Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Rimuovere stampaggio Panasonic - TX-P65ST60E

Ciao

Ho un Panasonic TX-P65ST60E di metà 2013 quindi ha quasi sette anni. Non sto a tediarvi con tutti i settaggi ma i principali sono: trueCunema, contrasto +60, luminosità +1, warm, pixel orbiter on.

Dei 7 anni di vita, 2 è stato fermo, quindi in pratica è stato acceso 5 anni. I primi 3 anni sarà stato acceso 4h al giorno, negli ultimi 2 anni molto di più, spesso anche tutto il giorno e comunque di media 7h al giorno. Ha superato le 10.000h insomma forse avvicinandosi alle 15.000h.

Il mio problema non è la luminosità o la calibrazione, ma lo stampaggio dei loghi RAI e SKY in certe scene con sfondi chiari. La cosa strana è che se faccio andare le scrolling bar, lo stampaggio non si vede, ma se guardi un film si vedono spesso su sfondi tipo colore panna o bianco sporco o grigio chiaro. Questi loghi pare si siano stampati in modo permanente.

Ho poi anche notato che voci di menù di SKY o i loghi di pausa play restano anch'essi stampati più facilmente di una volta ma tendono a sparire dopo pochi minuti?

Dite che è normale? Consigli?
    Grazie :-)
    TV: Panasonic 65GZ1000
    Ampli: Marantz Cinema 50
    Casse: Monitor Audio Silver 7G (100 X 2 + C270 + 50 X 2) + REL Quake + REL T7x

ho il tuo stesso tv dal 2013 e sempre acceso, anche con le consolle....lo stampaggio è sempre passeggero, ma non lo noto...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

mah guarda, alcuni sono apsseggeri ma altri li noto pesantemente su sfondi bianchi.

Comunque anche se passeggero si stampa troppo facilmente...
    Comunque ho già deciso di passate al sonyAG9 65" e dare via questo a mio cognato
    TV: Panasonic 65GZ1000
    Ampli: Marantz Cinema 50
    Casse: Monitor Audio Silver 7G (100 X 2 + C270 + 50 X 2) + REL Quake + REL T7x

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •