Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 271 di 800 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371771 ... UltimaUltima
Risultati da 4.051 a 4.065 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    @goa:
    se non vuoi rischiare di allontanarti dal riferimento sì, usa i settings "base" modificando il gamma 10P come indicato sopra a 10 e 20 IRE.

@fiddler:
    non conosco la tua catena video ma già il fatto che il pattern pluge low sia corretto (16 nera, 17 appena visibile) è buon indicatore che di dettagli non ne stai perdend..........[CUT]
    uso come lettore bluray (sia per i film che anche quindi per il disco di test avchd) la ps3 e mi sembra sia ok
    la cosa un po' strana con quella mia sorgente è che nella schermata white clipping se anche cambio il contrasto non mi cambia niente a video (vedo sempre e solo le barre solo fino a 234 mi sembra, oltre è tutto bianco).

comunque avete ragione, probabilmente la sensazione di 'troppo nero' è solo una sensazione di uno non abituato a neri cosi belli e profondi ... però la sensazione per ora rimane su scene scure/grigie e con poca luce. Scompare solo quando ci sono scene con neri con accanto colori chiari/gialli/arancioni vivaci, in tal caso l'immagine è contrastata e bellissima
    Ultima modifica di fiddler; 15-01-2014 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da fiddler Visualizza messaggio
    uso come lettore bluray (sia per i film che anche quindi per il disco di test avchd) la ps3 e mi sembra sia ok
    la cosa un po' strana con quella mia sorgente è che nella schermata white clipping se anche cambio il contrasto non mi cambia niente a video (vedo sempre e solo le barre solo fino a 234 mi sembra, oltre è tutto bianco)..........[CUT]
    Anche per me il white clipping, e con tutto di default, è sempre corretto a 234. per il nero il consiglio per farti un idea è quella di scaricare una versione dello stesso film da Internet, intendo del Blu Ray già in tuo possesso, e possibilmente di buona qualità , visionandolo con un player come Mpc-HC, configurato bene, e che ne siano rispettati i range, andare sulla scena copiarla ed incollarla in programma di grafica e vedere qual'è il livello del nero sul punto che ti interessa. Per darti un riferimento,la stessa prova su un pattern black clip, fatto su sistema nvidia, calibrato e monitor led, la barra 17 sta su 7-7-7 RGB (in pratica è un 17-17-17 ma ricalcolato, spalmato, sullo 0-255 invece che 16-235). almeno ti tendi conto se quella scena è davvero nero o no. Perché c'è anche questa possibilità che il nero sia nero sul serio !
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ciuchino1977
    In che condizioni vedi quella fascia più chiara? Con che tipo di immagini?
    Potrebbe essere line bleeding, se ad esempio la vedi quando c'è qualche partita di calcio nelle vicinanze della sovraimpressione dei risultati, o con loghi squadrati e molto contrastati posizionati nella parte alta della schermata.
    Prova a confrontarla con la foto contenuta in questo post.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP Visualizza messaggio
    ciuchino1977
    In che condizioni vedi quella fascia più chiara? Con che tipo di immagini?
    Potrebbe essere line bleeding, se ad esempio la vedi quando c'è qualche partita di calcio nelle vicinanze della sovraimpressione dei risultati, o con loghi squadrati e molto contrastati posizionati nella parte alta della schermata.
    Prova a confrontarla..........[CUT]

la vedo solo a tratti con digitale terrestre anche in HD...ma sembra con tonalità chiare e somiglia a questo link:
    Banding panasonic.JPG

non si nota sempre. ma esiste qualche file con cui posso provare il pannello? sto cercando in giro ma non trovo nulla di efficace.
    Speriamo cmq che in caso di problemi l'assistenza Panasonic sia all'altezza.

@goa:
    se non vuoi rischiare di allontanarti dal riferimento sì, usa i settings "base" modificando il gamma 10P come indicato sopra a 10 e 20 IRE.
    Grazie Glad, quindi i tuoi settings a sto punto non li consigli nemmeno piu di usare?
    Te lo chiedo perchè la "base" dei tuoi settings è un po diversa da quella di rosmarc presente nella pagina 1 del thread.

Grazie!!!

Cosa intendi per "base"?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Tagliamo la testa al toro. Questa imho la procedura da seguire per impostare correttamente (per visione al buio di BR) un VT60 senza rischiare di allontanarsi dal riferimento (procedere nell'ordine, è importante!!) se non si è muniti di sonda:

- impostare Pro1/2
    - disabilitare TUTTI i filtri
    - impostare smooth film su OFF (lasciare IFC su MIN con SKY/DTT)
    - lasciare tinta e colore su DEFAULT
    - portare nitidezza a "0"
    - mettere lum. pannello su "MID"
    - impostare preset gamma 2.2
    - impostare gamma 10P con 10IRE a -20 e 20IRE a -10 (tutto il resto a default)
    - lasciare temp. colore su "CALDO"
    - gamma colori REC709
    - lasciare il contrasto a 60 o max 62 (che in abbinamento a lum. pannello "mid" vi dovrebbe portare intorno alle 100cd/m2)
    - contenuto HDMI su OFF
    - range HDMI su NORMALE
    - gestione colore DEFAULT
    - bil. bianco 2P e 10P DEFAULT
    - 1080P pure direct ON
    - regolare la luminosità con il pattern pluge low (barre nere lampeggianti) in modo da avere la 16 nera (nemmeno il minimo dithering!!) e la 17 appena visibile (col preset gamma 2.4 potreste approdare ad un valore di +6/+8, almeno sul 50", può essere anche oltre su tagli superiori)
    - altre impostazioni che ho dimenticato come da impostazioni di rosmarc

Buon lavoro!
    Ultima modifica di thegladiator; 15-01-2014 alle 16:56
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Glad e con questi setting sconsigli di andare ad agire anche sui setting a 2 punti( con RGain -6/RCutoff -1/BCutoff 3 come consigliato da Carone) per andare ad attenuare la dominanza magenta che alcuni notano piu' di altri?
    Ultima modifica di mariett; 15-01-2014 alle 16:14

Tagliamo la testa al toro. Questa imho la procedura da seguire per impostare correttamente (per visione al buio di BR) un VT60 senza rischiare di allontanarsi dal riferimento (procedere nell'ordine, è importante!!) se non si è muniti di sonda:

- impostare Pro1/2
    - impostare smooth film su OFF (lascia..........[CUT]
    avevo capito (o ricordavo male) che usavi gamma quello di default a 2.2

Volendo lasciare gamma 2,2 il consiglio di dimuire Gamma 10P 10 e 20 % IRE è ancora valido?

Anch'io ero convinto che anche con la serie 60 si dovesse partire (come base) dall'impostazione 2.2 del gamma. Sbaglio?

Nel frattempo sono ansioso di verificare - fra le mille cose - l'entità del phosphor trails sul VT60, con apposito pattern (barre bianca in movimento su sfondo nero). Proprio ieri notavo con il mio V20 la cosa, ovviamente solo da vicino (dalla normale distanza di visione il fenomeno sembra indistinguibile, ma stasera ricontrollo), e sono curioso di capire se in questo nuovo pannello la gestione dei fosfori migliorata ha portato (magari anche solo piccoli...) benefici. Sul mio V20, ripeto da vicino, il giallo dietro la barra e il blu/porpora davanti alla barra erano abbastanza visibili.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    ho soltanto impostato diversamente la tinta portandola a +5 guidato dal pattern Tinta e Colore attraverso il Blu Filter THX con cui avevo settato anche il mio LCD. ...[CUT]
    A questo proposito, mi dici dove poter trovare il Blu Filter...? Ricordo anch'io le schermate relative nel disco test THX, e infatti le ho sempre saltate non avendo il filtro...
    Ettore

Errore di battitura: gamma 2.2.

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    A questo proposito, mi dici dove poter trovare il Blu Filter...? Ricordo anch'io le schermate relative nel disco test THX, e infatti le ho sempre saltate non avendo il filtro...
    Ettore
    Lo puoi trovare sulla baia...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

raga una leggerezza da parte mia
    giocando a ghost su estinzione ho notato ieri sera che mi sn rimSTE stampate in basso a dx le abilità o meglio i proietili..mo gli sto facendo fare l'orbiter dite che risolvo?
    oppure cosaposso usare e dove trovarlo?
    grazie

- impostare Pro1/2
    - impostare smooth film su OFF (lasciare I..........[CUT]
    Grandissimo!!!!
    Ultima domanda e poi non ti rompo piu; per regolare la luminosità con il pattern pluge low cosa bisogna vare? Dove si trova questo pattern?
    Io ho scaricato il discotest di roby (GCD),dove lo si trova esattamente questo pattern?
    Grazie mille!!

Pagina 271 di 800 PrimaPrima ... 171221261267268269270271272273274275281321371771 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •