|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Acquisto TV Plasma in economia
-
19-05-2006, 10:02 #1
Member
Acquisto TV Plasma in economia
ciao ragazzi, leggo la vostra pratica sul tema dei tv al plasma e mi affido a voi per un consiglio. Non ho molto da spendere però ho visto che si possono comprare anche a rate comode comode...
guardando le varie pubblicità dei grandi centri commerciali vedo varie pubblicità ma non capisco alcune cose riguardo la Risoluzione, il Contrasto ( si va dai 4000:1 ai 10000:1 ma non so quale sia il migliore) e Luminosità.
Chi mi dice quali sono i valori piu' validi per una migliore visione?
Grazie ragazzi e a presto
-
19-05-2006, 10:21 #2
Direi che la prima cosa sono i tuoi occhi, se l'immagine ti soddisfa il resto non conta. Che ci sia scritto luminosità 1 o 100000000.....
Tutti quei valori lasciano il tempo che trovano, non c'è uno standard di misurazione per cui ognuno mette quello che vuole.
Più che altro mi baserei sulla risoluzione in modo da distinguere pannelli Sd da pannelli Hd.
Per il resto giudica l'immagine, non il depliant con i dati tecnici......TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R
-
19-05-2006, 10:30 #3
Member
Tino ti ringrazio per l'aiuto però considera che siccome le pubblicità sono tante e i negozi pure, non posso comparare tutti i possibili TV.
Allora volevo sapere qualche dato tecnico specifico per evitare di acquistare TV già vecchi di tecnologia che vendono a basso prezzo per toglierseli dalle scatole.
Mi dici se possibile in breve, visto che sei esperto, cosa considerare tra Luminosità contrasto ed altro? anche la differenza tra SD e HD non so cosa sia...grazie dell'aiuto che benevolmente mi offrirai.
Grazie ancora e un saluto
Micco
-
20-05-2006, 22:00 #4
ciao! non siamo così menefreghisti da non risponderti, certo ti direi di leggerti qualche forum visto che si parla quasi esclusivamente di ciò che chiedi
, ma comprendo anche che non essendo pratico e inesperto sul tema plasma o lcd (ma anch'io non sono un "plasmologo")ne usciresti più confuso che persuaso
quindi sarebbe bene che tu fossi un pò più preciso almeno sul budget a tua disposizione... e all'utilizzo che il linea di massima faresti con il plasma...
sssciao!
-
20-05-2006, 22:23 #5
Member
Originariamente scritto da micco
1 - risoluzione almeno 1024 x 768
2 - connessione HDMI
3 - marche conosciute
per quanto riguarda luminosità e contrasto, ovviamente, maggiori sono i valori meglio è ma ti consiglio di visionare personalmente come ogni pannello "lavora" a parità di segnale in ingresso, per poi scegliere.
Buona serata, ciao.
-
22-05-2006, 16:45 #6
Junior Member
Per comprare una tv pensa e rispondi a questi quesiti:
- quanti pollici ti servono
- Se sei uno smanettone e ti può servire l'hd in un futuro ancora ombroso, se si cerca il simbolo HD ready
- come e quanto lo utilizzi
- e sopratutto che ti piaccia esteticamente!
quando sai dirmi tutto questo possiamo fare nomi!