Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 86

Citazione Originariamente scritto da Mattriks Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se lo seguo da parecchio... intanto vi ringrazio perchè leggendovi sto imparando parecchio su questa stupenda tv.
    Chiedo a voi un opinione dato che siete sicuramente più esperti di me.
    Utilizzando i pattern di AVCHD su Xbox One per regolare i setting di base ho riscontrato che impostando su Xbox la voce RGB..........[CUT]
    Non avendo l'xbox one non posso esserti di grande aiuto,ma l'unica ipotesi che mi viene in mente così a logica è che i pattern AVCHD siano pensati per immagini con gamma rgb limitata che poi è lo standard per i film hd e non full che è invece per pc e videogiochi...fossi in te regolerei l'immagine con i pattern utilizzando rgb normal sia su tv che xbox one per poi una volta fatte le regolazione commutare la gamma rgb in full sia sulla tv che sull'xbox one così in automatico senza ritoccare nessun valore dei settings,secondo me non dovresti riscontrare nessun problema...io ho fatto la stessa cosa su ps4 con rgb full sia su ps4 che sulla tv,e non ho riscontrato nessuna anomalia tipo dettagli affogati dai neri ecc...e penso che pur essendo due console diverse sia la stessa cosa anche su xbox,infondo i riferimenti agli standard rgb sono cmq i soliti quindi non c'è ragione che si comportino differentemente.
    ciao.

Ciao lon3wolf grazie per la risposta.
    Effettivamente non avevo pensato che i pattern potessero essere stati pensati esclusivamente come materiale filmico.
    Sicuramente seguirò il tuo consiglio e proverò a passare a Full una volta che avrò sistemato i valori di contrasto e luminosità in Normal.
    Vi farò poi sapere come va!

ripesco la discussione.

allora.io ho 65vt60.e ho entrambe le console ps4 e xbox one.e in piu ho un lettore blu ray sony.tutti e tre gli apparecchi sono collegati all'ampli,e poi con l'uscita dell'ampli vado all'hdmi n.2 del tv.quindi sulla stessa hdmi del tv(la 2) ho tutti e tre i dispositivi.

quindi ho cercato un impostazione che andasse bene per tutto,play4,xbox,e lettore BD,perchè non ho nessuna intenzione di smanettare ogni volta.

ho provato rgb sia limitata che completa,settando tutti gli apparecchi di volta in volta e la tv di volta in volta per fare dei raffronti.

io sia nella visone dei blu ray,sia con ps4,sia con xbox one non ho notato nessuna differenza passando da RGB limitata a completa.

quindi ho lasciato tutti i dispositivi e la tv settati su rgb completo,anche se ad occhio ripeto,io non vedo differenze!!!!!!!!!!!!!!

(premetto che ho fatto prove di una mezz'oretta,non stato stato li ore ed ore).

ciao ragazzi , qualcuno di voi gioca online ? riscontrate problemi di lag ? io un po si e credo sia la tv , avendo la fibra ottica dubito che ogni partita abbia il lag ....

attendo suggerimenti , grazie

p.s. ho settato la tv su game on , p orbiter auto , tutto off per ridurre al minimo la latenza del tv ...

grazie

Citazione Originariamente scritto da tinio Visualizza messaggio
    ciao ragazzi , qualcuno di voi gioca online ? riscontrate problemi di lag ? io un po si e credo sia la tv , avendo la fibra ottica dubito che ogni partita abbia il lag ....

attendo suggerimenti , grazie

p.s. ho settato la tv su game on , p orbiter auto , tutto off per ridurre al minimo la latenza del tv ...

grazie
    Io invece ci gioco da Dio.
    Rispetto al mio LCD è tutta un altra storia...pannello reattivo e niente scie.

Se hai problemi di LAG,dubito seriamente che sia la TV.
    Controlla se hai qualche filtro attivo, ma verifica anche la connessione con qualche speedtest facendo attenzione al ping.

Citazione Originariamente scritto da drunkct Visualizza messaggio
    Io invece ci gioco da Dio.
    Rispetto al mio LCD è tutta un altra storia...pannello reattivo e niente scie.

Se hai problemi di LAG,dubito seriamente che sia la TV.
    Controlla se hai qualche filtro attivo, ma verifica anche la connessione con qualche speedtest facendo attenzione al ping.
    ciao la connessione è una bomba .... lag 4 ms ed è una fibra 50 mbps ....

Ciao nessunoposta dei nuovi setting per giocare co ps4/pc ?

i migliori che ho trovato io sono questi

ps4
    Intervallo RGB: completo
    Intervallo Y Pb/Cb Pr/Cr: completo
    Vt60
    Modo Immagine: Professionale 1
    Contrasto: 65
    Luminosità: 0
    Colore: 52
    Tinta: 0
    Nitidezza: 0
    Temperatura colore: Normale
    Colore intenso: off
    Rimasterizzazione colore: N.D.
    Effetto pelicola invertito: N.D.
    Sensore ambientale: Off
    Noise Reduction: Off
    MPEG Remaster: Off
    Ottimizzatore risoluzione: Off
    Ottimizza i sottotitoli: Off
    Miglioramento brillantezza: Off
    Intelligent Frame Creation: N.D.
    Impostazioni avanzate
    Opzioni luminosità pannello: Medio
    Adaptive Gamma Control: 0
    Espansore del nero: 0
    Gamma di colori: Native
    Bilanciamento del bianco: default
    Gestione colore: default
    Gamma: 2.2

Opzioni
    Modalità gioco: On oppure off
    Modalità Film Cadence: N.D.
    1080p Pure Direct: On
    Tipo contenuto HDMI: Off
    Range RGB HDMI: FULL
    Impostazioni schermo
    Overscan 16:9: Off
    H-Size: H-Size 1
    Regolazione zoom: N.D.
    Pixel Orbiter: On

li uso anche per xbox one con xbox one settata su RGB COMPLETO e colore 36BIT\PIXEL

se poi qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio

ps4
    Vt60
    Sensore ambie..........[CUT]
    piu' o meno come quelli in prima pagina ..... non sono male cmq

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio

ps4
    Vt60
    Sensore ambie..........[CUT]
    Anche i miei sono molto simili.
    Io ho 1080p pure direct su off...che vantaggi ha metterlo su ON?

Tornando oggi su questa discussione vorrei correggere un pò il tiro riguardo ad una mia affermazione fatta su uno dei primi post.Andando a leggermi bene il manuale elettronico ho scoperto che il tv identifica con spazio colore Rec 709 tutto ciò che riguarda il materiale hd e non solo materiale filmico come avevo scritto,detto questo ne consegue che il Rec 709 è in effetti il giusto spazio colore anche per i vg e non solo per materiale filmico...per quanto riguarda lo spazio colore nativa la sua funzione è in realtà quella di enfatizzare i colori non risultando quindi del tutto fedele ai colori originali che sia di un film o di un vg.Detto questo a mio avviso rimane cmq una questione di gusti, in fondo si parla di vg non di film,ma era cmq giusto puntualizzare che l'impostazione corretta sarebbe Rec 709.
    Per farvi un esempio pratico ad esempio a me giocando a fifa il campo da gioco sembrava un pò troppo verde con nativa,impostando invece su rec 709 mi sono trovato meglio trovandolo meno finto.
    Ultima modifica di lon3wolf; 21-07-2014 alle 14:40

Hai attivato la modalità gioco?

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    Tornando oggi su questa discussione vorrei correggere un pò il tiro riguardo ad una mia affermazione fatta su uno dei primi post.Andando a leggermi bene il manuale elettronico ho scoperto che il tv identifica con spazio colore Rec 709 tutto ciò che riguarda il materiale hd e non solo materiale filmico come avevo scritto,detto questo ne consegue che..........[CUT]
    giusta precisazione.

per i film sicuramente l'opzione da preferire è rec709.

ma per i vg settando su nativo trovo che la visione sia piu piacevole,considerato appunto il fatto che sono videogiochi.

l'unica cosa di cui sono leggermente insoddisfatto è che trovo a volte l'immagine troppo scura nei vg.purtroppo anche cambiando qualche parametro la cosa non cambia.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Io uso sempre THX BRIGHT ROOM e modalità gioco ON
    Nessun problema di ritenzione o stampaggio anche dopo ore di Battlefield 4.

Sarò fortunato....o forse ho fatto un buon rodaggio, oppure non sono così statiche per troppo tempo le icone visti i continui cambiamenti di immagine tra le morti e i caricamenti mappa.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Si sei molto fortunato,decisamente :-)
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •