|
|
Risultati da 331 a 345 di 993
Discussione: Non si vive di solo LG - Official OPEN Club
-
07-06-2006, 06:54 #331
Originariamente scritto da dazed
Tra l'altro oggi è il mio turno di "riposo forzato" è starò abbastanza lontano dal pc e lontanissimo dal mio amico da 42"...Rimedierò nei prossimi giorni...
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-06-2006, 06:56 #332
Member
Originariamente scritto da Albos
-
07-06-2006, 08:09 #333
Originariamente scritto da ryker1969
Di sicuro c'è una differenza di prezzo: a me pare una differenza del tipo 2800 l'lg e 3800 il Panasonic... giusto? Se così fosse... se tu dovessi scegliere tra due macchine dello stesso identico segmento... una costa 28.000 euro, l'altra 38.000 euro che ti aspetti? Una lieve differenza?!?!
Io posso solo dire la mia, che non è di certo il vangelo! Provo ad indovinare e credo che il Pana sia migliore, ma non così tanto da giustificare la differenza di prezzo (IMHO). Credo soprattutto che in un momento in cui stanno per uscire sempre di più i plasma full hd... spendere cifre troppo elevate per un plasma hd ready sia un po' un controsenso... risparmi oggi 1000 euro e hai comunque un tv che si vede più che bene e che ha (quasi) tutto, quindi avrai meno timori a cambiarlo tra pochi anni con uno full hd.
Ma questa è solo la mia modesta opinione...Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
07-06-2006, 09:01 #334
Member
Finalmente il pupo è tra le mie braccia!!!!
Giovanotti,
ieri finalmente è arrivato il grande giorno! Ora vi racconto tutto in breve per poi passare alle mie prime impressioni.....
Dopo essere andato dal barbiere a farmi bello per il mio nuovo plasmon sono passato al megastore per il ritiro "merce" (definito così dal commesso....). Ho portato il pupo nella sua enorme scatola a casa dei miei (da me ci sono i muratori e non potevo far certo stare il bambino in mezzo a tutta quella polvere!). Mentre mettevo in croce mio padre per aiutarmi nel posizionamento quasi ci fosse una sottile trama Superiore è arrivato tramite corriere espresso anche il decoder hd di sky, e che fai non lo apri????
Bel bello ho collegato tutto e intorno alle 18:10 dopo aver pulito con la pezza in dotazione per almeno mille volte lo schermo mi sono deciso ad accenderlo.....è andata così:
N.B. (Dove ho sitemato il plasma ho solo l'antenna di sky, niente antenna tv classica. Comunque ho collegato il decoder hd sia in hdmi che tramite scart placcata oro comprata da un gioielliere!!!!)
- Ho sistemato subito i settaggi mettendo quelli dell'olandese e schiarendo i colori un po' cupi. Ho dato una bella scorsa al menù ricco e completo (unica pecca dell'1rr è l'xd engine settabile solo su on-off come già detto da molti altri). La prima impressione è stata ottima forse perchè ascoltando altre recensioni mi aspettavo il peggio o forse perchè non avendo la classica antenna Tv ma solamente sky si parte già da un discreto livello (il segnale da me è ottimo)
- Esteticamente il plasma è fantastico
- La funzione time-shift e quella recorder sono facili e intuitive e restituiscono l'immagine con buona qualità.
- La resa in hdmi è ovviamente superiore a quella tramite scart anche se nel primo caso non è possibile scegliere la modalità di visualizzazione da me preferita cioè pieno.
- Ho cominciato a sbizzarrirmi sui settaggi da "campo da calcio" però intuisco che durante il periodo di rodaggio questi risultino molto spesso suscettibili di variazione (ora su sky stanno rimandando vecchie finali e già di partenza la qualità non è al top il che non aiuta).....in questo senso quindi c'è moooolto da smanettare. Penso che vedere le partite in hd cambi la questione nel senso che aggiustare eventuali sbavature risulterà più semplice
- Stamattina quando mi sono svegliato e ho visto che era tutto vero mi ha preso una sensazione di quiete, timoroso come ero di essere stato preda di allucinazioni di tipo mistico!!!!!
- In definitiva, e scusatemi se mi sono dilungato, il mio giudizio è più che ottimo. Mi sentirei di consigliare il plasmone anche agli indecisi.(voto 7+ e deve ancora migliorare!!!!)
Io che fino a ieri ero un super-assertore della resa dei CRT sono vermante molto contento, vederlo nei vari megastore e vederlo a casa da tre metri comodi in poltrona con il comando in mano e i settaggi a tua disposizione è tutto un altro vivere.....
Ora quindi sotto al lavoro sui campi lunghi delle partite di calcio....c'è da smanettare.......
Cacchio! Devo collegare anche il dvd.....ma dove ho la testa????? La risposta nel pallone è scontata...grazie!!!!!Ultima modifica di ubuffu; 07-06-2006 alle 09:04
-
07-06-2006, 09:09 #335
Junior Member
La settimana scorsa, in un centro commerciale, erano affiancati un Pioneer (non ricordo il modello, ma costava circa 3400 euro), un Fujitsu-Siemens da 50" (non ricordo il modello e il prezzo) e il nostro 42PC1R collegati tutti e tre tramite hdmi ad un dvd player che riproduceva un filmato dimostrativo in HD.
Non sono un esperto, ma il nostro giocattolino (come lo chiama mia moglie) non sfigurava affatto rispetto al Pioneer ... io non notavo differenze (a parte il prezzo), mentre il Fujitsu-Siemens si notava chiaramente che si vedeva peggio.
Ieri sera mi sono visto Eyes Wide Shut collegato con scart RGB impostando i parametri simili a quelli dell'olandese (ho aumentato un po' la nitidezza) e devo dire che è stato un vero spettacolo ... poi con l'impianto HT in funzione ..............!!! Un vero sballo. Oramai il cinema è a casa mia
Inoltre avavo iniziato a vedere festivalbar su italia1 collegando sempre il tv all'impianto HT; vi dico solo che anche mia moglie è rimasta impressionata!!! Quando il segnale TV è buono il nostro plasma è una vera bomba!!!
-
07-06-2006, 10:18 #336
Junior Member
canali in chiaro
Originariamente scritto da fedetad
Ma io un canale in chiaro HD l'ho trovato... HDFORUM... il mio sky hd decoderl'ha trovato al numero 9740
si vedono delle cose magnifiche...
-
07-06-2006, 10:21 #337
Member
Originariamente scritto da lparise
Attendo notizie grazie!!!!!!!!
-
07-06-2006, 10:22 #338
Grandi! Sempre più adepti LG!
Ma nessuno si iscrive al Club?!?
E' GRATIS!!!
Vabbè, è vero che dopo l'iscrizione il Presidente vi fa avere le sue coordinate bancarie per eventuali donazioni... ma non è poi così grave!!!
E chi non dona.... non dorme più!
Si capisce che scherzo?!?Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
-
07-06-2006, 10:31 #339
Junior Member
mi iscrivo ioooooooooo
Caspitaaaaaaa pensavo che dopo il post l'iscrizione al fun club era automatica.....
VOGLIO ANCHE IO ESSERE ISCRITTOOOOOOOOOO
scusate ragazzi intanto che ci sono... ma qualcuno sa qualche cosa sui blu ray???
vorrei attaccarci anche quello al mio bimbo...
-
07-06-2006, 10:37 #340
Junior Member
sintonizzazione altri canali
Originariamente scritto da ubuffu
Si ho sintonizzato gli altri canali e poi li ho ordinati e hd forum è il primo della lista.... io ho settato il bimbo su codifica 1080i e funzionabenissimo.... le immagini sono chiare e i colori naturali e vivi... a parte sulle immagini molto rosse dove si ha un brutto carico di colore (ma sicuramente con in settaggi si sistema).
Su hd forum trasmettono immagini sia di cinema (promo di film francesi in hd) si di sport (principalmente spezzoni di partite di calcio e basket) sia di documentari (uno sui ghiacciai che visto in hd ha fatto dire a mia moglie di mettere sotto il plasma un raccogli ghiaccio che poi ci facciamo la granita da tanto sembrava naturale)....
Insomma da non perdere...
Poi in realtà ne ho trovato un altro che si chiama hellas hd... ma non capisco come mai tutte le immagini sfarfallano..... penso sia un problema di trasmissione loro e non di settaggi.
Ciaooooooooooo
-
07-06-2006, 10:39 #341
Senior Member
Ieri ho provato i settaggi dell'olandese leggermente modificati su TV analogica:
contrasto 55
luminosita 40
colore 27
nitidezza 20
XD spento
modalità cinema OFF
Poi mi sono preso la briga di fare una bella immagine di test(la ho a casa, ora la rifaccio e la posto) per calibrare la VGA con il PC (geforce 6600gt) a 720p 60hz e 1024x768 60hz...il risultato è stato superiore alle aspettative,ottimo il contrasto ed il dettaglio dei neri molto buono, resa cromatica perfetta a 720p senza modificare i singoli colori, mentre a 1024x768 ho agito leggermente sui singoli colori in questo modo:
rosso 7 verde 5 blu 6
contrasto 60
luminosità 35 per il 1024x768
da aggiungere a 720p colore a 40
XD spento
n/b a 720p e 1080i va in overscan ma i colori sono superiori, a 1080i con il pc le icone del desktop non si leggono molto bene ed a 720 non sono proprio nitidissime, ma sarebbe da provare qualche filamto HD, ovviamente a 1024x768 è tutto perfetto.
per l' 1RR come si accede al menu servizio? con il metodo "menu telecomando + menu dal TV" già postato non funziona...
@fedetad
hai ragione, ogni giorno che passa si vede meglio non vedo l'ora che finisca il rodaggio!!!
-
07-06-2006, 11:13 #342
Member
Effettivamente le considerazioni da te espresse erano anche le mie, il fatto è che la differenza di prezzo era leggermente inferiore e ciò mi poneva qualche remora in più: il Pana l'ho trovato anch'io a circa 3.800€ (da Trony con l'offerta paghi tra sei mesi) mentre LG l'ho trovato (da Fotodigit) a 3.144€ (quindi oltre 300€ in più da quanto da Te indicato).
Dove posso trovare l'LG 50 PY2R a 2.800€ ?????
Inoltre Trony l'ha in consegna per questa settimana mentre non so quanto dovrò aspettare per l'LG (Fotodigit non da date d'arrivo).
Ciao.
Gianluca.
-
07-06-2006, 13:15 #343
Member
Allora ragazzuoli usando un po' il bambino aumentano sempre più le certezze a scapito delle insicurezze. Guardando il canale HD forum ho capito cosa ho tra le mani....trasmissione 1080i che spettacolo. Mio padre era indeciso se la finestra fosse la tv o quella reale in fondo alla stanza! Colori fedelissimi ma soprattutto immagini perfette e dettagliate, decisamente un belvedere. Una osservazione ed un neo(?) che ho riscontrato perchè l'obiettività prima di tutto:
- Leggerissimo effetto "stampaggio" o burn-in delle immagini che ho notato specie per quanto riguarda i menù del plasma (forse dovuto ai colori troppo accesi?). Comunque con un 5 min di bianco va via tutto. Probabilmente con l'uso scomparirà anche questo leggero effetto di "impressione" dei menù e dei loghi fissi.
- Avendo sentito trattare in molti forum di tv rumorose con ronzii particolari ecc. ho cercato di capire se anche nell'1rr sono riscontrabili tali problemi. Ebbene con l'effetto mute non si sente assolutamente nulla. Si può carpire un leggerissimo ronzio avvicinando l'orecchio al pannello (3 cm) ovviamente quando la tv è a volume 0 altrimenti il "ronzio" è coperto dall'audio. Penso sia tutto più che ok giusto?
Ciaooooooooo
-
07-06-2006, 13:51 #344
Senior Member
quel ronzio è normalissimo, pensa che quando l'ho preso, era difettoso e quel ronzio si sentiva anche a volume 20....poi me l'hanno cambiato ed ora è perfetto, io lo sento legger leggero (senza audio) anche a 3mt, ma sono un maniaco
, ed è comunque della stessa intensità del 42pv60 della panasonic che ho potuto provare per benino piu di una volta.
Per lo stampaggio anche a me fa così, ma basta che cambi canale e si sistema senza bisongio di fare il refresh del PDP (te lo dice uno che ieri sera avrà giocato per un paio d'ore alla xbox360), io cmq tengo semper il metodo "orbit" che ogni 2 minuti sposta l'immagine di un pixel, e a volte, neanche te ne accorgi; pero il menu è assasino anche per me...come lo metti stampa!!!!!
-
07-06-2006, 14:01 #345
Io il ronzio non lo sento assolutamente, mentre per il MITICO
pv60 credo rappresenti un problema!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=52667
Per lo stampaggio anch'io uso orbiter, ma nonostante questo
ne soffro ma cambio schermata e tutto va aposto!
immagino chi non ha a disposizione sistemi anti burn!LG 42PC1RDVD PLAYER denon 1920 - SKY HD decoder pace - AMPLI denon 1906