|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Paura di sbagliare (TV Plasma 42)
-
28-05-2006, 13:16 #1
Member
Paura di sbagliare (TV Plasma 42)
buongiorno. Devo acquistare un TV e volendo essere sicuro di quello che compro (sembra un investimento, visto il costo) cerco informazioni da persone competenti.
Brevemente: ero partito ieri mattina per prendere un LCD, ma il commesso mi ha fatto cambiare idea, almeno tornare sui miei passi verso un Plasma che a mio parere offre un immagine di più alta qualità. Bene, la prima scelta è stat fatta.
Ora: visto che me lo voglio tenere per un po di anni deve essere una TV di ottima/buona qualità, per intenderci non sottomarca e un prezzo che non supera 2.000 Euro meglio se sto un po sotto.
Mi aveva fatta una buona impressione questo: Samsung PS42E71H (42 pollici) ed lo avevo quasi preso. Poi dico fammi girare un po. e Vado presso un altro grosso negozio di Milano e mi imbatto in un competente commesso che mi propone:
stesso televisore Samsung (ma storceva un po il naso) TV Plasma LG 42PC1R che a suo pare offre il meglio e che costa circa 250 euro in meno. Monta pannello philips (mmmmh) ma di nuovissima generazione (più recente del Samsung di cui sopra)Panasonic (non precisa bene se è davvero HD e non ricordo il modello)
e poco altro. A proposito Il Panasonic mi è stato proposto anche dal commesso mattutino (primo negozio) con ottimi giudizi. Peccato l'estetica (anche l'occhio vuole la sua parte) è carente.
l'LG si mostra un pocarente per l'estetica ma 250 euro in meno, ammessa la parità di condizioni tecniche non è male. sarebbe soluzione preferita
Vorrei evitare di entrare in un vorticoso giro di negozi e che mi vengano proposti altri mille alternative. impazzirei e finirei per non comprare nulla.
Mi date per cortesia un giudizio, possibilmente sui modelli e marche di cui sopra e se volete offrire alternative 8okkio al prezzo).
distanza di visione 3 mt
Grazie e ciao
-
28-05-2006, 13:56 #2
Senior Member
2000 euro? senza ombra di dubbio Panasonic 42pv60
-
28-05-2006, 14:04 #3
Originariamente scritto da Lucagfc
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
28-05-2006, 14:15 #4
Originariamente scritto da Briscolone
non ho visto personalmente il pc1r, ma nel forum "degli indecisi" è ormai
l'argomento principale parlandone più che bene e sicuramente suo il prezzo (ottimo) influisce in questi giudizi. sinceramente non mi pare che adotti un pannello alis ( che ha come caratteristica una risoluzione 1024x1024), ma mi potrei sbagliare. indubbiamente se cerchi un buon plasma con una spesa inferiore ai 2000e (anche se non di molto), il pc1r non è una scelta sbagliata, certo io prefesrisco il panasonic pv60, per i plasma escluderei a priori il samsung, sempre personalmente....Ultima modifica di rossogodot; 28-05-2006 alle 14:19
-
28-05-2006, 14:27 #5
pana pv60 a occhi chiusi (anche se io aspetto il 600)
-
28-05-2006, 14:38 #6
Member
Originariamente scritto da flavio58
Pana PV600, Yamaha RXV657, Kef Q Series, Sony DVP-NS76H
-
28-05-2006, 15:39 #7
Originariamente scritto da flavio58
In questo forum le persone indecise preferiscono le indicazioni motivate.
-
28-05-2006, 15:55 #8
Originariamente scritto da Sahira
Lui ti ha dato una prima dritta ...prova ad approfondire leggendo altri post.
Il 42" pv60 è il più votato perche offre il miglior rapporto qualità prezzo ... non vuol dire quindi che sia in assoluto il migliore ...ma è sicuramente un ottimo acquisto per il momento.
Anch'io ho il pv60, pagato 1990 e l'ho scelto perchè a livello immagini in alta definizione mi ha pienamente soddisfatto ...a detta di tutti è spettacolare;
Per le normali immagini analogiche (via antenna) o segnali da sky/dtt troppo compressi soffre ...ma dignitosamente. Ma è un problema che troverai con qualsiasi plasma di quella fascia...forse meno con plasma non hd ...ma un plasma non hd ha i giorni contati ...tra 2-3 anni non vale una cippa (sono ottimista).
cmq sia prima di acquistarlo vallo a vedere e fattelo collegare con sorgenti decenti;
bye
-
28-05-2006, 16:48 #9
Originariamente scritto da derekz
Visto che la somanda non è "Il panasonic è un buon plasma ?" ma "quale scegliere tra i due", le risposte secondo me dovrebbero essere motivate spiegando i pro e i contro delle due tv.
Ciao
-
28-05-2006, 17:48 #10
Originariamente scritto da Sahira
Io, ad esempio, vado controcorrente perchè esteticamente l'LG non mi piace (troppo nero sui bordi) mentre reputo il PV60 esteticamente più morbido ed inseribile in qualunque ambiente.
-
28-05-2006, 18:01 #11
Senior Member
le persone indecise devono anche avere la pazienza di leggere.
Lui ti ha dato una prima dritta ...prova ad approfondire leggendo altri post.
Il 42" pv60 è il più votato perche offre il miglior rapporto qualità prezzo ... non vuol dire quindi che sia in assoluto il migliore ...ma è sicuramente un ottimo acquisto per il momento.
Anch'io ho il pv60, pagato 1990 e l'ho scelto perchè a livello immagini in alta definizione mi ha pienamente soddisfatto ...a detta di tutti è spettacolare;
Per le normali immagini analogiche (via antenna) o segnali da sky/dtt troppo compressi soffre ...ma dignitosamente. Ma è un problema che troverai con qualsiasi plasma di quella fascia...forse meno con plasma non hd ...ma un plasma non hd ha i giorni contati ...tra 2-3 anni non vale una cippa (sono ottimista).
cmq sia prima di acquistarlo vallo a vedere e fattelo collegare con sorgenti decenti;
bye
-
28-05-2006, 19:38 #12
Member
ragazzi sono commosso. Mi riaffaccio al computer e vedo tanti e ottimi contributi.
A onor del vero il Panasonic mi è stato decantato come ottimo e molto affidabile dal venditore, che mi pareva competente.
A me è parso molto interessante anche se l'estetica lasciava un po a desiderare (come LG).
comunque ho trovato ottimi spunti e vi ringrazio. Credo ora di fare una scelta più consapevole anche grazie a voi.
-
28-05-2006, 20:01 #13
Originariamente scritto da Briscolone
Diciamo che il commesso era un po competente......ma non su tutto
Poi mi limito a darti il solito consiglio, valuta con i tuoi occhi, io ho visto il pana e l'lg affinacati e mi sono detto......certo i neri del pana sono buoni, ma quelli dell'lg non sono certo pessimi, inoltre 300€ di differenza non sono giustificati......il resto è storiaTV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
28-05-2006, 20:05 #14
Member
guarda leggendo qua e la mi sto convincendo per l'LG.
mi pare di capire che la pensi allo stesso modo
-
28-05-2006, 20:20 #15
Se fai un salto nel club degli indecisi troverai qualcuno che la pensa come te.......
TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R