Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 86

Lightbulb Setting Panasonic VT60 Console XBOX ONE - PS4

Ciao a tutti,
    sto cercando come un disperato dei settaggi decenti per il mio vt60 per giocare con le console di nuova generazione ma in giro non sono riuscito a trovare nulla
    Non mi resta che confrontarmi con gli utenti del forum e raccogliere in questo 3D i vostri setting e le vostre opinioni
    Al momento sto provando con i setting di The Gladiator e Rosmarc, che potete reperire ai seguenti link:

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...70#post4084770

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378

Abilitando ovviamente la modalità game!
    Purtroppo in gioco risulta tutto davvero molto scuro e l'unica soluzione che ho trovato è portare il gamma da 2.2 a 1.8 (sperando di non fare male al mio pannello visto che sarei in fase di "rodaggio")
    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno

SETTING by lon3wolf

PLAYSTATION 4
    Intervallo RGB: Automatica
    Intervallo Y Pb/Cb Pr/Cr: Automatica

XBOX ONE
    36 bit per pixel
    Intervallo RGB: Completo

PANASONIC VT60
    Modo Immagine: Professionale 1
    Contrasto: 65
    Luminosità: 0
    Colore: 50
    Tinta: 0
    Nitidezza: 0
    Temperatura colore: Normale
    Colore intenso: off
    Rimasterizzazione colore: N.D.
    Effetto pelicola invertito: N.D.
    Sensore ambientale: Off
    Noise Reduction: Off
    MPEG Remaster: Off
    Ottimizzatore risoluzione: Off
    Ottimizza i sottotitoli: Off
    Miglioramento brillantezza: Off
    Intelligent Frame Creation: N.D.
    Impostazioni avanzate
    Opzioni luminosità pannello: Medio
    Adaptive Gamma Control: 0
    Espansore del nero: 0
    Gamma di colori: Native
    Bilanciamento del bianco: default
    Gestione colore: default
    Gamma: 2.2
    Regolazione piú precisa: 10 IRE -20
    20 IRE -10
    30 IRE 0
    40 IRE 0
    50 IRE 0
    60 IRE 0
    70 IRE 0
    80 IRE 0
    90 IRE 0
    100 IRE 0
    Opzioni
    Modalità gioco: On
    Modalità Film Cadence: N.D.
    1080p Pure Direct: On
    Tipo contenuto HDMI: Off
    Range RGB HDMI: Auto
    Impostazioni scermo
    Overscan 16:9: Off
    H-Size: H-Size 1
    Regolazione zoom: N.D.
    Pixel Orbiter: On

*P.S.: Per chi preferisse un'immagine con colori più intensi può adottare le seguenti modifiche al setting appena descritto.
    Contrasto: 70
    Luminosità: +7
    Gamma: 2.4
    Tutti gli altri valori uguali.
    Ultima modifica di baddino; 31-01-2014 alle 12:28
    TV: Panasonic TX-P65VT60T - Panasonic TX-P50G20E Console: XBOX ONE - XBOX360 - PS3 - WII

Dunque premesso che anch'io ho la ps4 devo dire che mentre per la visione di film in bluray mi sono trovato subito bene con thx cinema o i setting gentilmente offerti da the glad,di contro per quel che riguarda i vg ho fatto un pò più fatica a trovare la quadra...
    In quanto anche se è pur vero che quando un pannello è ben settato e quindi vicino al suo reference l'immagine va bene per qualsiasi fonte che sia film vg o sport, per i miei gusti l'immagine cinematografica quindi colori caldi morbidezza dell'immagine ecc...non me la riesco proprio a far piacere con i vg che mi appaiono un pò troppo piatti e cupi per i quali invece preferisco un immagine un pò più POP.
    Senza scendere in tecnicismi per i quali non avrei ne conoscenze ne preparazione adeguate,posso solo dirti ciò che ho fatto io anche giusto solo per un confronto.
    Dunque partendo dai preset di pro 1 o pro 2 con modalità gioco attiva ovviamente! ho cambiato la tonalità colori da caldo a normale e la luminosità del pannello da basso a medio e già così l'immagine mi è sembrata più vivace luminosa e vicina ai mie gusti...se proprio si volesse raggiungere un effetto ancor più vivace si potrebbe mettere il filtro colore intenso su on...tutti gli altri valori li ho lasciati di default con gamma a 2.2...persino la nitidezza che è la prima cosa che azzero per guardare film in blu-ray l'ho lasciata a 50 per videogiocare in quanto secondo me su questo tv questo valore interviene in maniera più dolce e intelligente migliorando si la precisione che nei vg a me non dispiace l,ma senza quell'orribile effetto razor tipico ad esempio del tv led che avevo prima, nel quale avere la nitidezza a cinquanta significava avere un immagine completante stravolta e inguardabile!!!
    Spero di esserti stato utile...

P.S. Per quanto riguarda il rodaggio non farti grandi menate cerca di tenere il contrasto al max a 60 e pixel-orbiter sempre attivo,per sicurezza fai andare le barre di scorrimento sul pannelo un paio di volte a settimana per un oretta circa e sei apposto,io ho fatto così e non ho avuto nessun problema al max un pò di ritenzione che poi è andata via nel giro di poche ore...
    Ultima modifica di lon3wolf; 18-01-2014 alle 14:38

sull'ST uso la true cinema con tonalità normale, contrasto a 70 pannello medio e gamma 2.2.....per ora va bene così!
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Grazie ad entrambri sono curioso di vedere altri utenti di questo forum cosa utilizzano sulle proprie console
    TV: Panasonic TX-P65VT60T - Panasonic TX-P50G20E Console: XBOX ONE - XBOX360 - PS3 - WII

Citazione Originariamente scritto da baddino Visualizza messaggio
    Grazie ad entrambri sono curioso di vedere altri utenti di questo forum cosa utilizzano sulle proprie console
    Ora sono fuori città, appena rientro ti faccio sapere i miei settings.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Baddino mi è sorto un dubbio in quanto dici che giocando vedi tutto troppo scuro...hai provato a mettere la gamma rgb da completa a limitata?...
    perchè potrebbe dipendere da questo il fatto che tu veda le immagini troppo scure...

ciao ragazzi , voi siete soddisfatti di come si vedano i giochi ? io parlo di fifa14 e ps4 ....... ma non ho ancora settato niente perché imbranato ))

mi piacerebbe vederli magari brillanti ....

Citazione Originariamente scritto da tinio Visualizza messaggio
    ciao ragazzi , voi siete soddisfatti di come si vedano i giochi ? io parlo di fifa14 e ps4 ....... ma non ho ancora settato niente perché imbranato ))

mi piacerebbe vederli magari brillanti ....
    Ciao. Prova ad impostare la temperatura su normale, vedrai che la cosa migliora.

E tutto il resto ?

E tutto il resto ?
    A quanto ce l'hai il contrasto?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    A quanto ce l'hai il contrasto?
    ciao ... 75 contr
    0 lumin
    60 colore
    0 tinta
    20 nitidezza
    temp fredda
    colore intenso
    poi tutto off
    gioco on
    Ultima modifica di tinio; 25-01-2014 alle 18:11

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    Baddino mi è sorto un dubbio in quanto dici che giocando vedi tutto troppo scuro...hai provato a mettere la gamma rgb da completa a limitata?...
    perchè potrebbe dipendere da questo il fatto che tu veda le immagini troppo scure...
    Effettivamente cambia parecchio unico neo è che il nero diventa davvero slavato...cmq grazie per l'osservazione domani faccio delle prove e vi aggiorno

ciao ... 75 contr
    0 lumin
    60 colore
    0 tinta
    20 nitidezza
    temp fredda
    colore intenso
    poi tutto off
    gioco on

Tinio hai il contrasto davvero troppo alto per un pannello nuovo...ti consiglierei per le prime 100 ore di rimanere sullo standard di rosmarc per evitare ritenzione con la console

Citazione Originariamente scritto da baddino Visualizza messaggio
    Tinio hai il contrasto davvero troppo alto per un pannello nuovo...ti consiglierei per le prime 100 ore di rimanere sullo standard di rosmarc per evitare ritenzione con la console
    si certo ... calcola che al momento non ci gioco molto , solo 1 tempo per provare i settaggi poi vado di slide .....
    suggerimenti sui settaggi ?

Dunque dopo vari smanettamenti e ricerche in rete credo di esser riuscito a trovare la giusta quadra tra vt60 e ps4:

- per quanto riguarda la ps4 ho messo intervallo rgb completo o automatico e non limitato in quanto i giochi nativamente escono con gamma espansa,mettendo limitato si andrebbe solo ad appiattire la gamma dei colori ottenendo così soltanto immagini più slavate.

-sul vt60 invece si deve andare in "impostazioni avanzate" andare su "gamma di golori" e selezionare "native" anzichè "rec.709" in quanto quest'ultimo corrisponde allo spazio colore utilizzato dai film in hd ma non dai videogiochi che invece escono in rgb,a questo punto sempre dal menù immagine del tv bisogna andare su "opzioni" selezionare "range RGB HDMI" e scegliere "full"sull'ingresso hdmi che usiamo per la ps4.

Una volta fatto vt60 e ps4 saranno finalmente in sintonia riuscendo a comunicare perfettamente spazio colore e gamma,ottenendo così tutte le sfumature di grigi e la gamma completa dei colori nativi della console.
    Provare per credere!
    Ultima modifica di lon3wolf; 27-01-2014 alle 03:05

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •