Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 86

Un bluray è 300, capitolo 16.
    Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Mah... Va bhe ...non mi torna per niente ma tant'è .. Se aspettate un fw per questo auguri.

Ps: mi dite i bluray dove vedete il DFC? Mi interessa a questo punto..
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da charger Visualizza messaggio
    Parla per te: per me è osceno l'effetto cinema a scatti, e guarda un pò, sono anche io amante del cinema.
    [CUT]
    Da amante del cinema anch'io non voglio gli scatti(a parte che io scatti non ne ho,in effetti è un avanzare sdoppiato se vuoi,non propriamente scatti) ma non dirmi che l'ifc al massimo o a medio ti soddisfano è?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Da amante del cinema anch'io non voglio gli scatti(a parte che io scatti non ne ho,in effetti è un avanzare sdoppiato se vuoi,non propriamente scatti) ma non dirmi che l'ifc al massimo o a medio ti soddisfano è?
    Ci sono eccome i microscatti se tieni l'ifc spento.
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Ci sono eccome i microscatti se tieni l'ifc spento.
    Non sono microscatti, se li hai la cosa più logica da pensare è che stai vedendo un Blu Ray a 60hz con telecine attivato o peggio ancora un file 24P con il media player interno che di fatto non supporta il 24P. I microscatti sono una cosa, la gestione del moto a 24P da parte di questi plasma serie 60 è un altra cosa ancora che non si può chiamare microscatto e che se abbiamo già discusso e continueremo, se vuoi, ad approfondire.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Probabilmente vediamo la stessa cosa ma gli diamo nomi diversi:in un panning da un lato all'altro dello schermo,io vedo(nei casi in cui si verifica)un trascinamento,uno sdoppiamento man mano che avanza l'immagine(se il panning è veloce,altrimenti vedo un appannarsi generale del movimento)...poi può essere visto come una serie di microscatti magari...è di questo che stiamo parlando?
    Qualche esperto sa precisamente come definirlo?
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Non sono microscatti, se li hai la cosa più logica da pensare è che stai vedendo un Blu Ray a 60hz con telecine attivato o peggio ancora un file 24P con il media player interno che di fatto non supporta il 24P. I microscatti sono una cosa, la gestione del moto a 24P da parte di questi plasma serie 60 è un altra cosa ancora che non si può chiamare m..........[CUT]
    Ti dirò che ho impostato il player in modo che prenda la frequenza in automatico, quindi non so che pensare. Aggiungo anche che avverto, quando si muovono le persone sembrano sfarfallare.
    Ultima modifica di Giandomenico; 13-01-2014 alle 15:22

Probabilmente vediamo la stessa cosa ma gli diamo nomi diversi:Qualche esperto sa precisamente come definirlo?..........[CUT]
    Non c'è un nome per definirlo . Io mi sono permesso qualche tempo fa di chiamarlo 'eco'. Quell'effetto deriva dalla presenza nell'immagine originale di motion blur, che è sempre presente in una pellicola cinematografica , lo mette il regista e il direttore della fotografia se no davvero scatterebbe tutto. Vi riposto nuovamente un'immagine emblematica di una serie tv che è particolarmente indicativa

come vedete qui la scena da riprendere è davvero complicata. la macchina è in secondo piano ed è a fuoco, e il panning è da destra verso sinistra, sullo sfondo e in primo piano ovviamente risulta tutto sfocato, in particolare sullo sfondo la fila di alberi. Intendiamoci questo è un fermo immagine e già si nota lo sdoppiamento. Questo è tratto dal file originale non è un foto del Panasonic ST60 , prima che qualche fenomeno lo pensi
    Se pensate ora a come fa il plasma a disegnare questo 24imo di frame: non lo disegna una volta sola ma lo ripete 4 volte prima di passare a quello successivo. L'effetto 'eco' è quello che esce da questo processo , ovvero quando l'immagine non è netta , ma è 'spalmata' in orizzontale perché l'ottica della cinepresa l'ha già ripresa in quel modo , l'immagine sdoppiata che vediamo non è un difetto ma è quello che il nostro occhio tende a vedere dei frame ripetuti precedenti. E' una caratteristica di come funziona il plasma, che NON può disegnare un immagine e farla persistere per così tanto tempo (e per certi versi è un problema simile a quello che avevano i CRT). L'lcd/led invece questo problema non lo ha ma ne ha parecchi altri e quindi può visualizzare quell'immagine così come la vedete, con tutto il blur e aggiungendoli il suo blur dovuto alle sue caratteristiche. In definitiva occorre scegliere tra un immagine con motion blur dell'Lcd/led o l'immagine sdoppiata del plasma. Con IFC Off quei 4 quadri che vengono ripetuti sono tutti uguali in quel ciclo di un 24esimo di secondo, al minimo sono ricalcolati con qualche algoritmo che tende a eliminare il blur e 'riposizionare' gli elementi dell'immagine stessa, con medio e massimo probabilmente sono presi in considerazione molti frame precedenti e successivi per questi calcoli e il risultato è spesso molto efficace, persino troppo, e toglie la sensazione cinematografica.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    .....Con IFC Off quei 4 quadri che vengono ripetuti sono tutti uguali in quel ciclo di un 24esimo di secondo, al minimo sono ricalcolati con qualche algoritmo che tende a eliminare il blur e 'riposizionare' gli elementi dell'immagine stessa, con medio e massimo probabilmente sono presi in considerazione molti frame precedenti e successivi per questi calcoli e il risultato è spesso molto efficace, persino troppo, e toglie la sensazione cinematografica......[CUT]
    Quindi possiamo dire che potendo meglio regolare l'ifc(aggiungendo più step di regolazione),potremmo raggiungere un risultato migliore,o comunque soggettivamente appagante?

L'altro giorno ho visto un pezzo di Vita di Pi, su Sky Cinema HD. Non ho visto il resto del film, comunque nella scena in questione, ripresa dall'alto, c'era un bambino su una barca in balia delle onde, quindi già di per se in movimento sussultorio, in più la telecamera faceva un piano sequenza dall'altro ruotando attorno alla barca......ecco, io non credo fosse proprio quello l'effetto voluto dal regista, a meno di non dotare ogni spettatore di secchiello per vomitare. Gli stessi microscatti avvengono durante i panning o scene particolarmente movimentate anche in programmi TV che non siano film (es. Masterchef...).....quindi potremmo anche smettere di dire che è un difetto della sorgente o un intento del regista, ma che è proprio un problema della TV, nello specifico dei pannelli NeoPdp nel gestire il movimento nei segnali a 50 Hz, cosa per altro rilevata anche dalle recensioni. Ricordiamoci che, con tutti i limiti che ci si vuole trovare, Sky HD dovrebbe essere il top per quanto riguarda la trasmissione vi etere in Italia, quindi se una TV ha difficoltà a gestire e rendere "gradevoli" questo tipo di segnali, vuol dire che c'è qualche problema di elettronica....

Questo difetto è l'unico neo che posso trovare attualmente in una TV che per il resto trovo fantastica.....vorrei anche tranquillizzare gli indecisi, dicendo che si limita a quel tipo di scene che ho descritto e dipende anche dalla sensibilità individuale, quindi è generalmente poco invasivo per un uso generalista della TV, bisogna abituarsi a "giocare" con l'IFC in modo da mitigare la cosa quando inizia ad essere fastidiosa per il proprio occhio.
    Ultima modifica di svarionman; 13-01-2014 alle 16:31

Quindi,difficile gestione dei 50Hz,gestione difficoltosa anche x i 24p..penso che l'unico modo x trovare soddisfacente il moto di questi tv sia arrivare da un plasma datato o da un crt...se arrivi da un led top di gamma mi sa che è dura....poi ci si abituerà x carità,però...che tristezza.

Cazzate, Masterchef in HD su Sky è prodotto in quel modo particolare, perché hanno deciso di dargli quel tocco artistico. E' scattoso perché hanno voluto così. Non mi dirai che vedi una diretta dagli studi di Sky Sport, nei pre e dopo partita, allo stesso modo?

Per forza, nello studio di Sky Sport sono fermi.....

Comunque l'effetto è proprio quello in foto di red5goahead,Giandomenico è così anche per te?

Citazione Originariamente scritto da svarionman Visualizza messaggio
    Per forza, nello studio di Sky Sport sono fermi.....
    guardo che io posso diventare un trollatore da competizione, roba da olimpiade, se voglio eh

Comunque l'effetto è proprio quello in foto di red5goahead,Giandomenico è così anche per te?
    Ma quella cosa la posso capire, non capisco come mai ci siano una sorta di sfarfallii sulle persone e noto anche uno strano effetto, vediamo se riesco a descriverlo, supponiamo ci sia uno sfondo chiaro ed in primo piano un oggetto ecco, quando questo oggetto si muova lascia uno sorta di contorno trasparente, so che anche questo migliora utilizzando l'ifc o smooth ma non nel modo giusto perchè la gestione del moto a pochi steep di regolazione. A parer mio, Panasonic dovrebbe creare un algoritmo più fine, sperando si possa fare tramite software.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •