Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Plasma 50'' consiglio

Ho a disposizione in questi giorni un lg 50px4r e devo dire che mi colpito moltissimo e stupito...io lo prenderei in considerazione

Ciao

Alberto

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Io personalmente aspetterei un paio d'anni, e poi eventualmente investirei quello che serve in un futuro plasma full-HD (1920x1080).. semprechè i retro proiettori non ti piacciano di più (in U.S. esistono già anche nella versione full-HD.. da noi arriveranno il prossimo anno)
    perchè 2 anni?i plasma full HD nn dovrebbero uscire in primavera? tra un paio d'anni dovrebbero esserci i SED

Ho detto "aspetterei un paio d'anni" perchè probabilmente i primi plasma full-HD costeranno una cifra elevata. Penso comunque che in Italia arriveranno il prossimo autunno.. noi siamo sempre tra gli ultimi a ricevere le novità.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Quoto Happymau... prossimo autunno, e prezzi del tipo 9-10000 eurini... minimo. E' solo una sensazione personale, però...
    Ettore

Penso si attesteranno sui 5-6000 € invece.

Citazione Originariamente scritto da Ricky86
    Penso si attesteranno sui 5-6000 € invece.
    Lo spero di cuore, visto che anch'io voglio passare a un 50", e ho rimandato l'acquisto di un anno. Ma, onestamente, mi sembra fantapolitica... Hai mai visto un prodotto innovativo, il primo nella propria categoria, che viene lanciato sul mercato dopo mesi di attesa ad un prezzo inferiore al modello che sostituisce (anche se gli attuali 1366x768 non verranno certo sosituiti, ma rimarranno a catalogo per un po' come successo son gli SD quest'anno)? Il prezzo che indichi è inferiore all'attuale prezzo di listino dei 50" in commercio... che si attesta intorno ai 6000 euro iva inclusa (in media). Ciao
    Ettore
    PS: cmq le nostre sono solo illazioni. Non ci resta che attendere alla finestra...

cmq gli schermi che ci sono adesso sono un prodotto innovativo nella sua categoria e hanno quei prezzi...quindi nn penso possa salire di molto il prezzo dei nuovi full HD...anche per ragioni di mercato!!! (vai a spiegare alla gente che i pannelli full HD sono la vera HD e nn questi attuali!!! nn sannò manco cosa sia l'HD,figuriamoci se stanno a pensare alle risoluzioni dei pannelli)

Appunto... proprio per questo. Se solo fino a quattro mesi fa andavi in un qualsiasi centro commerciale, i commessi spacciavano (questo è il tremine giusto da utilizzare) schermi SD come il pane... mica andavano a spiegare che erano in uscita i nuovi schermi ad alta risoluzione. La stessa cosa succederà tra qualche mese... si spacceranno gli attuali schermi per svuotare i magazzini. E questo non significa che i full HD (almeno all'inizio) costeranno meno. Ti ricordi quanto costava un plasma solo tre anni fa, quando per noi era una novità? O quanto costavano di listino i 50" solo l'anno scorso?
    E non sono proprio d'accordo che gli schermi attuali sono particolarmente innovativi. Certo, sono molto più performanti degli SD (ma nemmeno con tutte le fonti, però...), ma il cambiamento dalla attuale situazione all'alta definizione, sarà (IMHO) come l'avvento della televisione a colori. Certo, poi si dovrà risolvere la questione della disponibilità di fonti HD (e con le ultime notizie sullo switch-off della TV analogica, stiamo freschi!!!), ma questa è un'altra storia. Per rendertene conto, basta guardare per qualche secondo un qualsiasi demo HD, o le trasmissioni satellitari in HD. E' tutto un altro mondo....
    Ettore

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •