|
|
Risultati da 691 a 705 di 993
Discussione: Non si vive di solo LG - Official OPEN Club
-
19-06-2006, 09:42 #691
Originariamente scritto da fire9701
Mi suona strana sta cosa ma alla fine il mio lcd ha solo due posizioni: acceso o in stand-by... idem per il plasma LG.... Non capisco il motivo di tale scelta, che l'unico modo per spegnere la Tv è staccare la spina...
Ecco! Abbiamo trovato un problema ai nostri LG! Pure io ho provato a manovrare il mio dvd recorder con il telecomando LG ma proprio non va...Ho fatto un sacco di tentativi ma niente da fare... Mi tocca convivere con 4 telecomandi.. che diventeranno presto 5...
A tal proposito mi chiedo e vi chiedo: sapete qualcosa dei telecomandi con funzione di apprendimento che sono programmabili e manovrano svariate apparecchiature? Ne ho visti alcuni molto belli (e molto cari...) e non so cosa pensare... http://www.wireshop.it/prodotti/cd_3...MELEON_II.htmlPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-06-2006, 09:50 #692
Originariamente scritto da tino.k
A mio giudizio il "ricorso" alle associazioni di consumatori va più che altro minacciato... a volte fanno sfracelli frasi buttate lì del tipo... pensavo di rivolgermi ad associazioni di consumatori o peggio (la più temuta....)... "questo sta diventando un caso da Mi Manda Raitre...". Quest'ultima l'ho usata quando mi sono lamentato per un trattamento non perfetto in un villaggio turistico e il tour operator per farci stare buoni ci ha reso il 35% di quello che avevamo pagato... cash!
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-06-2006, 09:59 #693
Anche menzionare un certo forum che conta migliaia di utenti e la pessima pubblicità che Monclick rischia di farsi potrebbe funzionare... a questo proposito credo che potrebbe essere utile se tutti quelli che hanno comprato lì (con il cobuy ma non solo) spedissero due righe di protesta perché il nostro "associato" sta ricevendo un trattamento palesemente ingiusto... dopotutto siete clienti!
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
19-06-2006, 10:10 #694
Vero! Lo farò volentieri.
Tino.k, dovresti armarti di pazienza e farci un riassunto di quello che è successo finora con date e con i "mezzi" finora adottati (telefono, fax, e-mail...) per ciascuna comuinicazione significativa.
Il tutto per:
- provare a fare quello che ci suggerisce gwaedin;
- consigliarti al meglio (l'unione fa la forza... poi è ovvio che sarai tu a decidere!)
CiaoPlasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-06-2006, 10:19 #695
Senior Member
- Data registrazione
- May 2006
- Località
- 753 a.C.
- Messaggi
- 172
@tino.k
mi dispiace per quello che ti sta succedendo, sono stato in una posizione simile ma per fortuna l'ho preso da una grande catena e per cambiarlo non lo hanno nemmeno provato...se ti posso dare un consiglio manda anche una e-mail all'lg (che da quello che mi è sembrato è molto attenta a queste cose) per avvisarla di quello che ti stà succedendo magari fa intervenire qualcuno all'interno della disputa, e tempesta il negozio di telefonate facendogli gentilmente notare che i tuoi diritti possono essere fatti valere anche tramite vie lagali.vpr:EPSON TW-1000 pdp:LG 42PC1RR ampli:MARANTZ SR5600 frontali:FOCAL CHORUS 807V
-
19-06-2006, 10:34 #696
Ok, allora ecco per filo e per segno tutto quello che è accaduto:
Il giorno 8 giugno ho effettuato l'ordine sul sito, specificando tra l'altro di tenere bloccata la consegna fino a mia comunicazione in quanto la settimana dopo non sarei stato presente.
L'11 torno dall'Egitto e trovo il biglietto di mancata consegna il giorno 9 da parte di Bartolini, e già mi girano le balle dato che gli avevo detto di non spedirmelo!!!!!
Il 12 mi chiama bartolini per concordare la consegna, ci mettiamo d'accordo per la pausa pranzo, arriva il corriere e mi smolla il tutto in mezzo alla strada. Fortuna vuole che ci fosse il mio vicino che mi ha aiutato a portare il tutto a casa.
Mollo l'imballo e torno in ufficio. Alla sera inizio a smontare il tutto, tolgo il vecchio crt e installo il bambino. Gioco un po con le varie impostazioni istruzioni ecc. Verso 1/2 notte mi alzo per andare a letto e nell'appoggiare il telecomando sul mobile vedo nell'angolo il danno!!!!!!
Il giorno dopo contatto immediatamente Monclick e segnalo l'anomalia, mi dicono di compilare il modulo on line, selezionando fra le varie voci la specifica "danno occulto - danno non visibile al momento della consegna dell'imballo".Invio inoltre via mail le foto dell'angolo incriminato.
Fino a sabato nulla, a parte una mia chiamata a Lauretta per avere informazioni la quale mi tranquilizza dicendomi che non ci sono problemi e che avrebbero sostituito il plasma, si trattava solo di pazientare un po.
Sabato invece mi chiama un'altra persona, quella che sta seguendo la mia pratica, la quale mi dice che avevano bisogno anche delle foto dell'imballo, in quanto il magazzino doveva verificare che si trattasse veramente di "danno occulto" e quindi dovevano sentire quelli del corriere per capire cosa era successo e poi mi avrebbe fatto sapere per l'eventuale sostituzione in base a quello che le dicevano dal magazzino!!!!!!!!!!!!!!
Onestamente non è certo questo il modo di trattare i clienti, soprattutto quando ti hanno fatto vendere 4 pannelli!!!! A me non frega niente dei problemi che possono avere con bartolini, quelli sono fatti loro, il danneggiato sono io, dovrebbero venire immediatamente a prendere il vecchio pannello e provvedere con la sostituzione, poi che se la vedano con bartolini senza farmi aspettare!!!!!
@ staytuned non credo che il problema siano gli acquisti su internet o quelli nei negozi reali, ho semnpre acquistato su internet e non smetterò certo per colpa loro. Il fatto è sempre quello, finchè va tutto bene sono tutti bravi ma quando ci sono problemi, che si tratti di internet o negozi reali, è li che si vede la competenza di un negozio rispetto ad un altro....TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-06-2006, 10:51 #697
Originariamente scritto da fedetad
Per quanto riguarda i telecomandi universali, se vuoi andare sul sicuro prenditi un bel pronto della philips(non quello per i mobili) lo puoi programmare come vuoi e puoi anche impostare delle macro in modo che con un tasto solo puoi fargli accendere tv, dvd, home theatre, la macchina per il pop corn e il dispenser delle bevande......
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-06-2006, 11:02 #698
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 67
Originariamente scritto da tino.k
Mi dispiace quello che ti e' successo ma quello che dico io e di pensarci bene in futuro prima di fare acquisti on line di tale portata e se si puo' di comprare in uno dei tanti negozi tipo TRONY O MEDIAWORLD che dopotutto non e che costano poi cosi' tanto di piu', io il mio LG 42PC1RR con hard disk interno l'ho pagato sui 1680 euro (con il 15% di sconto).
-
19-06-2006, 11:21 #699
Originariamente scritto da staytuned
Cmq la causa di tutto questo alla fine è solo uno, il corriere.............se fossi stato presente al momento della prima consegna sarei felice e contento, molto + di un bambino di 6 anni che aspetta Natale.....
Grazie a tutti per il supporto morale......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-06-2006, 11:51 #700
Se mi dai i riferimenti della tua pratica,
scrivo due righe di lamentele al sito!LG 42PC1RDVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906
-
19-06-2006, 12:02 #701
Telecomando e DVD Recorder: tino, in realtà non riesco a pilotare il mio dvd recorder JVC e non un altro apparecchio LG. Mi sa che ho seguito per bene la procedura, ma purtroppo non funziona... sarà perchè è un dvd recorder HDD+DVD per cui molto più complicato da gestire rispetto ad un lettore dvd.
Telecomandi universali: grazie per la dritta sul Philips... basta che non accenda anche lo "strumento di piacere" della vicina altrimenti è un casino...Piuttosto: non so perchè da anni e anni ho una ingiustificatissima repulsione per Philips... scarto tutto a priori anche se in realtà non c'è un motivo valido (vedi ad esempio i loro ottimi televisori). Una decina di giorni fa ho voluto rompere questa "tradizione" e ho comprato un cuffia wireless della Philips... il trasmettitore mi sta dando un sacco di problemi e credo che dovrò riportarla indietro...
... tra l'altro per la prima volta in vita mia ho buttato la scatola il giorno dopo l'acquisto... non so cosa mi è saltato in mente... ho detto... vai, funziona! La scatola posso anche buttarla! Così non so come finirà...
@ staytuned: io questa cosa di Trony mica l'ho capita... se ti porti via la merce, non mi dai un euro e (se hai voglia) mi paghi tra sei mesi ti premio con un bello sconto del 15%............. se invece mi paghi in contanti subito ti punisco! C'è qualche clausola vessatoria che non conosco in questa promozione? Mah.....
Negozi "reali" e negozi online: secondo me vale più che altro il "nome" che hanno certe grandi catene: MW ad esempio vende un sacco ed ha grande forza commerciale presso i produttori. Se una cosa acquistata da MW non funziona la porti indietro e loro te la cambiano senza fiatare, poi si arrangerà il produttore (che non farà certo storie ad un gigante come MW...). Dall'altra parte sempre questi MW o Trony hanno appunto un nome da difendere e prima di rischiare di finire a difensersi in tv o cose simili (vi asicuro che è un attimo...) ci pensano su 100 volte... per cui hanno un occhio di riguardo verso il cliente. Di certo se compri in un piccolo negozio "reale" (non gestito da un tuo amico) e hai un problema tipo quelli di tino, stai pur certo che finisce che vai tramite avvocati...
Insomma: dire che i buoni lavorano nei negozi e i cattivi lavorano nei negozi online non ha molto senso...secondo me.
Ricordiamoci tra l'altro che Tino è incappato in un caso davvero sfortunato e controverso. Se il TV non si accendeva si sapeva subito di chi era la colpa... Se gli consegnavano uno scatolone EVIDENTEMENTE molto danneggiato era facile capire di chi era la colpa... Qui invece potrebbe essere colpa di LG (è ovvio che non lo è, ma in teoria...) che ha fornito a monclick un tv già danneggiato... potrebbe essere colpa di monclick che durante il trasporto fino da Bartolini ha danneggiato il TV... potrebbe essere colpa di Bartolini (credo proprio sia così...) che ha danneggiato il TV durante il trasporto... e addirittura per qualcuno potrebbe essere colpa di tino () che ha rotto il TV quando lo ha tirato fuori dallo scatolone! Noi sappiamo benissimo che non è così ma se io (ad esempio) fossi monclick e avessi la certezza di aver consegnato un prodotto perfettamente integro a Bartolini... come faccio ad essere certo che il danno lo ha fatto Bartolini e non tino? Poi è ovvio che monclick sa che tino è un loro cliente e si è dimostarato una persona corretta mentre i corrieri trattano la merce delicata alla cavolo... ma è altrettanto chiaro che monclick una certezza matematica non l'avrebbe... (tutto questo era solo un esempio, chiaramente...).
Insomma: la situazione è complicata ed è per questo che dobbiamo supportare tino al 100%...Ultima modifica di fedetad; 19-06-2006 alle 12:06
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
19-06-2006, 12:17 #702
Member
- Data registrazione
- Jun 2006
- Messaggi
- 67
Fede son daccordo con te che e' strana sta cosa del 15% di Trony, probabilmente loro sperano che tu alla fine dei 6 mesi non possa pagare e vai con il pagamento con interessi che se mi ricordo bene sono piuttosto alti (12-13% se ricordo bene).Ovviamente questa offerta ha permesso a Trony di vendere un sacco di merce in piu' e alla fine non penso che ci perdono niente, ansi i prezzi con il 15% in meno sono ancora alti se paragonati ad altri paesi europei come ben sai.
@ Tino, don't worry everything is gonna be allright..... stai tranquillo che tutto andra' bene, se hai bisogno io son pronto a spedire un email a monclick per il modo che ti stanno trattando e penso che altri in questo forum faranno lo stesso.
-
19-06-2006, 12:45 #703
Vi ringrazio di cuore per il supporto che mi state dando
Al momento aspetto di sentire cosa mi dicono dopo che hanno visto le foto dell'imballo, e se dovessero fare altre storie vi comunico i dati relativi al mio ordine e.............al mio via scatenate l'infernoTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-06-2006, 12:47 #704
Originariamente scritto da fedetad
http://www.remotecentral.com/tsu2000/index.htmlTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-06-2006, 15:53 #705
Trony
Per quanto riguarda il 15% di trony vi spiego io come è la situazione, visto che ho comprato da loro e mi sono informato per bene.
In pratica a Trony non interessa per niente che il prodotto venga a costare il 15% in meno perchè lei incassa subito i soldi(a prezzo intero, senza sconto) da Findomestic.
Quindi sembrerebbe che Findomestic perda un sacco di soldi, invece no, perchè Findomestic si fa un sacco di clienti.....e molti di questi clienti(la maggior parte sicuramente) non pagheranno in unica rata(senza interessi) ma faranno a rate(con relativi salati interessi).
Quindi infine Findomestic si fa nuovi clienti, molti soldi(grazie agli interessi sulle rate), e Trony ha venduto tantissimo!LG 42PC1RR - Best Product 2006-2007 EISA AWARD