Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 82

Scusate se mi intrometto, ma devo dire che si stà assistendo a una forte discesa anche nei pannelli HD. Io che tratto articoli elettronici con la Germania dove ho comprato il mio Samsung ps-42s5h il 20 dicembre di quest'anno a 1950 euri più le spese, adesso lo vendono a meno di un mese di distanza a 1898. A mio parere basterebbe aspettare un'altro mesetto e si troveranno ottimi TV HD a prezzi più che ragenovoli.

Citazione Originariamente scritto da erick81
    - Xbox 360;
    - Playstation 3;
    - SKY HD;
    - Blu-ray;
    - HD-DVD;

Sono tutte cose che puoi/potrai utilizzare in meno di un anno: comprare adesso un FPD 480p (o comunque SD), non ha molto senso.

Ah ecco... Allora corro a comprarmi un HD, dovessi perdermi qualche programma di Sky!

Citazione Originariamente scritto da plasmaboy
    Ah ecco... Allora corro a comprarmi un HD, dovessi perdermi qualche programma di Sky!
    Risposta costruttiva...

Cmq, bando alle polemiche caro Erik81...
    Viene uno e ti dice:
    Ti regalo uno dei suddetti plasma menzionati ad inizio discussione (gentile, vero...? ), quale scegli...?

Cmq, bando alle polemiche caro Erik81...
    quale scegli...?
    Cerca tra le risposte:
    I piu ,erick compreso, sconsigliano di prendere un pannello SD
    JohnT ti consiglia il Pana per la qualità video.
    Io, pur sconsigliando un plasma economico (SD), ti ho invitato a non sottovalutare l'ingresso digitale (LG).
    Tu consideri importante l'estetica (Samsung)

Il denaro è tuo, gli occhi sono i tuoi, quindi sei tu a decidere

scusate l'intromissione, sono anche io alla ricerca di un plasma 42'' cercando di non svenarmi ma il prezzo e il fattore estetico vengono sicuramente dopo le prestazione e il passo tecnologico.
    sono d'accordo con te quando dici che aziende come la RAI non sanno nemmeno cosa è l'HD ma è anche vero che la RAI tecnologicamente è rimasta agli di Lascia o Raddoppia ha buchi di bilancio incredibili, gestioni politiche assurde e costi ingombranti come dinosauri in un monolocale.viene da se che se i soldi non bastano nemmeno a coprire i costi è difficile investire in nuove tecnologie è impossibile...ma il termine di paragone per fortuna non è quello che introduce o introdurrà la RAI (dopo pupo magari arriverà anche il Mago Oronzo...)ma gli standard di emittenti, console, player DVD ecc che usciranno tra non poco che richiederenno standard qualitativi di un certo tipo.se poi mi dici che tutte queste cose non ti servono o non ti interessano ti consiglio non non cambiare nemmeno TV o di orientarti su CRT che per vedere Sanremo vanno benissimo.Ciao

P.S. a 1899€ cè il MYRICA che non mi sembra male.

Probabilmente tu fai parte di una elite culturale che guarda DVD HD, giocherà con la PS3 e fruisce solo canali tematici ma ti ricordo che la stragrande maggioranza della gente segue ancora le reti genraliste di cui la Rai (Pupo o non Pupo) è leader.
    Scendi dal piedistallo e segui tra qualche settimana Sanremo sul tuo bel plasma HD (fra l'altro se non sbaglio negli anni passsati Sanremo è stato trasmesso sperimentalmente anche in alta definizione...)
    Bye.

Io lavoro in Rai e ti assicuro che di alta definizione non se ne parla proprio...
    Strano, dato che si parlava di test in HD, in occasione delle XX Olimpiadi...

Fatte salvo tutte le prossime sorgenti in HD, che ho già citato.

Ciao

Infatti la mia era una forzatura per farvi capire che parlare di HD nel giro di 2 o 3 anni è ottimistico... Nessuno sta dicendo che il futuro della televisione non sarà in alta definizione ma sono processi davvero molto lunghi.
    Cmq adesso per sfregio vado a comprarmi un Pioneer da 6000 euro!
    Ehm, per i soldi poi facciamo un conto dopo, OK?

non faccio parte di nessuna elite, e non sono su nessun piedistallo, e non ho un plasma HD (e anche io sto cercando buon rapporta qualità prezzo privilegiando fin che posso la qualità).la mia era un anallisi di tutto cio che arriverà e che sfrutterà volenti o nolenti la tecnologia HD.ovviamente programmi come buona domenica o le scatole di pupo o domenica in si possono vedere anche in bianco e nero.il ragionamento va fatto su cosa si usa e non su cosa usa la stragrade maggioranza della gente. io ho delle esigenze e mi dirigo o cerco di farlo su prodotti di un certo tipo.se tu ne hai altre e ti limiti a guardare rai e mediaset un plasma sd andrà bene per i prossimi 10anni...ma se ti venisse la fregola di vedere un dvd tra 2 o 3 anni non metterti le mani tra i capelli.

Infatti la mia era una forzatura per farvi capire che parlare di HD nel giro di 2 o 3 anni è ottimistico... Nessuno sta dicendo che il futuro della televisione non sarà in alta definizione ma sono processi davvero molto lunghi.
    Forzatura? Mah, se lavori in RAI, avresti dovuto saperlo...

Fammi capire, tra quanto tempo un appassionato potrà avere in casa queste sorgenti in alta definizione, se volesse?

- Xbox 360;
    - Playstation 3;
    - SKY HD;
    - Blu-ray;
    - HD-DVD;

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Confuso
    JohnT ti consiglia il Pana per la qualità video.
    Ciao Confuso, ci tengo a precisare che era solo la mia opinione ovviamente confutabilissima. Anzi, ti dirò di più... Se non l'ho ancora acquistato è perchè mi sembra di ricordare una critica decisa da parte di Happymau sul PA50 (anzi, lo inviterei a intervenire, ovviamente se ha tempo e voglia). Sai com'è, il giudizio dei forumers esperti io lo tengo in debita considerazione...

Salutoni

Ciao, mi intrometto anche io....ma vi pongo alcuni quesiti:
    Tutti parliamo di HD ma quanti sono disposti a spendere 600/1000 Euro per un lettore HD-DVD o Blu-Ray prima di vedere quale standard prevarrà, ed essere sicuro di non buttare i soldì ?
    Ha senso comprare oggi un TV con presa HDMI 1.X che probabilmente tra un anno sarà obsoleta perchè soppiantata dalla versione 2.0 (molto più performante) e della quale saranno dotati tutti i lettori HD tra un anno ?
    Ha senso spendere 500 Euro in più per un plasma con risoluzione 1024 x 768 che all'atto pratico si vede peggio di uno SD (con sorgenti PAL ovviamente).
    Pensate che con sorgenti HD da oltre 2 Milioni di pixel, la visualizzazione con pannelli da 700.000 pixel sia così migliore che con pannelli da 400.000 ?

Io ho fatto queste considerazioni ed alla fine mi sono comprato un plasma SD in attesa di migrare tra 18/24 mesi su un pannello realmente HD (1920 x 1080).
    Ovviamente questa è la mia personalissima opinione e rispetto tutti coloro che non hanno voglia di aspettare e preferiscono comprare pannelli HD Ready da 1024x768 per collegarli ad XBOX

Bravo Luciano64! Finalmente sento un'opinione interessante...
    Caro Erick81 puoi anche non credere sul fatto che io lavori in Rai, non è importante. L'ho solo detto per far capire che non si è prossimi alla alta definizione, se nn per eventi speciali.
    Cmq io ho aperto questa discussione solo per avere delle informazioni su alcuni prodotti e non discutere su SD/HD anche se l'argomento è interessante.
    Sta di fatto che ogni volta che le grandi catene di distribuzione fanno delle offerte sui plasma a basso costo (tipo 999 euro) spariscono letteralmente nel giro di pochi giorni.
    Cosa vuol dire? (a parte che non ci stannoi soldi...? )

Bravo Luciano64! Finalmente sento un'opinione interessante...
    Beh dai, sono interessanti anche le altre, non solo quelle che sono in sintonia con le nostre idee... Altrimenti mica si crescerebbe in questo bel forum...
    Saluti

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •