Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 144

Parametri più importanti nei plasma

Qualcuno mi può dire quali sono i parametri ed i relativi valori per scegliere un buon plasma ? Scusate l'ignoranza ma, da neofita, ho passato una settimana ad informarmi su come scegliere un LCD e solo ora (potere della comunicazione coniugale) scopro che un 32 pollici non è abbastanza grande.... e sono spiazzato.

Grazie e ciao!

P.S.
    Tendenzialmente vorrei arrivare al massimo a 1500 €.

il miglior parametro è controllare che ci sia scritto "Pioneer"...

Scherzi a parte, da quanto ne so io i "top producer" in quanto a pannelli al plasma di qualità sembrano essere Pioneer e Panasonic.
    Per le altre marche, a volte ne ho letto malissimo a poi per il modello successivo ne ho letto bene (vedi Samsung) e credo che dipenda dal tipo di tecnologia che di anno in anno decisono di implementare.

Purtroppo, il prezzo è un altro parametro da prendere in considerazione.
    Sinceramente, per stare sui 1500 penso che prenderei un plasma SD di buona qualità (es. Panasonic 50).

Sinceramente, non credo che parametri come luminisità e contrasto, cioè i freddi numeri delle schede tecniche, siano di aiuto nel definire un pannello meglio di un altro. La soluzione è vederli dal vivo e sceglierne uno nella tua fascia di prezzo.

Scegliere un modello piuttosto che un'altro può essere importante per quanto riguarda l'effetto burn-in ?

Citazione Originariamente scritto da DacDam
    Scegliere un modello piuttosto che un'altro può essere importante per quanto riguarda l'effetto burn-in ?
    dipende da te, da che tipo ti utente sei! Se non ne vuoi sapere di zommare regolare le lumininosità i contrasti ecc ecc andrei su Hitachi che se parla un gran bene anche per le sue proprietà anti burn, se sei un altro tipo di utente... attento e meticoloso (esaurito in gergo ) ti potrebbre andare bene anche Panasonic e Pioneer (più soggetti al fenomeno).... in ogni caso... passare un mese della tua vita tra centri commerciali in cerca del plasma che ti piacerebbe... male non ti farà! Ovvio che se in primis ci metti il prezzo... inizia a considerare altre Marche come LG, Samsung o il tanto chiaccherato Quasar..
    Ultima modifica di G-darius; 25-01-2006 alle 14:19
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Io ho visto anche dei bei Plasma sia LG che Philips, ma dipende dal modello, non mi sento di dire che sono tutti buoni quelli di LG (che solitamente preferisco a Philips).

Per contro non mi piacciono per niente le cose che fa la Samsung.

Concordo con quanto scritto sopra: trasferisciti al centro commerciale.

Si ma non mi fido molto dei commessi dei supermercati: secondo me promuovono gli articoli che "devono" vendere.... per questo vorrei prima avere chiare le caratteristiche da pretendere....
    Per G-Darius: premesso che a caval donato non si guarda in bocca, ti sono grato dei consigli ma decifrarli per me è un problema... non so se non conosco bene i termini tecnici o se sono i tuoi errori di battitura che remano contro.....

Si ma non mi fido molto dei commessi dei supermercati: secondo me promuovono gli articoli che "devono" vendere.... per questo vorrei prima avere chiare le caratteristiche da pretendere....
    Per G-Darius: premesso che a caval donato non si guarda in bocca, ti sono grato dei consigli ma decifrarli per me è un problema... non so se non conosco bene i termini tecnici o se sono i tuoi errori di battitura che remano contro.....
    non fidareti assolutamente dei commessi, ma fatti regolare i plasma che hai individuato come più ti piacciono.

G-Darius voleva dire che i pannelli Panasonic e Pioneer richiedono un certo rodaggio iniziale, probabilmente a causa delle tecnologie che implementano. ALtre marche invece, probabilmente meno sofisticate, possono essere usate in maniera più "garibaldina".

Qualcuno mi può dire quali sono i parametri ed i relativi valori per scegliere un buon plasma?...
    P.S.: Tendenzialmente vorrei arrivare al massimo a 1500 €.
    Purtroppo a mio parere il budget non ti aiuta. Come ti è già stato detto con quella cifra ti compri soltanto un plasma in bassa definizione, una spesa che non so fino a che punto ti conviene fare.
    A limite considera la possibilità di un retroproiettore: con 1.800 euro ti compri il Sony di cui si parla tanto anche su questo forum, ed hai una TV HD Ready di prestazioni sicuramente superiori a quelle di un plasma di basso prezzo.

Ciao
    Massimiliano

Purtoppo il budget è quello che è..... effettivamente sono orientato su un plasma (o LCD 37 pollici) in SD. Astenendosi dal fare paragoni con la tecnologia HD, dite che butto via i miei soldi ? Secondo me, alla fine, l'obbiettivo di vedere bene i DVD e la tele è comunque centrato...
    Inoltre spero che, per quanto le trasmissioni in HD comincieranno nel breve periodo, il momento in cui l'HD avrà una fetta di mercato superiore all'SD sia ancora piuttosto lontano.

Purtoppo il budget è quello che è..... effettivamente sono orientato su un plasma (o LCD 37 pollici) in SD.
    Un discreto prodotto per la cifra che citi potrebbe essere il Panasonic da 37" con risoluzione SD. Visto che dici di non avere grosse esigenze per la visione, tieni presente però che quando sarai al cospetto di una visione in HD su un plasma predisposto ti sentirai male ed avrai l'impressione di aver buttato i soldi ; cosa purtroppo comune a tanti
    ciao

riveduto il post e corretto
    PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco ) XBOX 1 patched.. in component (Trasferito in camera da letto)
    PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    ... considera la possibilità di un retroproiettore: con 1.800 euro ti compri il Sony di cui si parla tanto anche su questo forum, ed hai una TV HD Ready di prestazioni sicuramente superiori a quelle di un plasma di basso prezzo.

Ciao
    Massimiliano
    @hobsbawm
    Ho visto alcuni dei tuoi post sparsi per il forum e mi sembri sempre molto equilibrato e razionale nelle tue considerazioni, complimenti!
    vorrei sapere se hai visto con i tuoi occhi il sony e hai dei pareri personali a riguardo, specie come possessore incallito di plasma!

grazie

@dacdam
    per il budget che si è indicato all'inizio, non ho trovato soluzione hd paragonabile per qualità/prezzo al sopracitato kdf sony. se si ha fretta e non interessa l'HD, consiglio un buon crt che è il migliore in termini di effettiva qualità di visione.

ciao a tutti

Qualcuno mi può dire quali sono i parametri ed i relativi valori per scegliere un buon plasma ? Scusate l'ignoranza ma, da neofita, ho passato una settimana ad informarmi su come scegliere un LCD e solo ora (potere della comunicazione coniugale) scopro che un 32 pollici non è abbastanza grande.... e sono spiazzato.

Grazie e ciao!

P.S.
    Tendenzialmente vorrei arrivare al massimo a 1500 €.
    Il tuo è un problema piuttosto difficile da risolvere...
    Gli LCD sopra 32 sono sconsigliati da moltissimi Forumer ad eccezione dell'ultimo Philips Full HD che costa una vagonata di Euri (perchè sono tanti! )
    I Plasma SD sono dei buoni televisori per un uso normale, visti da almeno 4 metri di distanza... se devi vedere il video più da vicino rischi di notare l'effetto pixelato.
    In effetti per quella cifra un Buon retro come il sony è imprendibile, se lo vedi in un negozio non ti far impressionare troppo dai colori che sembrano smorti, visto nelle giuste condizioni sono molto belli, magari poco saturi, ma belli! (non si può avere Tutto )
    Mi piace anche il Sagem...
    Unico inconveniente di questa tecnologia sono gli ingombri , non è facile avere un arredo a doc per installarli! Sono molto pesanti (100Kg circa )!
    Altro problema, per essere pignoli, può essere in piccole sale se siete molti a guardare la tv, chi si trova oltre i 90° laterali perde un po', come definirla... "grinta" nei contrasti... Non è un fenomeno evidente come nei primi LCD però un po' si nota!

dell'LG 42PX4RV che si dice?io lo ho e anche se 856x480 con la 360 va alla grande in HD...certo nelle zone d'ombra è molto buio,per il resto perfetto

L'LG 42px2rva è uno di quelli per cui mi sono informato... nelle specifiche tecniche però riportano un angolo di visione relativamente basso : 160°. Io ho due ambienti in uno: salotto e cucina; per il salotto (che è la cosa principale) no problem, ma ho paura che in cucina possa essere un problema (anche se sono intorno ai 140°). Tui che dici ?

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •