Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Plasma LG PB5600:Posso collegare dei diffusori all'uscita ottica senza amplificatore?

Ciao a tutti,
    La mia ragazza ha un Plasma 50PB5600 con uscita audio ottica. Vorrei regalarle un impiantino audio 2.1, che ha anch'esso un entrata ottica per il segnale audio.

Vorrei sapere se potrei eventualmete usare l'uscita ottica audio del TV e collegarla direttamente alle casse 2.1, senza usare alcun amplificatore.

Il TV lo usiamo collegandoci dei dispositivi in HDMI in ingresso, quindi avremmo HDMI -> TV -> DIGITAL OUT -> CASSE. Inoltre a volte usiamo anche il lettore USB integrato nel TV per vedere dei film, e anche in questo caso vorrei ridirigere l'audio all'uscita ottica.

E' possibile tutto ciò e ottenere una qualità decente ? Grazie
    Ultima modifica di Moppo; 12-03-2017 alle 12:15

Quello che tu definisci impiantino ha sicuramente gia un amplificatore integrato altrimenti non sentiresti alcun suono. Dall'uscita ottica viene fuori un segnale NON amplificato quindi se non vi è un amplificatore tra ingresso ottico e casse non senti nulla.

Ciao Plasm-on, vedo con piacere che militi ancora da queste parti, ne è passato di tempo dagli 'aloni verdi' della serie 30 panasonic

si, sicuramente è come dici. Comunque le casse sono queste e c'è scritto anche nella descrizione: "Impianto stereo surround 2.1 composto da una coppia di casse acustiche da scrivania biamplificate e da un subwooofer"

Ora, l'unico dubbio che mi rimane è se sia nel caso di riproduzione di contenuti via HDMI, che dal lettore multimediale interno del TV potrò ridirigere l'uscita audio all'uscita ottica, ma questo probabilmente dovrebbe saperlo un possessore di un TV LG

Come prevedevo quelle casse sono amplificate gia, quindi se dall'uscita ottica del tv viene fuori il segnale in ingresso dalle HDMI non dovresti avere alcun problema, ti serve solo un cavo ottico per collegare il tv a questo impiantino.
    Saluti.

ok, grazie Plasm-on.

Se ci fosse qualche possessore LG che mi confermasse che anche il media player interno del TV possa ridirigere l'audio all'uscita ottica sarei apposto...

Citazione Originariamente scritto da Moppo Visualizza messaggio
    ok, grazie Plasm-on.

Se ci fosse qualche possessore LG che mi confermasse che anche il media player interno del TV possa ridirigere l'audio all'uscita ottica sarei apposto...
    Credo proprio di si per il mediaplayer interno, il Panasonic funziona così.

ok, grazie. Allora dovrebbe essere lo stesso per LG...

Confermo per futuri lettori che l'uscita ottica audio funziona benissimo con tutte le sorgenti: TV/HDMI/USB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •