Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 82

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    lg ha l'uscita hdmi
    Ingresso.

si scusa ingresso

Sono nelle stesse condizioni di Plasmaboy con l'urgenza di comprare una nuova TV (il mio CRT Philips è definitivamente defunto ) senza spendere una fortuna e nell'indecisione tra LCD e plasma.
    Requisiti :
    • Disponibilità (1.200 - 1.500 Euri)
    • Visione da 2,5-3 mt non perfettamente frontale
    • Visione programmi TV e DVD (no SKY ne playstation)
    • HT della SONY
    • interesse al doppio sintonizzatore
    • intendo prendere anche un DVD recorder Samsung che ha OUT HDMI

Mi è stato consigliato ed offerto con un ottimo sconto (1.300) un plasma LG 42PX3RVB che trovo piuttosto bello e probabilmente adatto ai miei usi mentre un LCD da 32" ha sicuramente una maggiore risoluzione ma lo pagherei molto di più (1500-1.600).
    Dalle caratteristiche elencate sul sito non sembra però abbia la scansione progressiva (è preferibile cercarla ?) e vedo citata una presa HDMI OUT ma nessuna HDMI IN.

Mi potete dare consigli al riguardo ?
    Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    Cosa vuol dire.
    I motivi sono molteplici: il desiderio di un grande schermo, di avere un pannello "piatto", dai bisogni indotti dalla "moda tecnologica", ecc.

Ma questo agire è irrazionale perchè con 999 euro porti a casa un CRT (tradizionale tubo catodico) che, per la specifica funzione della TV, ti consente una visione decisamente migliore rispetto al più "quotato" plasma 42' da 999 euro.
    Questa risposta è stata data alla considerazione o domanda di plasmaboy sul perchè i plasma economici vengano fatti fuori nel giro di poco tempo.

E il desiderio di coloro che spendono 2000 o 3000 euro anzicchè mille quale sarebbe? Guarda che anche i plasma da 4000 euro trasmettono segnali televisivi con qualità inferiori ai CRT, lo sanno tutti. E' irrazionale spendere poco? Con la tecnologia che è sempre in evoluzione io direi invece il contrario. Ben vengano i prodotti economici quando funzionano bene. Ho letto invece molti forummer che hanno speso ingenti risorse per poi essersi pentiti dell'acquisto certi che la quantità di denaro lasciata avrebbe garantito una certa soddisfazione.

[QUOTE=erick81]
    E' impossibile che unn pannello 852x480, renda un maggior dettaglio rispetto ad uno 1024x768. Non scherziamo, per piacere[QUOTE=erick81]

E' possibilissimo invece, e alla luce di come stanno le cose attualmente direi che è quasi scontato visto che i segnali standard attuali non sono ancora HD. Inoltre il dettaglio e la qualità generale di un'immagine dipende soprattutto dall'elettronica di pilotaggio. Non credo che sommersbi abbia avuto le allucinazioni se ha confidato una cosa del genere. Tra l'altro piu' di una volta è successo anche a me di assistere ad un fatto del genere. Se un SD ha delle schede interne con i controfiocchi mentre quelle del HD sono ciofeche è chiaro che si veda meglio nel primo. La tecnologia del plasma è sofisticatissima, non puoi pensare che il compito sia tutto del numero di pixel. Eric tu hai le idee molto confuse. Quelli come te io li chiamo HD dipendenti senza sapere che la vera alta definizione, quella che davvero fa la differenza è molto al di sopra dei 1024. Gli attuali plasma che certificano con HD sono solo un espediente per sfilarti maggiori dindini dal portafoglio.
    Questo è un mio parere che son certo non condividerai ma per me è cosi'
    Ultima modifica di Sectral; 25-01-2006 alle 02:17

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Inoltre il dettaglio e la qualità generale di un'immagine dipende soprattutto dall'elettronica di pilotaggio... Se un SD ha delle schede interne con i controfiocchi mentre quelle del HD sono ciofeche è chiaro che si veda meglio nel primo. La tecnologia del plasma è sofisticatissima, non puoi pensare che il compito sia tutto del numero di pixel. '
    In parte quello che dici è corretto, ma generalmente l'elettronica interna è migliore nei modelli Hd-ready che sono di fascia superiore rispetto agli SD, le singole eccezioni non fanno la regola!!

Quelli come te io li chiamo HD dipendenti senza sapere che la vera alta definizione, quella che davvero fa la differenza è molto al di sopra dei 1024.
    Grazie per avermi mostrato la luce, non lo sapevo!

Peccato che qualsiasi elettronica, anche quelle montata sul pannello più scadente, faccia molta più fatica ad eseguire operazioni di upscaling, piuttosto che di downscaling. Che, guarda caso, sono quelle necessarie nel caso specifico (HD, presumo 1080i, su pannelli 852x480 e 1024x768).

Se in partenza ci sono circa 2 Mpixel, quale sistema di visualizzazione, fatto salvo che il downscaling è relativamente semplice, mostrerà a video il maggior numero di dettagli? Uno con circa 400000 pixel, oppure uno con circa 800000?
    Ultima modifica di erick81; 25-01-2006 alle 10:13

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Oggi ho visto il tv in questione collegato ad una sorgente HD(canal+ HD) da MW e non sfigurava affatto con tv HDready, anzi! Anche il samsung era collegato in HD, idem come LG. Se ti interessa facci un pensiero e quando arriverà l'alta definizione penserai sul dafarsi se cambiare o no.
    Citazione Originariamente scritto da sectral
    E' possibilissimo invece, e alla luce di come stanno le cose attualmente direi che è quasi scontato visto che i segnali standard attuali non sono ancora HD.
    Carissimo Sectral, leggi bene i post prima di dare risposte cosi decise.
    sommersbi si riferiva ad un pannello non HD pilotato da sorgente HD.

ciao
    Raffaele

Non voglio interrompere le disquisizioni tecniche con richieste forse banali per voi ma QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO riguardo il plasma LG 42PX3RVB ? Qualcuno mi sa dire qualcosa almeno sulla presa HDMI OUT citata nelle specifiche e nessuna HDMI IN ? (vedi mio post precedente).

Ho letto che Plasmaboy ha poi comprato il SAMSUNG e si lamenta di un problema con la funzione PIP (che ritengo sia dovuta al fatto di avere un solo sintonizzatore). Non vorrei trovarmi nella stessa situazione dopo aver comprato il plasma LG....

Grazie in anticipo

L'HDMI è sicuramente un ingresso.

Citazione Originariamente scritto da SaEt
    Non voglio interrompere le disquisizioni tecniche con richieste forse banali per voi ma QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO riguardo il plasma LG 42PX3RVB ?
    Qua trovi tutti i dati (se ancora non li hai visti):
    http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING

La risoluzione del pannello è un po' bassa (852x480). Almeno dovresti stare su un 1024x768 o su un 1024x1024.
    Se hai probeli di budget ti consiglio questo:
    http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...plasma_42.html

Ciao.

cut Eric tu hai le idee molto confuse. Quelli come te io li chiamo HD dipendenti senza sapere che la vera alta definizione, quella che davvero fa la differenza è molto al di sopra dei 1024. cut
    Questo è un mio parere che son certo non condividerai ma per me è cosi'
    Sectral, si può non condividere il pensiero di un altro forumer, ma sei pregato di usare toni diversi nel rispetto della netiquette, sopratutto se ti rivolgi ad un membro anziano del forum che in tutti questi anni ha certamente dimostrato di non avere le idee confuse.

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Qua trovi tutti i dati (se ancora non li hai visti):
    http://it.lge.com/prodmodeldetail.do...&model=NOTHING
    Grazie 55AMG ma è proprio in quel sito che è indicata la presa posteriore HDMI OUT e nessuna HDMI IN per questo stavo cercando consigli magari da possessori del plasma LG

Citazione Originariamente scritto da 55AMG
    Se hai probeli di budget ti consiglio questo:
    http://www.fujitsu-siemens.it/home/p...plasma_42.html
    Ho fatto solo una veloce ricerca ma il myrica mi sembra sia venduto intorno ai 1.700 Euro mentre con quella cifra riesco a prendere sia il plasma LG (1.300 Euro) che un DVD recorder samsung con uscita HDMI OUT ! (400 Euro).

Citazione Originariamente scritto da SaEt
    Non voglio interrompere le disquisizioni tecniche con richieste forse banali per voi ma QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO riguardo il plasma LG 42PX3RVB ? Qualcuno mi sa dire qualcosa almeno sulla presa HDMI OUT citata nelle specifiche e nessuna HDMI IN ? (vedi mio post precedente).

Ho letto che Plasmaboy ha poi comprato il SAMSUNG e si lamenta di un problema con la funzione PIP (che ritengo sia dovuta al fatto di avere un solo sintonizzatore). Non vorrei trovarmi nella stessa situazione dopo aver comprato il plasma LG....

Grazie in anticipo
    Tale presa è un input se scarichi il manuale vedi che è nella solita fila insieme all'ingresso Vga pag.8. Piuttosto quando usi quella presa il HDMI riceve automaticamente il segnale sulla risoluzione 640*480;
    riporto pagina 14 del manuale.

"HDMITM, Il logo HDMI e l’interfaccia Multimediale ad alta definizione sono marchi di fabbrica o marchi di fabbrica registrati di
    HDMI Licensing.
    - Questo apparecchio TV può ricevere l’interfaccia Multimediale ad alta definizione (HDMI) o l’ingresso dell’interfaccia di visione
    digitale (DVI).
    - Questo apparecchio TV supporta il protocollo HDCP (Protezione dei contenuti digitali a banda larga+++) per i modi degli
    apparecchi TV (480p, 720p, 1080i).
    - Quando vi collegate con apparecchiature di sorgente HDMI/DVI (Lettore di DVD o Set Top Box o PC) che supportino la funzione
    Auto HDMI/DVI, automaticamente, supporta Plug & Play e quindi imposta le apparecchiature di sorgente HDMI/DVI (640
    x 480p). (o serie 50PX3R : 1280 x 720p).

- Dopo aver letto nelle apparecchiature di sorgente HDMI/DVI utilizzando il protocollo DDC (Display Data Channel), viene utilizzato
    l’EDID memorizzato nell’apparecchio TV.
    - Per ottenere la migliore qualità dell’immagine, regolate la risoluzione in uscita del Lettore di DVD o del Set Top Box su 640 x
    480p (o serie 50PX3R : 1280 x 720p).
    - Per ottenere la migliore qualità dell’immagine, regolate la scheda grafica del PC su 640 x 480 (o serie 50PX3R : 1024 x 768),
    60Hz.
    - Quando le apparecchiature di sorgente hanno il connettore d’uscita DVI, potete collegare l’audio con cavo separato. (Riferitevi
    al paragrafo <Come collegare>)"

Spero di averti aiutato!
    Sicuramente è un TV per uso standard a mio avviso poco adatto ad utilizzi multimediali!
    Se lo usi alla distanza di 4 metri, va bene, se lo usi con Xbox, PC, o playstation a distanza ravvicinata non è il prodotto per te! Rischi di notare l'effetto pixelato!

GRAZIE GIANLUCA
    ho letto solo oggi la tua risposta (purtroppo questo sito non prevede avvisi quando è inviata una risposta) ma finalmente hai dato una risposta esaustiva ai miei dubbi.

Mi confermi che la qualità del prodotto (non eccelsa) andrebbe bene per l'attuale uso (visione di programmi TV e DVD no schermo per giochi ecc.) ma il fatto che la presa HDMI riceva comunque a 640x480 mi lascia un pò perplesso....

Ha senso pensare di collegare in futuro dispositivi via HDMI ?

Io lo ho scelto in quanto mi è stato proposto a basso prezzo (sui 1.250) da un distributore LG e SAMSUNG ma vale la pena di restare su un plasma 42" o ritornare alla ipotesi originale di un LCD 32" magari con risoluzione maggiore senza dover salire troppo di prezzo ?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •