Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Plasma & Xbox 360

Plasma & Xbox 360

Salve, mi piacerebbe leggere le impressioni di chi gioca alla 360 con il plasma.. infatti inizialmente ero per l'lcd per la mappatura 1:1, però penso anche che forse è più importante perdere qualcosa in termini di qualità, con i videogiochi anzicchè con le fonti SD..

per cui, se poteste dirmi come vi trovate, e che connessioni usate farei un piccolo passo verso lo sbroglio del dubbio principale, ovvero lcd o plasma..

Ciao Lukrash anche io sono molto interessato all'argomento!!!
    Possiedo una Xbox360 e spero a breve che mi consegnino un Panasonic plasma 42 pollici...ovviamente non vedo l'ora di scoprire come renderà il tutto..attualmente ci sto giocando su un mivar 29 pollici che ha 5 anni. Ti farò sapere cosa ne penso!!! Per quanto mi riguarda comunque ho preferito un palsma ad un lcd, il discorso 360 non è così essenzale per me.

Un saluto. Roland
    "Io sono Roland di Gilead, e vengo io stesso; tu ti aprirai per me".

anch'io sono molto interessato all'argomento, anche se comunque ho già optato per il plasma. tuttavia ritengo che se una perdita di qualità del plasma nei confronti del LCD ci dovrà essere, questa non sarà certo così eclatante da far rimpiangere il vecchio tubo catodico

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    tuttavia ritengo che se una perdita di qualità del plasma nei confronti del LCD ci dovrà essere, questa non sarà certo così eclatante da far rimpiangere il vecchio tubo catodico
    anch'io lo credo..

ma poi non ho capito se dalla dash della console si dovrà settare l'uscita in 480p oppure si può mantenere il 720p facendo fare scaling alla tv..

nessuno ha già fatto la prova?

Su un plasma da 42" o da 50" HD-Ready la soluzione ottimale è questa:

Collegamento via component, settaggio della x360 tramite appunto dashboard a 720P, che ritengo migliore della 1080i.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Su un plasma da 42" o da 50" HD-Ready la soluzione ottimale è questa:

Collegamento via component, settaggio della x360 tramite appunto dashboard a 720P, che ritengo migliore della 1080i.
    Ciao
    mm.. grazie.. ma come impressioni personali? e parecchio peggio rispetto ad un lcd?

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    mm.. grazie.. ma come impressioni personali? e parecchio peggio rispetto ad un lcd?
    L'xbox360, l'ho attaccata al mio pv60 42" in component con la dash a 720p uno spettacolo. Fantastico.
    Come confronto ad un lcd, ho solo un 19" wide con risoluzione nativa 1440x900. A parte le dimensioni, la qualità è nettamente migliore sul plasma.
    Anche se un confronto del genere è un po discutibile.

Ciao
    Paul

Citazione Originariamente scritto da Lukrash
    Peggio? è 100 volte meglio sul plasma. Utilizzo la 360 con plasma LG 50px4r e il risultato è da paura. Molto meglio che su di un altro LCD lg che ho provato

Ragazzi mi lasciate a bocca aperta..

tutti i ragionamenti riguardo allo scaling dei plasma vannoa farsi fottere.. da quello che mi dite deduco che i plasma perdono meno rispetto agli lcd a parità di scaling..

Lukrash questione di gusti e di modelli.
    Secondo me ora come ora, lunico LCD che vale la pena acquistare è il 37PF9830 o il 42PF9830 della Philips e stop.
    Sono gli unici in grado di regalare una buona visione e senza effetti scia di sorta
    Poi tra un buon plasma ed uno di questi lcd a scegliere sono i gusti visivi personali
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

[QUOTE=paul71]L'xbox360, l'ho attaccata al mio pv60 42" in component con la dash a 720p uno spettacolo. Fantastico.

Scusa, per caso l'hai provata anche in vga? in caso affermativo qual'è il migliore?
    grazie

Ho provato la 360 in VGA ma sinceramente non mi ha convinto. Credevo che utilizzando la VGA e impostando la console alla risoluzione nativa del mio pannello (1366x768) avrei ottenuto una migliore qualità ma invece non è stato così. L'immagine in VGA ha poco contrasto e presenta colori davvero brutti e per quanto riguarda la risoluzione non ho notato particolari miglioramenti..

Citazione Originariamente scritto da paul71
    L'xbox360, l'ho attaccata al mio pv60 42" in component con la dash a 720p uno spettacolo. Fantastico.
    Come confronto ad un lcd, ho solo un 19" wide con risoluzione nativa 1440x900. A parte le dimensioni, la qualità è nettamente migliore sul plasma.
    Anche se un confronto del genere è un po discutibile.

Ciao
    Paul

Caspita Paul...abbiamo lo stesso tv, a me è arrivato ieri e stasera ci collego la 360... mi fa piacere sentire che è spettacolare!!! EVVAI.

Un saluto. Roland
    "Io sono Roland di Gilead, e vengo io stesso; tu ti aprirai per me".

Ho testato la XBOX360 su un lcd 17', 19' , 21', crt 20', e pana 42' PV60.
    In VGA l'immagine è più nitida, ma i colori sono slavati (ex. nella dash se fate caso all'icona che rappresenta il bottone rosso del pad, si nota che il colore è smorto).
    In component è leggermente meno definita l'immagine (cmq ottima) e i colori sono addirittura troppo forti (provato solo su pv60 di un amico) tant'è che abbiamo abbassato leggermente i colori.

Fra plasma e lcd devo fare la premessa che lcd da 21' è quello che uso per lavoro (sono un grafico 3D) ed è un Viewsonic di fascia professionale.
    Fatto l'appunto posso affermare che l'immagine sull'LCD risulta a parità di connessioni piu definita rispetto al plasma, anche se il plasma era un 42' mentre l'LCD al massimo un 21 dal costo di un 32' lcd/TV di fascia media, e da non dimenticare la risoluzione maggiore ottenibile dagli LCD (se avete la possibilità provatela con un gioco EA, che sono fra i poci a girare a 1280X1024 in 4/3, su un normale CRT prima a 1024x768 e dopo a 1280X1024, la seconda risoluzione da una definizione, ovviamente, maggiore).

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Lukrash questione di gusti e di modelli.
    Secondo me ora come ora, lunico LCD che vale la pena acquistare è il 37PF9830 o il 42PF9830 della Philips e stop.
    Sono gli unici in grado di regalare una buona visione e senza effetti scia di sorta
    avevo sentito parlare bene anche dei panasonic pv60..

cmq, alla fine il discorso dei plasma anzicchè l'lcd nasce dal fatto che per quanto mi riguarda è preferibile perdere qualcosina con la 360 anzicchè nelle fonti sd... ma da quanto mi dite si tratta cmq di piccolezze, quindi credo che mi orienterò verso un plasma.. certo resta l'ultimo dilemma.. accontentarsi del 1080i oppure aspettare i 1080p, ma credo che prima che i 1080p arrivino a prezzi politici passeranno diversi anni, per cui credo si possa optare per il 1080i..

cmq grazie a tutti per gli interventi, se ci fosse qulcun altro posti pure le sue impressioni, è un topic utile!
    Ultima modifica di Lukrash; 31-05-2006 alle 11:08

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •