Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 86

Ragazzi, solo una precisazione, utilizzate i set Professionale o Personalizzato. Lasciate perdere THX e Cinema.

Con Xbox One sono giunto a questi settings:
    Modo Personalizzata
    Partendo da quelli di default

Contrasto 60
    Luminosità 0
    Colore 50
    Tinta 0
    Temperatura Normale
    Luminosità Pannello Medio
    Gamma Colori Native
    Gamma 2.2
    1080 pure direct OFF
    Tipo Contenuto HDMI OFF
    Range RGB Automatico (Mi raccomando, settatelo su Auto)

Per quanto riguarda la console, RGB Completo.
    Samsung 65KS7000 - Xbox One S 2TB

Citazione Originariamente scritto da The_Joker Visualizza messaggio
    Ragazzi, solo una precisazione, utilizzate i set Professionale o Personalizzato. Lasciate perdere THX e Cinema.

Con Xbox One sono giunto a questi settings:
    Modo Personalizzata
    Partendo da quelli di default

Contrasto 60
    Luminosità 0
    Colore 50
    Tinta 0
    Temperatura Normale
    Luminosità Pannello Medio
    Gamma Colori Native
    Gamma 2.2
    1080 pure direct OFF
    T..........[CUT]
    1080 pure direct OFF ...... che significato ha questa voce se on o off ?

grazie

Buonasera ragazzi questo 3d m'interessa molto. Volevo esprimere la mia opinione: ho la x 360, innanzitutto mi hindi come faccia a piacervi la temperatura colore calda se quella fredda è quella che rispecchia la realtà. Wolf quella opzione dell'intervallo sull xbox non la trovo. Cmq sto settando con fifa 14 e seppur con ancora dei dubbi (non capisco perché avete interrotto il discorso) questo è il mio settaggio con modo immagine personalizzato e senza calcolare il rodaggio: contrasto 90/100 (poi dipende dalla luminosità dell'ambiente) luminosità -4 colore 54 tinta 0 nitidezza 75 temp. Fredda colore intenso on sensore off noise off mpeg off risol auto sottotitoli off brill. Max pannello medio adapt 8 esp nero 5 native gamma 1.8 mod gioco on pure direct on hdmi off rgb normale. Per ottenere più o meno la stessa visione con professionale ho dettato così con professionale: tutto uguale tranne luminosità 0 colore 0 e nitidezza 100.....fatemi sapere cosa ne pensate e se provate questi settaggi. Io ho ancora dei dubbi su rgb e gamma...cerco di vedere il colore del campo di calcio soprattutto

Citazione Originariamente scritto da tigernbd Visualizza messaggio
    Buonasera ragazzi questo 3d m'interessa molto. Volevo esprimere la mia opinione: ho la x 360, innanzitutto mi hindi come faccia a piacervi la temperatura colore calda se quella fredda è quella che rispecchia la realtà. Wolf quella opzione dell'intervallo sull xbox non la trovo. Cmq sto settando con fifa 14 e seppur con ancora dei dubbi (non capisc..........[CUT]
    In pratica hai comprato un plasma per vederlo come un LED, sinceramente penso che hai sbagliato acquisto, la temperatura fredda non rispecchia affatto la realtà ma vira tutti i colori sul blu, specie il bianco che diventa azzurrino, non è una mia considerazione ma un risultato misurabile con qualsiasi sonda. Brillantezza al max ti elimina tutte le sfumature di grigio, in pratica vedi la metà di quello che il tv puo riprodurre!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    In pratica hai comprato un plasma per vederlo come un LED, sinceramente penso che hai sbagliato acquisto, la temperatura fredda non rispecchia affatto la realtà ma vira tutti i colori sul blu, specie il bianco che diventa azzurrino, non è una mia considerazione ma un risultato misurabile con qualsiasi sonda. Brillantezza al max ti elimina tutte le ..........[CUT]
    brillantezza posso anche metterlo su off ma se metto temperatura normale i colori vanno sul cupo e sul giallo ocra...ci dev'essere una spiegazione...anche sky vedo con temp fredda. E anche un altro utente ho letto allinizio del 3d che ha scritto le sue impostazioni e anche lui aveva messo temp fredda. Forse nn tutte le tv sn uguali e possono partire da una base di colori contrasti e luminosità diverse...ah e Cmq se devo seguire la scala di grigi, non so se sei mai andato nelle impostazioni di fifa. Ma li c'è la scala di grigi, quindi per quanto riguarda il nero basta che seguo quella?
    Ultima modifica di tigernbd; 13-03-2014 alle 09:53

La temperatura esatta del colore bianco vira sul giallino e non è bianco candido, questo è quello che dicono le scale della temperatura di colore (che per il bianco deve essere 6500k) che poi tutti, abituati ai led, credano che il bianco sia quello tipo dash è tutta un'altra storia. Su un tv calibrato professionalmente non vedrai mai il bianco candido.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    La temperatura esatta del colore bianco vira sul giallino e non è bianco candido, questo è quello che dicono le scale della temperatura di colore (che per il bianco deve essere 6500k) che poi tutti, abituati ai led, credano che il bianco sia quello tipo dash è tutta un'altra storia. Su un tv calibrato professionalmente non vedrai mai il bianco cand..........[CUT]
    Ho messo normale e sicuramente hai ragione. Per le altre impostazioni che ne pensi? Come per esempio nitidezza? E a cosa serve una sonda se esistono i dischi di calibrazione?
    Ultima modifica di tigernbd; 13-03-2014 alle 14:38

La temperatura colore che si avviciana di più al riferimento di 6500 gradi kelvin in genere è calda, ma capisco che per un occhio viziato da immagini fredde sia un pò difficile passare direttamente a caldo, perciò inizia ad abituarti a normale poi col tempo passerai a calda, solo così avrai un immagine più corretta possibile...per quanto riguarda la nitidezza andrebbe sempre tenuta a zero con fonti hd in quanto aggiunge informazioni che non esistono,stravolgendo l'immagine originale in pratica quei dettagli in più che vedi non sono reali ma ricreati dall'elaborazione digitale.In ultimo anche tutti i filtri come colore intenso,espansore del nero ecc.dovrebbero essere tenuti tassativamente disattivati,in quanto anch'vanno a stravolgere scala dei grigi,gamma colori ecc.
    Ultimo consiglio utilizza la modalità professionale in quanto la personalizzata aggiunge un filtro di edge enhancement che altera i contorni delle immagini...

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    La temperatura colore che si avviciana di più al riferimento di 6500 gradi kelvin in genere è calda, ma capisco che per un occhio viziato da immagini fredde sia un pò difficile passare direttamente a caldo, perciò inizia ad abituarti a normale poi col tempo passerai a calda, solo così avrai un immagine più corretta possibile...per quanto riguarda l..........[CUT]
    Ho capito cmq sia sto cercando di utilizzare la guida per calibrare un hdtv ma non me lo legge l'xbox

Questo video mostra la calibrazione di un Oled Samsung, anche se il tv è diverso il modo di calibrare è sempre uguale per ogni tv:
    http://www.youtube.com/watch?v=eqWd8qs9YAk

Citazione Originariamente scritto da lon3wolf Visualizza messaggio
    La temperatura colore che si avviciana di più al riferimento di 6500 gradi kelvin in genere è calda, ma capisco che per un occhio viziato da immagini fredde sia un pò difficile passare direttamente a caldo, perciò inizia ad abituarti a normale poi col tempo passerai a calda, solo così avrai un immagine più corretta possibile...per quanto riguarda l..........[CUT]
    Ma nella guida sulla calibrazione Roby dice di usare la modalità cinema.....?

Citazione Originariamente scritto da tigernbd Visualizza messaggio
    Ma nella guida sulla calibrazione Roby dice di usare la modalità cinema.....?
    Questo vale per i tv che non dispongono della modalità Professionale, in quel caso la modalità Cinema è la più vicina al riferimento.

Io invece ho lx 360. Che metto nelle impostazioni dove dice spazio colore hdmi ? E dove dice livelli di riferimento?
    Ultima modifica di tigernbd; 18-03-2014 alle 12:09

Chiedete nella discussione ufficiale del VT60 questa discussione sta diventando un duplicato dell'altra e secondo me non ha molto senso.

Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se lo seguo da parecchio... intanto vi ringrazio perchè leggendovi sto imparando parecchio su questa stupenda tv.
    Chiedo a voi un opinione dato che siete sicuramente più esperti di me.
    Utilizzando i pattern di AVCHD su Xbox One per regolare i setting di base ho riscontrato che impostando su Xbox la voce RGB TV Normal e su VT60 il Range RGB HDMI Normal, i risultati sono il clipping del nero a 16 e del bianco a 241 (con gamma 2.2 luminosità +1 e contrasto a 60)
    Se invece imposto su Xbox il range RGB PC (quindi Full)e sul VT60 il Range RGB HDMI su Full (o Auto che si comporta comunque come Full) mi trovo ad avere il nero che clippa alla 17 e il bianco che non si schioda da 233 con qualsiasi valore di contrasto.
    A questo punto non capisco dove sbaglio dato che mi aspetterei da un Full - Full di vedere il btb e il wtw.
    Grazie ancora per l'aiuto e scusatemi se non son riuscito ad essere più chiaro.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •