|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: consigli plasma?
-
31-10-2005, 13:39 #1
Junior Member
consigli plasma?
ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e non capisco molto di televisori, vorrei comprarmi un plasma da 42 pollici, ma non so davvero che modello comprare vorrei spendere circa 3000 euro (meglio un po meno) avevo visto il samsung 42p5h come e'?
me lo consigliate?
per i cablaggi avete dei consigli?
al momento lo userei solo con il digitale terrestre (da comprare) il dvd (da comprare) ed eventualmente la playstation!
grazie a tutti....
-
31-10-2005, 13:57 #2
Il 42P5H è il nuovissimo modello TOP di samsung. Come caratteristiche tecniche, interfacce, etc, ha tutto quello che serve. L'audio dovrebbe essere notevole, perchè incorpora ben 10 altoparlanti. Il display al plasma è dell'ultimo tipo, e ha una risoluzione di 1024x768 (attualmente il massimo per un plasma da 42").
Che dire.. peccato non usarlo con un lettore DVD decente, dove potrebbe dare il massimo!
Guardalo bene, e se ti piace, compralo e goditeloHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
31-10-2005, 14:09 #3
Junior Member
ciao grazie per aver risposo!!
il dvd lo devo comprare, se puoi darmi qualche consiglio, senza andare su modelli che costano una cifra assurda, non so sui 300 euro.
su altri forum ho sentito parlare molto anche del pioneer e del panasonic sono su altri livelli economici e qualitativi o siamo sugli stessi livelli?
per i cablaggi bisogna comprare cavi particolari?
ciao e grazie ancora......
-
31-10-2005, 14:37 #4maurop1978 ha scritto:
ciao grazie per aver risposo!!
il dvd lo devo comprare, se puoi darmi qualche consiglio, senza andare su modelli che costano una cifra assurda, non so sui 300 euro.
Non so con che cavo venga fornito.. dovresti informarti. Se non c'è il cavo HDMI, compra un cavo HDMI-HDMI .. da Media World dovresti trovare i G&BL sui 40 euro. Oppure anche un monster cable.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
31-10-2005, 14:38 #5
Dimenticavo.. il sony lo trovi sia silver che black.. nel tuo caso comprarlo nero mi sembra una scelta obbligata
Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
31-10-2005, 17:29 #6
Guest
Re: consigli plasma?
maurop1978 ha scritto:
ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto e non capisco molto di televisori, vorrei comprarmi un plasma da 42 pollici, ma non so davvero che modello comprare vorrei spendere circa 3000 euro (meglio un po meno) avevo visto il samsung 42p5h come e'?
me lo consigliate?
per i cablaggi avete dei consigli?
al momento lo userei solo con il digitale terrestre (da comprare) il dvd (da comprare) ed eventualmente la playstation!
grazie a tutti....
Ti parlo per esperienza personale, avendo qualche settimana fa acquistato un plasma LG che ho restituito dopo tre giorni sostituendolo appunto con il Pioneer 435.
Della Pioneer è appena uscito il modello successivo al 435 (il 436 FDE), per cui presumo sia possibile trovare offerte vantaggiose su quest'ultimo (stamattina ho visto un sito, di cui purtroppo non ricordo il nome, che dava il Pioneer 435 a 2.800 €, senza però casse e piedistallo da tavolo).
A parte quanto detto sopra, un'avvertenza: i pannelli al plasma (TUTTI) danno il meglio di loro stessi con i DVD; la visione dei normali programmi televisivi non è granchè, ed in questo campo i CRT battono qualunque TV piatto.
Insomma: comprati un plasma solo se vedi molti film (come me!), altrimenti valuta l'acquisto di un CRT da 36 pollici.
Ciao
Massimiliano
-
31-10-2005, 17:37 #7
Junior Member
Grazie degli ottimi consigli penso che quel dvd faccia proprio al caso mio!!!
Per quanto riguarda il confronto tra pioneer 436 xde e samsung p5h?
secondo te quale e' il migliore?
grazie.....
-
31-10-2005, 18:54 #8
Senior Member
io ho il p5h e devo dire che vedo da dio i dvd e benissimo mediaset e buono la rai poi ho sky che vedo molto bene comunque è importante avere buoni cavi di collegamento ..............sabato o goduto alla grande su sky il MILANNN !
-
31-10-2005, 23:17 #9maurop1978 ha scritto:
Grazie degli ottimi consigli penso che quel dvd faccia proprio al caso mio!!!
Per quanto riguarda il confronto tra pioneer 436 xde e samsung p5h?
secondo te quale e' il migliore?
grazie.....
Samsung a PIO? Il samsung nuovo non l'ho ancora visto, quindi ti consiglio di andare a vederli con i tuoi occhi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
01-11-2005, 12:32 #10
Senior Member
happymau ha scritto :
Samsung a PIO? Il samsung nuovo non l'ho ancora visto, quindi ti consiglio di andare a vederli con i tuoi occhi.
........cosa aspetti x vederlo mi interessa un 'opinione di un esperto come te ciaoUltima modifica di Emidio Frattaroli; 01-11-2005 alle 14:51
-
01-11-2005, 13:38 #11
Junior Member
ho visto che il pio 436 e' un bel po' piu' caro del samsung!!
secondo voi ne vale la pena?
secondo voi la qualita' video giustifica la differenza di prezzo?
visto che happymau e' un esperto, cosa ne pensi del dvd recorder della samsung dvr-hr 725 ?
e del sony rdr hx 710?
per il secondo leggendo su altri forum dicono che sia molto buono ,ma il prezzo e' esagerato, tu che ne pensi?
-
01-11-2005, 13:43 #12
Se vuoi avere la massima qualità di riproduzione video, lascia perdere i video recorder, e resta su un lettore only.
Per quanto riguarda i plasma, non ci sono santi.. bisogna andare a guardarli con i propri occhi, e poi decidere da soli.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
01-11-2005, 13:45 #13
x marcomarcom
Potresti per cortesia editare il tuo post precedente, e togliere un po' di puntini? Sballano tutta la lettura di questa discussione. GrazieHo visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
01-11-2005, 14:04 #14
Junior Member
si quello che dici e' sicuramente correto, ma l' idea di poter registrare i programmi dalla tv mi alletta, a scapito di perdere un po' di qualita' video (perche' spero che la differenza non sia abissale, corretto?).
anche se per prendere prodotti decenti bisogne spendere cifre considerevoli min 600 euro..
-
01-11-2005, 14:11 #15
Io resto della mia idea, e quindi ribadisco il consiglio precedente
Un DVD recorder potresti sempre acquistarlo in seguito, quando avranno prestazioni superiori (HDMI, upscaler) e costeranno sicuramente meno di quanto costano oggi.Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.