto prezioso. Non vorrei uscire dal seminato pero navigando per le varie discussioni ho letto giudizi interessanti anche sui plasma 37 che comunque non andrebbero male nel miio salotto... qualche consiglio in merito? meglio rimanere sui 42? grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da kadder
    ... qualche consiglio in merito? meglio rimanere sui 42? grazie ancora
    Beh, questo lo puoi sapere solo tu...
    Personalmente se avessi posto e soldi andrei sicuramente su un 65" .
    In ogni caso di 37" non c'è granchè visto che ormai la misura base per il plasma sembra essere il 42". Comunque ti indico il Panasonic 37PV60 (versione piccola di quato indicatoti prima).
    Ultima modifica di Alyosha; 03-06-2006 alle 21:44
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

grazie mille,meglio rimanere sui 42? grazie ancora
    Guarda,quando io ho comprato il 42 pensavo di aver esagerato!!!Adesso quasi mi pento di non aver comprato il 50 pollici!!!!!!!!Non fare lo sbaglio di credere che il 42 sia troppo grande,tempo una settimana e mi(ci) ringrazierai
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Wink

grazie mille per le informazioni, sicuramente i miei occhi saranno il giudice ultimo, pero un consiglio su dove dirigerli è sempre un aiuto prezioso. Non vorrei uscire dal seminato pero navigando per le varie discussioni ho letto giudizi interessanti anche sui plasma 37 che comunque non andrebbero male nel miio salotto... qualche consiglio in merito? meglio rimanere sui 42? grazie ancora
    Ti consiglio un 42"
    se hai spazio te lo godi credimi
    io avevo un 35" CRT ed ero contento poi ho provato un Samsung da 42" ed il salotto parlava da solo, poi vendendolo ho deciso di prendere un Philips 42PF9631D e credimi per me è il massimo
    ma alla fine e il tuo occhio a decidere deve essere bello ed efficace

Citazione Originariamente scritto da iafaccio
    Guarda,quando io ho comprato il 42 pensavo di aver esagerato!!!Adesso quasi mi pento di non aver comprato il 50 pollici!!!!!!!!Non fare lo sbaglio di credere che il 42 sia troppo grande,tempo una settimana e mi(ci) ringrazierai
    Mi unisco alla considerazione...

In questa sezione c'è un club di indecisi di cui facevo parte e che mi ha aiutato a scegliere il mio lg 42 pc1r!!!

iscriviti e fatti chiarire tutti i dubbi, o fattene
    venire altri!
    LG 42PC1R DVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906

oggi credo che mi faro un giro per media store per cercare di farmi un'idea, dalle foto su intenet non mi dispiace il pana pv60 da 42 ma mi piacerebbe vedere anche il 37 magari dal vivo... stesso discorso per il Hitachi 42PD7200, vado e dedo, grazie mille a tutti

Dimensioni: più grande è meglio è!

Mi unisco a quelli che ti suggeriscono di non prendere il 37".

Io ho un 42" che mi sembrava eccessivo all'inizio ma già guardo con invidia ai 50" che si trovano in giro.

Visione: guardane il più possibile affiancati con i segnali più vari. nessuno ti deve poter dire alla fine è meglio questo o quello.

Leggo tanti entusiasti del Pio 436: io ne o guardati diversi e al di là del prezzo ho preferito un Ph (9966).

Oggi forse per il prezzo (e per la minaccia incombente delle macchie che finora non ho e di cui non sapevo all'acquisto) forse mi orienterei sul PANA 60. LG ed Hitachi non li conoscevo e non posso esprimere giudizi.

Ciao.

Altra considerazione: la differenza di prezzo tra 37" e 42" è minima.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •