Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 88

Buonasera a tutti gli amici del forum. sono un felice possessore di questo splendido plasma da circa una settimana, e devo ammettere che con il passar del tempo la visione migliora sempre di piu'. Questa mattina, appena sveglio ho notato che, mettendomi di lato al pannello, assume una colorazione violacea con dei piccoli aloni sparsi. Mi interessava sapere se e' una cosa normale, o denota qualche piccolo problema. Inoltre ho qualche problema con il tuner digitale terrestre integrato che non riesce ad agganciare un mux della rai, come invece accade con il decoder esterno adb che possiedo, che pero' si vede molto peggio. Ho letto un po' in giro, che il decoder pionner possiede uno slot common interface ma non puo' essere utilizzato per utilizzare le schede prepagate, perche' non interattivo(mhp). Ringrazio anticipatamente, chiunque vorra' rispondermi.

Arturo.

Nessuno sa dirmi nulla?

Ciao purtroppo anch'io sto cercando info su cam installabili sul pio ma non ho risposte, solo un venditore mi ha scritto che non esistono cam per decoder digitale terrestre...ma mi sembra una caxxata...
    Qualcuno sa dirmise c'è un modo di resettare i lpio e riportarlo alle origini con le impostazioni di fabbrica per rifare ex novo l'installazione e la relativa ricerca canali?

Ciao e grazie

Marco

Ciao, se non ricordo male in una delle due ultime voci del menu' c'è la possibilità sia di fare un reset ai valori di fabbrica che di ripartire con l'autoinstallazione.
    Ora xò non ho sottomano il manuale, cmq prova e casomai se nno ci riesci domani ti faccio sapere.
    Angelo

Citazione Originariamente scritto da roshdi80
    Ciao, se non ricordo male in una delle due ultime voci del menu' c'è la possibilità sia di fare un reset ai valori di fabbrica che di ripartire con l'autoinstallazione.
    Ora xò non ho sottomano il manuale, cmq prova e casomai se nno ci riesci domani ti faccio sapere.
    Angelo

Grazie mille Angelo
    se mi dici che sul manuale c'è scritto come fare stasera quando vadoa casa lo rileggo con più attenzione
    ciao e grazie ancora

Stasera guardo e poi ti dico.
    Ora io volevo fare una domanda, spesso quando accendo il pio mi chiede l'impostazione di data/ora. Imposto, mi da il msg che ora e data sono ok ma alla successiva accensione mi richiede il tutto.
    Sul manuale non trovo niente in proposito, qualcuno ha qualche dritta ???
    Grazie
    Angelo

Veramente non saprei, io ho impostato data e ora alla prima installazione e poi non me l'ha più chiesto.
    Non è per caso che stacchi la corrente anzichè lasciarlo in STB?
    Non sò se è quello, ma potrebbe essere.

Io di norma la sera lo spengo con l'interruttore sul Tv, xo' non credo che questo gli faccia xdere le impostazioni.
    Al limite provo a lasciarlo in std by x una settimana e vedo se x caso i problema si ripresenta.
    Grazie e ciao

se lo spegni con il tasto perde le impostazioni

Ciao, ma sei sicuro ? Vuoli dire che deve stare sempre in std-by x non xdere data e ora ? Io pensavo che avesse cmq una sorta di batteria tampone o altro x mantenerle .
    Cmq grazie dell'info, sei stato + veloce del customer care pioneer al quale ho scritto un paio di giorni fa.
    Ciao.

Citazione Originariamente scritto da roshdi80
    Io di norma la sera lo spengo con l'interruttore sul Tv, xo' non credo che questo gli faccia xdere le impostazioni.
    Anch'io spengo la TV con il tasto ma quando la riaccendo è tutto come impostato alla prima accensione (settaggi dei vari ingressi inclusi)...
    Forse è come nei pc, ove esiste una batteria tampone che gestisce le impostazioni della data/ora (clock interno anche quando il pc è spento...se questa si scarica ad ogni accensione ti viene richiesto di reimpostare i valori...
    prova a verificare nel manuale se parla di batterie tamponi o simili altrimenti chiama l'assistenza..

Quindi nessuno sa dirmi se e' possibile utilizzare mediaset premium? inoltre il decoder integrato trova meno canali di un decoder esterno adb che possiedo, sara' poco sensibile? Eppure dovrebbe trattarsi di uno humax.

Non sò risponderti con sicurezza per il digitale terrestre, non ho ancora collegato l'antenna; però qualcuno mi ha detto che il ricevitore integrato nel pioneer non è perfettamente compatibile con il sistema italiano.
    Non sò se è vero o meno, ma forse un fondo di verità c'è, proverò.
    Per la Cam, ho letto che dovrebbe bastare una normale Cam IRDETO o NAGRAVISION a seconda se vuoi vedere LA7 o i canali PREMIUM, ma anche questo è da verificare.
    Se fosse così, penso basterebbe utilizzare una Cam "DRAGON" o simili, e tutto dovrebbe funzionare correttamente.

io ho l'RXE e se lo spengo perdo data e orario

ps: non lo spengo mai, non lo faccio per nessun elettrodomestico, tranne se manco di casa per più di un giorno.

Allora mi sa che è il comportamento 'normale' del tv quello di xdere data e ora.
    Io ero convinto come suggerito sopra che ci fosse una sorta di batteria tampone....
    Vorrà dire che lo lascero' in std by
    Ciao

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •