Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

37 o 42 pollici Pana pa50?

Salve a tutt,

dopo tanto leggere qui e li sarei orientato nello scegliere uno dei vecchi gloriosi panasonic serie pa50 per la lista nozze.

Come sorgente, pensavo ad un Philips 9000s (ottimo come lettore CD anche per l'impianto hi-fi con ampli a valvole) con collegamento component progressivo.

Il 37 pollici me lo fanno 1460, il 42 1599, più 99 per la base. So che in rete si trova tutto a meno, però una lista nozze è così.

La distanza TV - testa dell'ascoltatore è di circa 3m.

Per quei prezzi, cosa mi consigliate? 37 o 42?

Grazie!

Andrea

Se non hai problemi di spazio andrei indubbiamente sul 42"..............meglio non doversi pentire un domani di avere uno schermo troppo piccolo
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Sei proprio sullo spartiacque, io prenderei il 42", però, tanto per farti un esempio, per mia moglie è troppo grande (pazza!) pur vedendolo a 4,2 metri... Ieri sera, guardando LOST su satellite, su alcune scene veloci le dava un pò fastidio... Fatti una bella seduta al centro commerciale alla tua distanza di visione insieme alla tua signora e valuta bene con vari programmi... Tieni conto anche che una volta a casa il TV ti sembrerà più grande di quello che ti appare al centro commerciale..

Saluti.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da JohnT
    Sei proprio sullo spartiacque, io prenderei il 42", però, tanto per farti un esempio, per mia moglie è troppo grande (pazza!) pur vedendolo a 4,2 metri... Ieri sera, guardando LOST su satellite, su alcune scene veloci le dava un pò fastidio... Fatti una bella seduta al centro commerciale alla tua distanza di visione insieme alla tua signora e valuta bene con vari programmi... Tieni conto anche che una volta a casa il TV ti sembrerà più grande di quello che ti appare al centro commerciale..
    Grazie per il consiglio!
    Effettivamente ho l'impressione che un 42 pollici SD sia troppo grande per una distanza di poco meno di 3m.

Dove posso trovare una guida sulla dimensione del plasma SD e distanza di visione?

Andrea

A mio avviso se la distanza è 2,80 o cmq sui 3m è meglio andare sul 37".
    Possiedo un 37" e ti garantisco che da quella distanza fino a 3 m è perfetto e non da alcun fastidio.
    Inoltre la resa del dettaglio avendo i pixel più stretti , nella maggiorparte dei casi è migliore....
    I 37" pollici sono un gran bella misura, adatta alla maggiorparte della case "normali" , peccato che lo standard oggi come oggi è il 42" ma questo soltanto per motivi economici e di economie di scala dal momento che costa meno produrre un pannello da 42" che uno da 37".
    Infatti avrai notato che le differenze di prezzo tra un 37" pollici e un 42" di marca sono trascurabili.
    E' vero quello che dice John T, il 37" pollici può apparirti piccolo in un centro commerciale dove gli spazi sono enormi, ma in casa anche a distanze superiori a 3 m fa sempre la sua bella figura.
    Ad ogni modo quasi tutte le guide ai plasma consigliano i 42" dai 3m in su, nel senso che 3m per un 42" pollici sono proprio il minimo a meno che uno non voglia stare attaccato al televisore e notare i potenziali difetti di una immagine vista a bassa distanza.

Guarda, anche io ero fortemente indeciso fra il 37 e il 42" e meno male che ho scelto il + grande.
    Lo guardo da circa 3,3 metri, ma fino a 2,80 è comunque ottimo anzi, a volte guardando qualche film in dvd mi sembra quasi piccolo.
    In ogni caso è molto importante la sorgente; ossia con dvd e anche con la maggior parte dei canali sky, vai tranquillo fino ai mt. 2,80, mentre via antenna dipende molto dalla bontà dell'impianto.

Infatti nell'esempio mi riferivo sopratutto al segnale più scadente cioè l'antenna, premesso poi, che ognuno imho ha i suoi gusti ed usi in tema di visione...
    Resta cmq il fatto che le guide ai plasma consigliano le distanze suicitate come ideali per la visione; inoltre va poi considerato che molti 42" talvolta non sono effettivi, un pò come accadeva sui vecchi monitor crt per computer dove i polllici reali erano inferiori a quelli dichiarati.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •