Amici,
adesso vi spiego: mentre vedevo un film in mkv (1080p a 24 hz), attraverso Pc collegato tramite hdmi, nel giro di una
trentina di minuti e poco più, il tv si è riavviato inspiegabilmente per tre volte. Nel dettaglio: si spegne lo schermo -
ma il led rimane sempre verde-, poi si riaccende normalmente. Ciò che ho notato è che dopo il primo riavvio, il
tempo che intercorreva tra i successivi riavvi, era sempre più breve. Già mi era capitato una volta -un solo riavvio
anomalo, tanto tempo fa-, ma dopo aver fatto un reset generale, non è successo più. Per maggiori informazioni:
dato che il film in mkv era a 24 fotogrammi di interpolazione, ho settato l'uscita video del pc -portatile Toshiba a300
win 7- a 24hz. Cerco sempre di mettere l'interpolazione giusta dell'uscita video del pc, controllando con vlc
l'interpolazione del mkv che, generalmente, è 24p o 25p o 50p. Fortuna vuole che il tv digerisce tutte queste
interpolazioni -solo quella 25 la passa a 50-. L'unica cosa che ho sempre notato è che quando setto l'uscita del pc
a 24hz, il tv la gestisce però esce per pochi istanti una sorta di line verde tratteggiata, quasi come se fosse una
sorta di interferenza, ma poi tutto rientra.
Sul web non si menziona questa anomalia, ma non vorrei che fosse qualche segno di cedimento.. anche perché
non ho più garanzia.
Ad ogni modo grazie per l'attenzione.