Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Confermo quanto detto e preciso:
    a differenza degli originali non hanno le stanghette chiudibili e quindi occupano più spazio,
    quando accendo gli originali compare sullo schermo in basso a destra l'indicatore di carica della batteria,
    con i Samsung è accaduto solo la prima volta quando si sono registrati,
    considerando il prezzo (on line su un sito con ritiro in sede senza spese a Roma) di 19 euro contro circa il triplo per gli originali mi sembra un ottimo compromesso.
    Finora ho visto solo un film e alcuni documentari (sky) e non ci sono differenze di visione con gli originali, porto già di mio gli occhiali e non c'è nessun problema ad indossarli sopra quelli da vista.
    A disposizione per qualunque altro chiarimento,
    non visito il forum tutti i giorni per questioni di lavoro,
    è gradito messaggio privato se avete urgenza di risposta,
    un saluto a tutti.
    Case: Silverstone LC17 - CPU: Core 2 Duo E8500 2,66 - Front-End: Seven - Mainboard: Asus P5KC - Scheda Grafica: GeForce Zotac 550 ti - Telecomando: Dinovo mini + Harmony One - Tuner - TV: Terratec HT PCI - TV: Panasonic 50ST60 - Audio: Yamaha RX-V450 - Casse: RCF - Sub: Magnat - Decoder HD DTT: TELE System TS 7900 HD - Decoder Sat: My SKY HD DRX892i

Aggiungo che sia i Samsung 4100 che gli originali quando non rilevano nessun segnale 3d si spengono da soli.
    Case: Silverstone LC17 - CPU: Core 2 Duo E8500 2,66 - Front-End: Seven - Mainboard: Asus P5KC - Scheda Grafica: GeForce Zotac 550 ti - Telecomando: Dinovo mini + Harmony One - Tuner - TV: Terratec HT PCI - TV: Panasonic 50ST60 - Audio: Yamaha RX-V450 - Casse: RCF - Sub: Magnat - Decoder HD DTT: TELE System TS 7900 HD - Decoder Sat: My SKY HD DRX892i

Citazione Originariamente scritto da CESCA999 Visualizza messaggio
    Confermo quanto detto e preciso:
    a differenza degli originali non hanno le stanghette chiudibili e quindi occupano più spazio,
    quando accendo gli originali compare sullo schermo in basso a destra l'indicatore di carica della batteria,
    con i Samsung è accaduto solo la prima volta quando si sono registrati,
    considerando il prezzo (on line su un sito ..........[CUT]
    Più che gentile! Utilissimo!
    Ora cerco di capire se ci sono negozi online che fanno lo stesso servizio di ritiro in negozio, pure più a nord...

Ma invece non esistono occhiali samsung RICARICABILI compatibili con i plasma panasonic serie 60?
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Citazione Originariamente scritto da Napper85 Visualizza messaggio
    Ma invece non esistono occhiali samsung RICARICABILI compatibili con i plasma panasonic serie 60?
    E' l'unico dubbio che mi è rimasto, infatti.

Le soluzioni testate finora restano:
    Samsung SSG-4100GB
    Samsung SSG-5100GB (più recente)
    Samsung SSG-P51002 (confezione con 2 occhiali)

e sono tutte con batteria NON ricaricabile.

Ma stavo osservando questa pagina:
    http://support-us.samsung.com/cyber/...39&modelcode=&
    Da questo schema del sito americano di Samsung pare che tutti i modelli di occhiali dai 3000 in su sono compatibili con qualsiasi TV 3d samsung dal 2011 in poi. A questo punto mi chiedo, se i 5100 e i 4100 hanno le stesse compatibilità degli occhiali serie 3000 (3100, 3500, 3700 ecc.) e sono compatibili con la serie 60 di panasonic, vorrà dire che anche i Samsung ssg-3110, ssg-3500 ed ssg-3700 sono compatibili? Stasera cerco i miei ssg-3500 che usavo sul mio "vecchio" plasma samsung d6900 e vedo se funzionano sul GT60 O_O
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

Io oggi ho parlato con l'addetto del settore video di una catena di cui non faccio il nome, ma che inizia con la E******* e non sapeva nulla di compatibilità ne' tra modelli Samsung ne' tantomeno tra Samsung e Panasonic: gli ho dato un po' di ragguagli e ha detto che ne terrà conto per il prossimo ordine(!).

Ma stavo osservando questa pagina:
    http://support-us.samsung.com/cyber/...39&modelcode=&
    ..........[CUT]
    Purtroppo il fatto che gli occhiali Samsung serie 5100 e i 4100 funzionino sulle nuove tv Panasonic NON implica automaticamente che valga anche per gli occhiali della serie 3000, anche se questi funzionano sulle nuove Samsung.

Il punto di contatto tra i due marchi è dovuto al fatto che Samsung e Panasonic, da un certo punto in poi della produzione, hanno sviluppato il sistema degli occhiali 3D secondo uno stesso protocollo tecnologico a cui hanno aderito anche altri produttori.

Il test effettivo è l'unica prova ragionevole, se puoi farlo e raccontare come è andata, sia in senso positivo sia in senso negativo, renderesti un gran servigio a te stesso ma anche all'intera comunità di AVm.

Grazie fin d'ora.

Ok come non detto, ho provato gli ssg-3500 e NON funzionano

Ok come non detto, ho provato gli ssg-3500 e NON funzionano
    E' comunque un'informazione preziosa: gli occhiali 3D Samsung ssg-3500 NON funzionano sul GT60
    e, PRESUMIBILMENTE neppure sugli ST60.

Grazie Napper85!

Aggiornamento probabilmente importante.

FULL HD 3D RF Logo.jpg

Come detto, la compatibilità tra occhiali 3D di diverse marche, es. tra Samsung e Panasonic,
    esiste a causa dell'adesione a uno stesso protocollo tecnologico per gli occhiali 3D, da parte
    delle diverse marche.

Dalla lettura accurata dei documenti tecnici, risulta che, in assenza di ulteriori informazioni,
    la presenza del logo "FULL HD 3D RF" o della dicitura "Full HD 3D Glasses TM"
    testualmente:

"indica prodotti compatibili con gli standard della tecnologia delle lenti 3D con otturatore attivo
    concessa in licensa da FULL HD 3D Glasses Initiative. Il simbolo RF sul logo indica che il sistema
    wireless (tecnologia wireless Bluetooth R) e che è possibile utilizzare contemporaneamente gli
    occhiali 3D e il televisore recanti lo stesso simbolo"
    tra tv e occhiali 3D di marche differenti.

Pertanto, penso sia stato individuato il modo certo per individuare occhiali 3D che funzionino
    su Panasonic o Samsung, che sono aderenti a quel consorzio. Basta cercare il logo allegato.

Un saluto.
    Cordialmente,
    Tom
    Ultima modifica di accessible; 07-02-2014 alle 16:27

Confermo pure io il funzionamento dei Samsung 4100 sul 42st60. Al momento del riconoscimento da parte del tv, viene visualizzato sulla parte bassa a destra dello schermo l'indicatore del livello batteria, come peraltro avviene anche con gli occhiali 3D panasonic.
    Ovviamente confermo anche le indicazioni già presenti in altri post: si tratta di occhiali con le stecche che, una volta montate, sono NON pieghevoli. Pertanto gli occhiali occupano un po' di spazio, una volta montati: direi che, considerato il tipo di materiali, è sconsigliabile smontare e rimontare le stecche ad ogni utilizzo.

Ripeto il mio giudizio: occhiali Pana per me e la mia compagna, Sammy per gli ospiti ed i bambini

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ripeto il mio giudizio: occhiali Pana per me e la mia compagna, Sammy per gli ospiti ed i bambini
    Nel mio caso, pana a lei, sammy a me

Citazione Originariamente scritto da accessible Visualizza messaggio
    Nel mio caso, pana a lei, sammy a me
    ... Se vuoi ti presto la mia frusta per ristabilire i ranghi

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ... Se vuoi ti presto la mia frusta per ristabilire i ranghi
    mi sa che servirebbe...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte