Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ma il PV60 come si mappa 1:1 con un pc ?

Non ci capisco più niente, ho mille prove ma non capisco una cosa:
    Che sappia io il PV60 ha una matrice di 1024x768 quindi ho pensato che collegato al mio portatile tramite cavi DVI-HDMI e settando la risoluzione sul portatile della DVI a 1024x768 avrei ottenuto una mappatura 1:1

Invece succede che per vedere bene devo impostare la risoluzione a 1280x720 e la cosa mi lascia perplesso.

Se imposto 1024x768 il risultato è di ottenere una schermata che sborda abbondantemente da tutti i lati come se fosse impostato uno zoom 2x o 3x e non c'è verso di metterla a posto. La prova è stata fatta sia con Windows Media Center, sia con Apple OSX. Il risultato non cambia di molto.

Il PV60 sia in modalità AUTO che 16:9 mi restituisce una OTTIMA immagine solamente a 1280x720, inoltre sul portatile mi compare in automatico una volta collegato il cavo una sfilza di risoluzioni fino a 1920x qualcosa, ma l'unica che produce un'immagine molto nitida e centrata mostrandomi tutta l'area del desktop è appunto la 1280x720

Perché non succede con il 1024x768 che dovrebbe mappare 1:1 ???
    A 1280x720 non dovrebbe anche intervenire lo scaler degradando un pochino l'immagine? Invece è più che ottima, sembra un lcd ed i filmati in HD si vedono che uno spettacolo per gli occhi.

Grazie, ciao.

Ormai è pv60mania!
    Credo che sia il decimo thread aperto per questo prodotto...
    Evidentemente Panasonic ha fatto centro un'altra volta!
    D'altronde sono una "potenza mondiale"... un motivo ci sarà!
    Buona visione a tuuti!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Credo di si

Io l'ho preso da pochi giorni dopo avervi letto per molto tempo. Sono andato a vederlo al MW e devo dire che mi ha stupito...

Sono soddisfattissimo, immagini ottime davvero. Però anche qui a volte non capisco come mai lo stesso canale a volte è nitidissimo, altre volte molto meno, esempio: ieri sera (via decoder sky) RAI 2 trametteva un film e la visione era da paura, sembrava in HD. Questa mattina lo stesso canale trasmette con un dettaglio di MOLTO inferiore.

La differenza in particolare la noto con le pubblicità: sono sempre nitidissime rispetto alla trasmissione che interrompono...

Ciao

Citazione Originariamente scritto da eidetic
    Credo di si

Io l'ho preso da pochi giorni dopo avervi letto per molto tempo. Sono andato a vederlo al MW e devo dire che mi ha stupito...

Sono soddisfattissimo, immagini ottime davvero. Però anche qui a volte non capisco come mai lo stesso canale a volte è nitidissimo, altre volte molto meno, esempio: ieri sera (via decoder sky) RAI 2 trametteva un film e la visione era da paura, sembrava in HD. Questa mattina lo stesso canale trasmette con un dettaglio di MOLTO inferiore.

La differenza in particolare la noto con le pubblicità: sono sempre nitidissime rispetto alla trasmissione che interrompono...

Ciao
    semplicemente perchè la compressione del segnale cambia in base a ciò che viene proposto dall'emittente, inoltre a mio avviso la rai con un ottimo segnale analogico è sensa dubbio più godibile che con un segnale sky compresso...
    ciao e complimenti per l'aquisto

Citazione Originariamente scritto da eidetic
    Che sappia io il PV60 ha una matrice di 1024x768 quindi ho pensato che collegato al mio portatile tramite cavi DVI-HDMI e settando la risoluzione sul portatile della DVI a 1024x768 avrei ottenuto una mappatura 1:1
    se leggi sul manuale, tabella risoluzioni per connessioni, ti accorgerai che via DVI-HDMI non puoi mappare 1:1 il plasma, ciò è possibile solo tramite ingresso PC con cavo VGA. Solo così il PV60 aggancia 1024x768@75Hz.

saluti.
    Plasma Samsung PS51D8000 DVD Player Sony PS3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •