|
|
Risultati da 61 a 75 di 86
Discussione: Setting Panasonic VT60 Console XBOX ONE - PS4
-
27-03-2014, 09:50 #61
Member
Non avendo l'xbox one non posso esserti di grande aiuto,ma l'unica ipotesi che mi viene in mente così a logica è che i pattern AVCHD siano pensati per immagini con gamma rgb limitata che poi è lo standard per i film hd e non full che è invece per pc e videogiochi...fossi in te regolerei l'immagine con i pattern utilizzando rgb normal sia su tv che xbox one per poi una volta fatte le regolazione commutare la gamma rgb in full sia sulla tv che sull'xbox one così in automatico senza ritoccare nessun valore dei settings,secondo me non dovresti riscontrare nessun problema...io ho fatto la stessa cosa su ps4 con rgb full sia su ps4 che sulla tv,e non ho riscontrato nessuna anomalia tipo dettagli affogati dai neri ecc...e penso che pur essendo due console diverse sia la stessa cosa anche su xbox,infondo i riferimenti agli standard rgb sono cmq i soliti quindi non c'è ragione che si comportino differentemente.
ciao.
-
27-03-2014, 16:03 #62
Junior Member
Ciao lon3wolf grazie per la risposta.
Effettivamente non avevo pensato che i pattern potessero essere stati pensati esclusivamente come materiale filmico.
Sicuramente seguirò il tuo consiglio e proverò a passare a Full una volta che avrò sistemato i valori di contrasto e luminosità in Normal.
Vi farò poi sapere come va!
-
07-06-2014, 02:59 #63
ripesco la discussione.
allora.io ho 65vt60.e ho entrambe le console ps4 e xbox one.e in piu ho un lettore blu ray sony.tutti e tre gli apparecchi sono collegati all'ampli,e poi con l'uscita dell'ampli vado all'hdmi n.2 del tv.quindi sulla stessa hdmi del tv(la 2) ho tutti e tre i dispositivi.
quindi ho cercato un impostazione che andasse bene per tutto,play4,xbox,e lettore BD,perchè non ho nessuna intenzione di smanettare ogni volta.
ho provato rgb sia limitata che completa,settando tutti gli apparecchi di volta in volta e la tv di volta in volta per fare dei raffronti.
io sia nella visone dei blu ray,sia con ps4,sia con xbox one non ho notato nessuna differenza passando da RGB limitata a completa.
quindi ho lasciato tutti i dispositivi e la tv settati su rgb completo,anche se ad occhio ripeto,io non vedo differenze!!!!!!!!!!!!!!
(premetto che ho fatto prove di una mezz'oretta,non stato stato li ore ed ore).
-
21-06-2014, 20:07 #64
Senior Member
ciao ragazzi , qualcuno di voi gioca online ? riscontrate problemi di lag ? io un po si e credo sia la tv , avendo la fibra ottica dubito che ogni partita abbia il lag ....
attendo suggerimenti , grazie
p.s. ho settato la tv su game on , p orbiter auto , tutto off per ridurre al minimo la latenza del tv ...
grazie
-
22-06-2014, 03:24 #65
Member
Io invece ci gioco da Dio.
Rispetto al mio LCD è tutta un altra storia...pannello reattivo e niente scie.
Se hai problemi di LAG,dubito seriamente che sia la TV.
Controlla se hai qualche filtro attivo, ma verifica anche la connessione con qualche speedtest facendo attenzione al ping.
-
22-06-2014, 10:10 #66
Senior Member
-
26-06-2014, 10:08 #67
Senior Member
Ciao nessunoposta dei nuovi setting per giocare co ps4/pc ?
-
26-06-2014, 15:53 #68
i migliori che ho trovato io sono questi
ps4
Intervallo RGB: completo
Intervallo Y Pb/Cb Pr/Cr: completo
Vt60
Modo Immagine: Professionale 1
Contrasto: 65
Luminosità: 0
Colore: 52
Tinta: 0
Nitidezza: 0
Temperatura colore: Normale
Colore intenso: off
Rimasterizzazione colore: N.D.
Effetto pelicola invertito: N.D.
Sensore ambientale: Off
Noise Reduction: Off
MPEG Remaster: Off
Ottimizzatore risoluzione: Off
Ottimizza i sottotitoli: Off
Miglioramento brillantezza: Off
Intelligent Frame Creation: N.D.
Impostazioni avanzate
Opzioni luminosità pannello: Medio
Adaptive Gamma Control: 0
Espansore del nero: 0
Gamma di colori: Native
Bilanciamento del bianco: default
Gestione colore: default
Gamma: 2.2
Opzioni
Modalità gioco: On oppure off
Modalità Film Cadence: N.D.
1080p Pure Direct: On
Tipo contenuto HDMI: Off
Range RGB HDMI: FULL
Impostazioni schermo
Overscan 16:9: Off
H-Size: H-Size 1
Regolazione zoom: N.D.
Pixel Orbiter: On
li uso anche per xbox one con xbox one settata su RGB COMPLETO e colore 36BIT\PIXEL
se poi qualcuno ha qualche suggerimento ben venga.Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
26-06-2014, 17:29 #69
Senior Member
-
21-07-2014, 09:58 #70
Member
-
21-07-2014, 14:29 #71
Member
Tornando oggi su questa discussione vorrei correggere un pò il tiro riguardo ad una mia affermazione fatta su uno dei primi post.Andando a leggermi bene il manuale elettronico ho scoperto che il tv identifica con spazio colore Rec 709 tutto ciò che riguarda il materiale hd e non solo materiale filmico come avevo scritto,detto questo ne consegue che il Rec 709 è in effetti il giusto spazio colore anche per i vg e non solo per materiale filmico...per quanto riguarda lo spazio colore nativa la sua funzione è in realtà quella di enfatizzare i colori non risultando quindi del tutto fedele ai colori originali che sia di un film o di un vg.Detto questo a mio avviso rimane cmq una questione di gusti, in fondo si parla di vg non di film,ma era cmq giusto puntualizzare che l'impostazione corretta sarebbe Rec 709.
Per farvi un esempio pratico ad esempio a me giocando a fifa il campo da gioco sembrava un pò troppo verde con nativa,impostando invece su rec 709 mi sono trovato meglio trovandolo meno finto.Ultima modifica di lon3wolf; 21-07-2014 alle 14:40
-
21-07-2014, 15:04 #72
Member
Hai attivato la modalità gioco?
-
21-07-2014, 18:49 #73
giusta precisazione.
per i film sicuramente l'opzione da preferire è rec709.
ma per i vg settando su nativo trovo che la visione sia piu piacevole,considerato appunto il fatto che sono videogiochi.
l'unica cosa di cui sono leggermente insoddisfatto è che trovo a volte l'immagine troppo scura nei vg.purtroppo anche cambiando qualche parametro la cosa non cambia.Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2
-
14-08-2014, 09:19 #74
Io uso sempre THX BRIGHT ROOM e modalità gioco ON
Nessun problema di ritenzione o stampaggio anche dopo ore di Battlefield 4.
Sarò fortunato....o forse ho fatto un buon rodaggio, oppure non sono così statiche per troppo tempo le icone visti i continui cambiamenti di immagine tra le morti e i caricamenti mappa.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
14-08-2014, 15:32 #75
Si sei molto fortunato,decisamente :-)
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design