Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 144

mi posti il linc gianlu?

Citazione Originariamente scritto da erick81
    A quale fine invii un segnale HD al tuo plasma standard definition?
    per godere dell'hd con i giochi della 360 ovvio!ha uno scaler perfetto che li fa girare in 720p ottimamente(ma pecca in luminosità negli interni e zone d'ombra,difetto comune a molti plasma ma che vorrei correggere)

Lalla, be per aumentare le zone scure basta lavorare su contrasto luminosita e gamma del tuo televisore, è un gioco da ragazzi con i pattern giusti.

http://it.lge.com/products/mobile/mo...lCode=42PX2RVA

Questo è il mauale del 42Rva che va bene anche per il 43 e il 45... poi vedi sopra dimmi se funziona!
    Ciao!
    Ultima modifica di GianlucaG; 26-01-2006 alle 13:13

Citazione Originariamente scritto da GianlucaG
    Non faccio per difendere Erick, ma il fatto è che non è così matematica la cosa che affermi...
    Ovvero non è detto che l'invio di segnale migliore, dia necessariamente un risultato superiore... Bisogna vedere come lavorano gli scaler della periferica di Output con quel dato segnale.
    Ciao!
    Be cosi come hai fatto tu ha un senso
    Diversamente ..........

Citazione Originariamente scritto da acris
    Lalla, be per aumentare le zone scure basta lavorare su contrasto luminosita e gamma del tuo televisore, è un gioco da ragazzi con i pattern giusti.
    intanto sono LALLY!
    cmq ci lavoro con la luminosità(ma non con i gamma,ndò stanno?)
    solo che nei giochi dove non posso settare la luminosità direttamente nelle opzioni vedo tutto scuro in certe zone o interni

Citazione Originariamente scritto da DacDam
    Qualcuno mi può dire quali sono i parametri ed i relativi valori per scegliere un buon plasma ? Scusate l'ignoranza ma, da neofita, ho passato una settimana ad informarmi su come scegliere un LCD e solo ora (potere della comunicazione coniugale) scopro che un 32 pollici non è abbastanza grande.... e sono spiazzato.

Grazie e ciao!

P.S.
    Tendenzialmente vorrei arrivare al massimo a 1500 €.
    Questo era l'inizio della discussione, ma nessuno mi ha dato delle dritte in merito
    Comunque non mi scoraggio: faccio un giro nei negozi e prendo il plasma che:
    1- Mi sembra più bello alla vista.
    2- Non ha avuto particolari pareri negativi sul forum.
    3- Ha un buon numero di connessioni.
    Visto il budget prenderò un SD.... e speriamo che non debba veramente pentirmene come molti di voi dicono. Personalmente penso che non potrò sfruttare l'HD (come la stragrande maggioranza delle persone) ma che comunque godrò un mondo lo stesso....
    Peccato per i giudizi poco lusinghieri sulla riproduzione del rosa sui samsung.... avrei scelto il PS-42D5S.
    Adesso continuate pure la "vostra" discussione.....

Ciao DacDam, in effetti hai ragione, si è andati un pò fuori tema, però era un pò prevedibile, ho notato che i thread generici vengono soppiantati molto spesso da quelli più specifici oppure tendono a diventare specifici.

Per me (ma sono i miei gusti) con il budget che hai:

plasma : panasonic TH-4250E (però si dice che fra un pò esca il PE55 che ha in più ingresso HDMI e ddt incorporato); è SD (standard definition), non supporta l'alta definizione.

retro: KDF E42A11 (occhio alle dimensioni, non è un pannello piatto). Supporta l'alta definizione.

In particolare, nei plasma i parametri che io terrei in considerazione sono:

- mia personale necessità o desiderio di avere un TV HD ready
    - possibilità di più connessioni
    - dimensioni
    - costo
    - estetica

non nell'ordine..

Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ammetto che la velata critica sui thread troppo generici è più che giustificata....
    Il modello che mi proponi era già una delle mie possibili scelte ma dalle specifiche che ho rintracciato non capisco bene quante scart ha. A parte questo vedo che manca l'ingresso DVI e, ancora più in generale, vedo che con un LG (per esempio) non regge i confronto in quanto a connessioni.
    Gli manca anche il sensore di luce ambientale, ma non so se è importante.
    In più non ha in dotazione la staffa per appenderlo al muro.
    Sono tentato perchè, leggendo sul forum, sembra che sia il plasma che riscuote più successo, ma le cose che ho riportato sopra sembrano deporre a sfavore. Non è che le mie informazioni non sono corrette ?

Non è che le mie informazioni non sono corrette ?
    No, DacDam, le tue informazioni sono corrette (a proposito, il PA50 ha tre prese scart): purtroppo, questo modello Pana non ha ingressi digitali (no DVI, no HDMI) nè VGA per collegamento PC. Difetto che viene eliminato nell'evoluzione PE55 attualmente disponibile sul mercato tedesco e on line su un noto sito (prezzo 1790).
    Quindi, da questo punto di vista, LG è più dotata del PANA; per me però la qualita di immagine del Pana è la migliore in quella categoria di plasma.

Alla fine sai, contano solo le tue impressione e le tue esigenze, è per questo che più di qualcuno ti ha suggerito si, di leggere tanti thread ma soprattutto di verificare di persona nei vari centri commerciali..

Ciao
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Citazione Originariamente scritto da LallyBlangy
    per godere dell'hd con i giochi della 360 ovvio!ha uno scaler perfetto che li fa girare in 720p ottimamente(ma pecca in luminosità negli interni e zone d'ombra,difetto comune a molti plasma ma che vorrei correggere)
    Visto che il tuo pannello è un 480p, è inutile entrarci via Xbox 360 in 720p. Potresti inviargli anche un segnale 1080i, ma più di 480 linee non riuscirai a visualizzarne...

Ciao,
    io sono uno di quei commessi di cui non ci si dovrebbe fidare (a quanto leggo).
    Per esperienza visiva ti posso dire che per quanto il 42PA50 non abbia connettori dvi e vga è comunque un ottimo prodotto. Dal punto di vista della resa di immagine non è inferiore a nessuno, tantomeno ai modelli della LG che saranno sì più accessoriati ma decisamente meno buoni dal punto di vista della resa! Perchè te lo dico?!
    Di Panasonic ne vendi 50 e forse 1 ti torna indietro. Di LG ne vendi 20 e 2 ti tornano di sicuro indietro.
    Se vieni qui a Sassari dove lavoro io te li faccio vedere uno accanto all'altro e poi mi dici tu quale preferisci!!!
    Tra l'altro la Panasonic è un'azienda intelligente ovvero: il televisore ha il suo prezzo, il cliente poi decide se acquistare la base da tavolo o le staffe a parete. La maggior parte delle altre case dà invece in dotazione solo la base da tavolo per cui chi ha intenzione di appenderlo a parete si ritrova un pezzo in più (pagandolo naturalmente) di cui non si fa assolutamente niente!!
    Per il momento vi saluto e...NON TUTTI I COMMESSI SONO BASTARDI!!!

CIAO

ALESSANDRO

Questo era l'inizio della discussione, ma nessuno mi ha dato delle dritte in merito
    Comunque non mi scoraggio: faccio un giro nei negozi e prendo il plasma che:
    1- Mi sembra più bello alla vista.
    2- Non ha avuto particolari pareri negativi sul forum.
    3- Ha un buon numero di connessioni.
    Visto il budget prenderò un SD.... e speriamo che non debba veramente pentirmene come molti di voi dicono.
    Domanda da che distanza guardi il televisore?
    Ci sono sorgenti luminose che vanno in maniera quasi diretta sullo schermo?
    Ci sono finestre vicine?
    Quale è l'uso prevalente che vuoi farne?
    Facci sapere qualcosa in più?

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Visto che il tuo pannello è un 480p, è inutile entrarci via Xbox 360 in 720p. Potresti inviargli anche un segnale 1080i, ma più di 480 linee non riuscirai a visualizzarne...
    evidentemente non sai cosa sia uno scaler...
    in 480p ci gioco come un comune tv,a 720p volo in hd perfettamente

non so chi abbia ritenuto importante il sensore ambientale,certe buffonate le case produttrici potrebbero evitarle

Citazione Originariamente scritto da LallyBlangy
    evidentemente non sai cosa sia uno scaler...
    in 480p ci gioco come un comune tv,a 720p volo in hd perfettamente
    Lalla, ti mancano le basi e non posso farci niente se, nel contempo, sei convinto di possedere "La Verità".

Il tuo plasma ha o no 852x480 pixel? C'è poco da sfogliare verze.
    Ultima modifica di erick81; 26-01-2006 alle 19:56

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •