Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

aiuto per collegamenti al plasma

ciao ho il mio skybox collegato al mio dvd con hd tramite scart.il problema è che se attaccol il dvd con la scart al plasma,sky si vede anche se il dvd è spento.se collego il dvd con la svideo sky non si vede.perche?in questo caso se attacco pero al plasma il video composito giallo,rosso e bianco si vede.il dvd in questione è un samsung h40e.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Ciao!
    Sembrerebbe che, quando e' acceso, la SCART del DVD-HD recorder non sia piu' passante ed escluda quindi il passaggio interno del segnale dal decoder SKY al TV.
    Quindi...se devi per forza tenerlo acceso, forse potresti usare una ciabatta SCART, o qualcosa del genere.

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

No Eragon. Hai frainteso il post di alfri. Il segnale che non è passante non è quello da scart, ma quello s-video. Questo avviene perchè il segnale s-video divide il solo segnale video in luminanza e crominanza, mentra l'audio passa dai due canali dedicati. Perchè possa separare luminanza e crominanza il dvd deve essere acceso.
    Il problema, al contrario, non si verifica con la scart e col segnale composito perchè in quel caso non c'è alcun intervento dell'elettronica del dvd.
    Quello che Alfri non spiega, invece, è perchè non vuol fare passare il segnale attraverso la scart......
    Se il problema è la qualità del segnale, dovresti risolverlo settando sia la scart in ingresso che quella in uscita del dvdr col segnale rgb (oltre che, naturalmente, quella dello skybox!).
    Se il problema non è quello, invece, facci sapere qual'è che vediamo di trovare una soluzione.

pcusim ha scritto:
    No Eragon. Hai frainteso il post di alfri. Il segnale che non è passante non è quello da scart, ma quello s-video. Questo avviene perchè il segnale s-video divide il solo segnale video in luminanza e crominanza, mentra l'audio passa dai due canali dedicati. Perchè possa separare luminanza e crominanza il dvd deve essere acceso.
    Il problema, al contrario, non si verifica con la scart e col segnale composito perchè in quel caso non c'è alcun intervento dell'elettronica del dvd.
    Quello che Alfri non spiega, invece, è perchè non vuol fare passare il segnale attraverso la scart......
    Se il problema è la qualità del segnale, dovresti risolverlo settando sia la scart in ingresso che quella in uscita del dvdr col segnale rgb (oltre che, naturalmente, quella dello skybox!).
    Se il problema non è quello, invece, facci sapere qual'è che vediamo di trovare una soluzione.
    posso pure farlo passare via scart,non cambia poi molto mi pare,pensavo che in svideo avrei acquistato un po.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Verissimo, pcusim, e' come dici tu!

alfri ha scritto:
    posso pure farlo passare via scart,non cambia poi molto mi pare,pensavo che in svideo avrei acquistato un po.
    Ma a questo punto mi viene pero' il sospetto che alfri abbia provato a collegare il DVD/HD recorder al plasma con un cavetto s-video minidin + 2 cavi audio.
    In questo modo, anche a recorder spento, non dovrebbe mai passare nulla, in quanto non credo che il recorder abbia la possibilita' di convertire l'RGB (o anche solo il composito dello skybox) in s-video: che io sappia sul minidin infatti passa solo l's-video e neanche il composito.

Saluti

Eragon
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

alfri ha scritto:
    Proprio come pensavo.
    A questo punto ti garantisco che la soluzione migliore è settare l'uscita dello Skybox su RGB, entrare nel DVDR (nel quale devi settare sia l'ingresso che l'uscita da scart su RGB) e il segnale arriverà al TV anche a DVDR spento.
    Peraltro il segnale RGB è migliore di quello S-Video.
    Il problema, piuttosto, è se il tuo DVDR non gestisce il segnale RGB in ingresso. In tal caso hai due soluzioni: o ti rassegni ad accendere il DVDR per guardare Sky, o (se hai un'altra scart RGB libera), ti compri una scatoletta di derivazione con un ingresso e due uscite RGB, una per il DVDR e una per il TV.
    Spero di non essere stato troppo oscuro.

eragon ha scritto:
    Verissimo, pcusim, e' come dici tu!

Ma a questo punto mi viene pero' il sospetto che alfri abbia provato a collegare il DVD/HD recorder al plasma con un cavetto s-video minidin + 2 cavi audio.
    In questo modo, anche a recorder spento, non dovrebbe mai passare nulla, in quanto non credo che il recorder abbia la possibilita' di convertire l'RGB (o anche solo il composito dello skybox) in s-video: che io sappia sul minidin infatti passa solo l's-video e neanche il composito.

Saluti

Eragon
    non so se è minidin ma ho dovuto collegarci come dici tu anche i due cavi per l'audio.qui trovi il manuale se vuoi solo per curiosita guardalo.
    http://www.manuali.it/manuali-guide/...-H40E/1534.htm
    sony KDF-E50A11

alfri ha scritto:
    non so se è minidin ma ho dovuto collegarci come dici tu anche i due cavi per l'audio.
    Guarda, faccio prima a postarti un'immagine di esempio di un cavo s-video con connettori minidin, che dovrebbe essere il tuo caso:

cosi' ti puoi rendere conto tu stesso se e' di questo che stiamo parlando.

Come mio consiglio, usa buoni cavi scart a 21 pin collegati, imposta tutte le uscite in RGB (Sky e recorder) ed assicurati di utilizzare una presa SCART del TV abilitata all'RGB.

Saluti

Eragon

si il cavo è questo.allora lo tolgo e prendo due buoni cavi per collagare il dvd|hard disk al plasma,e collegare lo skyfobox al dvd\hard disk.che premura devo avere per queste prese scart?
    sony KDF-E50A11

alfri ha scritto:
    che premura devo avere per queste prese scart?
    Cosa intendi?

Comunque, sui cavi SCART ti consiglio di trovarne di buona qualita': 21 pin collegati e schermati separatamente, conduttori video a 75 ohm, contatti dorati, e della lunghezza minima indispensabile (cioe' non prendere un cavo di 3 metri per poi tenerlo quasi tutto arrotolato...)
    Per i cavi spendi il giusto in base a quanto vale tutto il tuo impianto (o varra', se hai gia' previsto di fare major upgrade a breve).

Saluti

Eragon

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •