Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 223

Discussione: ps42s5s settaggi&co.

Scusa ma non ho capito!!!
    Tu praticamente ti trovi meglio con vga o con connesione hdmi!!!

Non ho ancora provato riprodurre filmati in HD a 1080i ma per dire la verita i films tipo xvid etc si vedono piu bene a quello vga perche su hdmi si vedono troppo i dettagli del film cioe ove la qualita del xvid non e perfetta si vede tanto su quello hdmi!!

ma secondo te e meglio il component?e come faccio a collegare il pc tramite il component?forse dal tc out della scheda video?

Ps:Cmq con il vga non e possibile impostare tipo i colori etc ma solamente il contrasto e la luminosita mentre su hdmi ci sono quelle funzioni da impostare

Allora, mi sono spiegato male.
    Per applicazioni di tipo office, la migliore connessione al PC e tramite VGA. Li la risoluzione massima che il pannello supporta e' 1024x768. Stesso discorsi se fai girare applicazioni tipo videogame. Sullìingresso PC VGA ( che e' qullo da usare quando usi il pannello al plasma come monitor primario per il pc ) non sono supportati ne DNi, ne i formati 1080, 720 e gli altri.

Se invece, utilizzi il pannello come monitor secondario, usi, come nel tuo caso la porta HDMI del TV.( io non la ho, quindi entro nel pannello in component).

Da te, attraverso HDMI, e da me, attraveso component sono supportate le modalita HD e interviene anche il DNi.

Appena avrai disponibile qualche filmato in HDTV a 1080i fai la prova e riproducilo prima tramite VGA e poi tramite HDMI.

Vedrai che quando dal tasto info visualizzeria la ris a 1080i avrai una visione totelmente superiore di quella in VGA.

Provare per credere. La rete e' piena di trailer in HD a 1080.....

Poi facci sapere le tue impressioni!

krypto ha scritto:
    Allora, mi sono spiegato male.
    Per applicazioni di tipo office, la migliore connessione al PC e tramite VGA. Li la risoluzione massima che il pannello supporta e' 1024x768. Stesso discorsi se fai girare applicazioni tipo videogame. Sullìingresso PC VGA ( che e' qullo da usare quando usi il pannello al plasma come monitor primario per il pc ) non sono supportati ne DNi, ne i formati 1080, 720 e gli altri.

Se invece, utilizzi il pannello come monitor secondario, usi, come nel tuo caso la porta HDMI del TV.( io non la ho, quindi entro nel pannello in component).

Da te, attraverso HDMI, e da me, attraveso component sono supportate le modalita HD e interviene anche il DNi.

Appena avrai disponibile qualche filmato in HDTV a 1080i fai la prova e riproducilo prima tramite VGA e poi tramite HDMI.

Vedrai che quando dal tasto info visualizzeria la ris a 1080i avrai una visione totelmente superiore di quella in VGA.

Provare per credere. La rete e' piena di trailer in HD a 1080.....

Poi facci sapere le tue impressioni!

Ok adesso ci sto!!Ho capito tutto!!

Mi scarico un paio di filmati in hdtv e poi vi faccio sapere!!

Ma tu come fai a collegare il pc tramite component?Che cavo serve cosi provo anche questo tipo di conessione?Cominci dal tv out della scheda video o proprio dal uscita monitor della scheda?
    Grazie

tzitzos ha scritto:
    Ok adesso ci sto!!Ho capito tutto!!

Mi scarico un paio di filmati in hdtv e poi vi faccio sapere!!

Ma tu come fai a collegare il pc tramite component?Che cavo serve cosi provo anche questo tipo di conessione?Cominci dal tv out della scheda video o proprio dal uscita monitor della scheda?
    Grazie
    Uso il TV out della scheda, una ati X800XTpe e trovi tutto nel control pannel dei driver.
    Il cavo me lo hanno dato in dotazione con la scheda.

Salve a tutti, sono Romeo e sono un neofita che vorrebbe acquistare un S5H.
    Vi chiedo aiuto. Come alcuni di Voi, vorrei acquistarlo in Germania, lo avrei trovato su HIFICOMPONENTS.DE a 1.860,00 € + spese di spedizione (100 €) + assicurazione (6€).
    Ho un grosso dubbio che riguarda il pagamento: accettano solo il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

Vi chiedo:
    sapete se lo vendono a meno?
    conoscete questo negozio?
    è affidabile?
    qualcuno di voi ci ha già acquistato qualcosa?

Vi ringrazio per il tempo che vorrete dedicarmi e Vi faccio i miei complimenti per il forum

Romeo

Salve romeo,
    sono anch'io fresco fresco del forum ma posso dirti che si tratta di uno dei principali siti di elettronica in germania che tratta con e-commerce. Probabilmente sei transitato per e-bay, in ogni caso credo sia impossibile che tu possa acquistare dall'estero col metodo "in contrassegno". Se ti può essere d'incoraggiamento a me l'S5H è arrivato da qlc giorno, sempre dalla germania, acquistandolo in e-bay tedesca e sempre con metodo di pagamento anticipato con bonifico bancario. HIFICOMPONENTS.DE ha parecchi feefback positivi in e-bay e questa rimane la tua unica vera rassicurazione.
    Ciao.

frankyboy
    Member

ho controllato su computer-one ora costa 1820+spese di spedizione.. ricordi quanto hai pagato di spedizione?

...ne ho pagati 80.

Volevo confermare che anche a me, dopo circa un paio di mesi dall'aquisto, il plasma migliora giorno dopo giorno....

Sono sempre piu' contento dell'acquisto fatto!!!!!

Brava Samsung!!! Promossa!

Bene Kripto io ho comprato un ps42d51s da pochi giorni, ed il fatto che migliori la visione nel tempo no può che farmi piacere

ilbatta ha scritto:
    X riccio2004

...dimenticavo di dirti che il SAM 5H era già presente nei centri commerciali del triveneto a metà agosto, quindi altroché se si commercializza...costo 2.990.
    Ciao, il fatto è che la stessa Sam Italia mi ha avvertito telefonicamente di fare molta attenzione alla c.d. Blu Warranty... di leggere espressamente Sam Italia... ecco quindi la mia preoccupazione.
    Inoltre qui nelle marche zona macerata/ancona purtroppo non se ne parla di vederlo nemmeno ad oggi 4 ottobre... non risulta nemmeno nelle griglie dei vari negozi che invece hanno il ph5 e il nuovo lcd a 40''

Levami una curiosità piuttosto (un dubbio che mi affligge):
    non hai paura dell'effetto memoria lavorandoci qualche volta con il pc e magari facendoci qualche partita con qualche videogioco?

ciao e grazie

PS
    cmq per me Sam sta lavorando molto bene da qualche anno

X riccio2004

"Levami una curiosità piuttosto (un dubbio che mi affligge):
    non hai paura dell'effetto memoria lavorandoci qualche volta con il pc e magari facendoci qualche partita con qualche videogioco?"

...in tutta onestà è un problema che ancora non mi affligge visto che di playstation o x-box al momento non ne faccio uso. Magari, quando mio figlio avrà l'età per smarronarmi con queste cose (in fondo piacciono anche a me), potrai essere tu a darmi eventuali controindicazioni in proposito;-)

Oggi ripasso al centro commerciale e do ancora un'occhiata per vedere a quanto vendono l'S5H.

Ciao.

Preso S5S e testato intensamente!

Ciao ragazzi,
    ieri ho preso finalmente questo benedetto s5s(pagato poco 1699)
    Che dire esteticamente è veramente un portento,
    semplice ed elegante.

Vediamo la qualità delle immagini.
    Antenna analogica accettabile.
    Satellite tramite Nokia 9305 veramente bello,
    colori vivi luminosità da urlo.
    Ogni volta che ho esaminato un plasma mi sono soffermato ad osservare i loghi dei canali che di solito sono tremolanti e per niente nitidi, con questo plasma sono veramente perfetti, precisi e stabili, così come le scritte in sovraimpressione.
    DVD: via component con un samsung hd 745, aspetto che mi arrivi il cavo DVI-HDMI per collegarlo in digitale.
    Purtroppo in prima battuta mi ha deluso un pò, i colori sono belli e vivi, con i cartoni è veramente uno spettacolo.
    Il problema è nei volti delle persone sono sempre tendenti al rosso e mancano di tridimensionalità, sembrano impastati.
    Ho provato quasi 50 dvd, solo alcuni si vedono veramente bene, tipo Matrix.
    Una cosa che mi ha lasciato allibito è che su questo plasma vedere i quadrettoni classici di immagini poco definite è praticamante impossibile. Ho visionato un divx di un cartone di bassissima qualità e non ci crederete ma non si vedono i quadretti. Questo è un vantaggio ma secondo me è proprio questa modalità di trattare le immagini che porta in certi casi a impastare i volti delle persone.
    Forse il problema più grande e che io continuo a fare il paragone con il mio Sony crt 32FQ75 che ho trasferito in camera da letto.

Spero che settando in maniera opprtuna e dopo un periodo di rodaggio le cose migliorino.
    Vorrei con chi è interessato e con chi lo possiede già riaprire delle discussioni e scambiarci dei consigli.

In particolare secondo voi collegandolo in HDMI le cose miglioreranno rispetto al component.
    C'è qualcuno che ha fatto qualche prova?

Grazie a tutti,
    Nicola.

ciao,come dicevo nel mio post di stamani sul sam 42v6s,anche io ero deluso dalla visione dei dvd,mentre dicevo che con il digitale terrestre mi ha praticamente sbalordito.oggi mi sono visto le crociate ed è stato uno spettacolo con le impo trovate nella 2 pagina del thread sul tuo plasma
    - lasciare il contrasto a 100 (sarebbe consigliabile per chi ha un pannello con meno di 100 ore di abbassare un pò il livello dopo la prova)
    - luminosità 43
    - nitidezza 75
    - colore 39
    tonalità colore: freddo 2
    poi ho messo il backup e ci sono stati i difetti sul viso.ho messo il backup di the aviator e la stessa cosa.percio scordiamoci di vedere copie dei nostri originali troppo compressi.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Anche io ti consiglio quelle impostazioni. Poi le modifichi tu come preferisci, ma sono un'ottima base di partenza.....E poi ti accorgerai che col passare dei giorni, l'immagine tende a migliorare!

devo dire che
    porre
    rosa a 0
    verde a 0
    blu al massimo
    è una configurazione davvero notevole
    praticamente le solarizzazione dei visi sono sparite!!!
    se si vuole accentuare tale configurazione settare
    debolezza colore a on e impostare il blu al massimo
    a me piace tantissimo
    GRAZIE KUIPER

Sei un grande!!

PS il primo giorno ho smanettato per ore senza trovare una configurazione adatta
    avevo provato ad aumentare il rosa e alzare il verde e il blu, ma niente da fare i visi delle persone in fiamme continuavano ad esserci, con la configurazione di cui sopra le cose sono cambiate come per incanto.
    Sono davvero soddisfatto del mio Samsung e per fortuna anche per la resa cromatica e non solo per l'estetica.

Ciao a tutti!

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •