Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Paura di sbagliare (TV Plasma 42)

buongiorno. Devo acquistare un TV e volendo essere sicuro di quello che compro (sembra un investimento, visto il costo) cerco informazioni da persone competenti.

Brevemente: ero partito ieri mattina per prendere un LCD, ma il commesso mi ha fatto cambiare idea, almeno tornare sui miei passi verso un Plasma che a mio parere offre un immagine di più alta qualità. Bene, la prima scelta è stat fatta.

Ora: visto che me lo voglio tenere per un po di anni deve essere una TV di ottima/buona qualità, per intenderci non sottomarca e un prezzo che non supera 2.000 Euro meglio se sto un po sotto.

Mi aveva fatta una buona impressione questo: Samsung PS42E71H (42 pollici) ed lo avevo quasi preso. Poi dico fammi girare un po. e Vado presso un altro grosso negozio di Milano e mi imbatto in un competente commesso che mi propone:
    stesso televisore Samsung (ma storceva un po il naso) TV Plasma LG 42PC1R che a suo pare offre il meglio e che costa circa 250 euro in meno. Monta pannello philips (mmmmh) ma di nuovissima generazione (più recente del Samsung di cui sopra)Panasonic (non precisa bene se è davvero HD e non ricordo il modello)

e poco altro. A proposito Il Panasonic mi è stato proposto anche dal commesso mattutino (primo negozio) con ottimi giudizi. Peccato l'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) è carente.

l'LG si mostra un pocarente per l'estetica ma 250 euro in meno, ammessa la parità di condizioni tecniche non è male. sarebbe soluzione preferita

Vorrei evitare di entrare in un vorticoso giro di negozi e che mi vengano proposti altri mille alternative. impazzirei e finirei per non comprare nulla.

Mi date per cortesia un giudizio, possibilmente sui modelli e marche di cui sopra e se volete offrire alternative 8okkio al prezzo).

distanza di visione 3 mt
    Grazie e ciao

2000 euro? senza ombra di dubbio Panasonic 42pv60

Citazione Originariamente scritto da Lucagfc
    2000 euro? senza ombra di dubbio Panasonic 42pv60
    Se te lo vendono a quel prezzo con la base... altrimenti chiedi a chi vive con te se te lo regge...
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da Briscolone
    buongiorno. Devo acquistare un TV e volendo essere sicuro di quello che compro (sembra un investimento, visto il costo) cerco informazioni da persone competenti.

Brevemente: ero partito ieri mattina per prendere un LCD, ma il commesso mi ha fatto cambiare idea, almeno tornare sui miei passi verso un Plasma che a mio parere offre un immagine di più alta qualità. Bene, la prima scelta è stat fatta.

Ora: visto che me lo voglio tenere per un po di anni deve essere una TV di ottima/buona qualità, per intenderci non sottomarca e un prezzo che non supera 2.000 Euro meglio se sto un po sotto.

Mi aveva fatta una buona impressione questo: Samsung PS42E71H (42 pollici) ed lo avevo quasi preso. Poi dico fammi girare un po. e Vado presso un altro grosso negozio di Milano e mi imbatto in un competente commesso che mi propone:
    stesso televisore Samsung (ma storceva un po il naso) TV Plasma LG 42PC1R che a suo pare offre il meglio e che costa circa 250 euro in meno. Monta pannello philips (mmmmh) ma di nuovissima generazione (più recente del Samsung di cui sopra)Panasonic (non precisa bene se è davvero HD e non ricordo il modello)

e poco altro. A proposito Il Panasonic mi è stato proposto anche dal commesso mattutino (primo negozio) con ottimi giudizi. Peccato l'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) è carente.

l'LG si mostra un pocarente per l'estetica ma 250 euro in meno, ammessa la parità di condizioni tecniche non è male. sarebbe soluzione preferita

Vorrei evitare di entrare in un vorticoso giro di negozi e che mi vengano proposti altri mille alternative. impazzirei e finirei per non comprare nulla.

Mi date per cortesia un giudizio, possibilmente sui modelli e marche di cui sopra e se volete offrire alternative 8okkio al prezzo).

distanza di visione 3 mt
    Grazie e ciao
    ciao briscolone, beh! i tuoi dubbi sono perfettamente in linea con quelli di una buona parte degli iscritti nel forum, me compreso...
    non ho visto personalmente il pc1r, ma nel forum "degli indecisi" è ormai
    l'argomento principale parlandone più che bene e sicuramente suo il prezzo (ottimo) influisce in questi giudizi. sinceramente non mi pare che adotti un pannello alis ( che ha come caratteristica una risoluzione 1024x1024), ma mi potrei sbagliare. indubbiamente se cerchi un buon plasma con una spesa inferiore ai 2000e (anche se non di molto), il pc1r non è una scelta sbagliata, certo io prefesrisco il panasonic pv60, per i plasma escluderei a priori il samsung, sempre personalmente....
    Ultima modifica di rossogodot; 28-05-2006 alle 14:19

pana pv60 a occhi chiusi (anche se io aspetto il 600)

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    Meglio occhi aperti se no puoi comprare anche un Fenner o un HiTec.
    Pana PV600, Yamaha RXV657, Kef Q Series, Sony DVP-NS76H

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    Sulla base di cosa ?
    In questo forum le persone indecise preferiscono le indicazioni motivate.

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Sulla base di cosa ?
    In questo forum le persone indecise preferiscono le indicazioni motivate.
    le persone indecise devono anche avere la pazienza di leggere.
    Lui ti ha dato una prima dritta ...prova ad approfondire leggendo altri post.

Il 42" pv60 è il più votato perche offre il miglior rapporto qualità prezzo ... non vuol dire quindi che sia in assoluto il migliore ...ma è sicuramente un ottimo acquisto per il momento.

Anch'io ho il pv60, pagato 1990 e l'ho scelto perchè a livello immagini in alta definizione mi ha pienamente soddisfatto ...a detta di tutti è spettacolare;
    Per le normali immagini analogiche (via antenna) o segnali da sky/dtt troppo compressi soffre ...ma dignitosamente. Ma è un problema che troverai con qualsiasi plasma di quella fascia...forse meno con plasma non hd ...ma un plasma non hd ha i giorni contati ...tra 2-3 anni non vale una cippa (sono ottimista).

cmq sia prima di acquistarlo vallo a vedere e fattelo collegare con sorgenti decenti;

bye

Citazione Originariamente scritto da derekz
    bye
    Il thread non l'ho aperto io, ma visto che, dopo aver letto decine di post che decantavano le doti del Panasonic, sono andato a vederlo e......il vicino l'LG PC421R, plasma uscito da pochissimo, mi ha fatto un impressione complessivamente migliore (entrambi collegati alla stessa fonte hd - resa visiva praticamente identica - l'LG decisamente più elegante e rifinito IMHO), pur costando 400€ meno, avevo gli stessi dubbi di chi ha aperto il thread.

Visto che la somanda non è "Il panasonic è un buon plasma ?" ma "quale scegliere tra i due", le risposte secondo me dovrebbero essere motivate spiegando i pro e i contro delle due tv.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Sahira
    Il thread non l'ho aperto io, ma visto che, dopo aver letto decine di post che decantavano le doti del Panasonic, sono andato a vederlo e......il vicino l'LG PC421R, plasma uscito da pochissimo, mi ha fatto un impressione complessivamente migliore (entrambi collegati alla stessa fonte hd - resa visiva praticamente identica - l'LG decisamente più elegante e rifinito IMHO), pur costando 400€ meno, avevo gli stessi dubbi di chi ha aperto il thread.

Visto che la somanda non è "Il panasonic è un buon plasma ?" ma "quale scegliere tra i due", le risposte secondo me dovrebbero essere motivate spiegando i pro e i contro delle due tv.

Ciao
    Da un punto di vista tecnico non credo che i due differiscano di molto...e quindi visto che dobbiamo vederci la tv e non stare lì ogni giorno a guardare il pelo nell'uovo...insomma regoliamoci con il nosto istinto...se l'Lg ci piace e reputiamo il prezzo congruo...
    Io, ad esempio, vado controcorrente perchè esteticamente l'LG non mi piace (troppo nero sui bordi) mentre reputo il PV60 esteticamente più morbido ed inseribile in qualunque ambiente.

Il 42" pv60 è il più votato perche offre il miglior rapporto qualità prezzo ... non vuol dire quindi che sia in assoluto il migliore ...ma è sicuramente un ottimo acquisto per il momento.

Anch'io ho il pv60, pagato 1990 e l'ho scelto perchè a livello immagini in alta definizione mi ha pienamente soddisfatto ...a detta di tutti è spettacolare;
    Per le normali immagini analogiche (via antenna) o segnali da sky/dtt troppo compressi soffre ...ma dignitosamente. Ma è un problema che troverai con qualsiasi plasma di quella fascia...forse meno con plasma non hd ...ma un plasma non hd ha i giorni contati ...tra 2-3 anni non vale una cippa (sono ottimista).

cmq sia prima di acquistarlo vallo a vedere e fattelo collegare con sorgenti decenti;

bye
    Pensa che io l' ho scelto proprio per la resa con segnali sd. si riesce a vedere tranquillamente sky e anche piuttosto bene con altri televisori è inproponibile la visione

ragazzi sono commosso. Mi riaffaccio al computer e vedo tanti e ottimi contributi.

A onor del vero il Panasonic mi è stato decantato come ottimo e molto affidabile dal venditore, che mi pareva competente.

A me è parso molto interessante anche se l'estetica lasciava un po a desiderare (come LG).

comunque ho trovato ottimi spunti e vi ringrazio. Credo ora di fare una scelta più consapevole anche grazie a voi.

Citazione Originariamente scritto da Briscolone
    Vado presso un altro grosso negozio di Milano e mi imbatto in un competente commesso che mi propone:
    Onestamente mi sembra difficile credere che LG monti un pannello della Philips, essendo i principali produttori di pannelli al mondo...........
    Diciamo che il commesso era un po competente......ma non su tutto

Poi mi limito a darti il solito consiglio, valuta con i tuoi occhi, io ho visto il pana e l'lg affinacati e mi sono detto......certo i neri del pana sono buoni, ma quelli dell'lg non sono certo pessimi, inoltre 300€ di differenza non sono giustificati......il resto è storia
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

guarda leggendo qua e la mi sto convincendo per l'LG.

mi pare di capire che la pensi allo stesso modo

Se fai un salto nel club degli indecisi troverai qualcuno che la pensa come te.......
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •